Originariamente Scritto da
giacomo
C'ero io. E c'era la gente che si sta beccando sull'altro 3d. E altri utenti (chi vuole lo dirà).
Probabilmente con il senno di poi è stato un errore tentare di far un mezzo partecipativo 'a pagamento' che si sovraponesse con le gerarchie già esistenti .. intendo i ruoli no profit quali moderatori e così via, e a causato troppe litigate, e alcune anche piuttosto gravi per la comunità.
Ma qualcosina di buono è stato fatto: ad esempio l'apertura di qualche forum, il riordinamento di quelli esistenti, il tentativo di riavvivare qualche forum 'morto', una taballe sanzionatoria che (a mio avviso ma a quanto pare solo mio) dava meno descrizionalità (anche se comunque discrizionalità ci fu) nell'applicazione delle 'pene'.
Dopo la litigata di Robert praticamente (a mio parere) il g50 è morto, e l'essere partecipe mi dava come unico vantaggio quello di vedere chi ha segnalto chi, chi ha bannato chi e con quali motivazioni e con quali discussioni: praticamente era il sistema più efficente per entrare a botta sicura nelle zuffe forumiste senza cercarle

(scherzo).
In linea di principio non sono contratrio a chiedere un contributo per le spese di mantenimento di un sito/comunità, anzi sono favorevele, preferisco quello rispetto ad essere riempito di banner (che infatti blocco). Forse andava fatto con una cifra simbolica senza offirere in cambio un ruolo che da troppi fu frainteso.