Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 164

Discussione: mister 2%

  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da Llorente Visualizza Messaggio
    Minchia, neppure questo abbocca alla mia scommessa.
    queste scommesse falle coi sondaggisti. io che ti devo rispondere? ho buone sensazioni, ma mica ho la sfera di cristallo. per te ingroia resta fuori? boh... vedremo. se resterà fuori buon per voi del pd, significherà che non vi ha tolto voti, secondo il vostro acutissimo modo di pensare...

  2. #132
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Ogni volta che stefaboy apre fogna, gli avversari guadagnano voti.

    Adesso Ingroia è dato già al 5,5%.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Tra i partitini che cercano salvezza c'è la SVP. La legge elettorale impone alle liste espressioni di minoranze linguistiche il superamento della soglia del 20% regionale. Nel 2008 la SVP ebbe il 23,97% in Trentino Alto Adige, eleggendo solo 2 deputati (dai 4 che aveva nel 2006). Risultato ottenuto anche grazie all'alleanza col PATT in Trentino, che aveva avuto il 3° posto in lizza, senza avere seggi.

    Ora però si affaccia prepotente la candidatura di Dellai, ras democristiano in Trentino, con Monti. Candidatura che potrebbe risucchiare voti sia in Trentino, dove il PATT si è diviso a metà su Dellai, che in Alto Adige.

    Ma soprattutto è cresciuta la concorrenza interna di altri 3 i germanofoni, che, sottraendo voti, mettono a rischi il quorum per la SVP.

    Quindi la geniale idea di un patto elettorale col PD non solo al Senato (dove si vota col vecchio Mattarellum, per collegi), ma anche alla Camera. Ciò comporterebbe uan competizione con la lista Centro Democratico per il primo partito sotto il 2% ammesso alla ripartizione dei seggi.

    L'intesa ancora non si trova perché la SVP, che aveva tutti e 3 i senatori uscenti, vorrebbe riconfermalrli, mentre il PD vorrebbe il candidato del collegio di Bolzano, dove abitano i prevalenza italiani. Per ora c'è stallo, ma tra meno di 4 giorni il noo va sciolto (il termine per definire i collegamenti tra le liste è le ore 16 del 13 gennaio).

    http://www.ansa.it/web/notizie/regio...d_8046762.html


    Elezioni: rinviato accordo Svp-Pd
    Incontro Bersani-Theiner si conclude con un nulla di fatto
    09 gennaio, 131

    Elezioni: rinviato accordo Svp-Pd (ANSA) - BOLZANO, 9 GEN - L'incontro a Roma tra i segretari del Pd e della Svp, Pier Luigi Bersani e Richard Theiner, si e' concluso con un nulla di fatto per quanto riguarda la successione di Oskar Peterlini nel collegio senatoriale Bolzano-Bassa Atesina. La Svp insiste sulla candidatura del deputato Siegfried Brugger, mentre il Pd propone il suo segretario provinciale Antonio Frena. Theiner informera' domani il suo partito, una decisione - ha detto al Rai Sender Bozen - sara' presa entro il fine settimana.



    E così la SVP cerca un apparentamento su scala nazionale con PD e SEL, cosa che
    Ultima modifica di ConteMax; 09-01-13 alle 19:27

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Un partito che non si capisce che fine farà è il PRI di Nucara. Se ne sono perse le notizie da quanto una settimana fa Nucara aveva notato che a Monti mancava l'ala laica...che sarebbe stata la sua.

    Monti non gli ha risposto e l'altroieri la Voce Repubblicana (che evidentemente riceve ancora il finanziamento pubblico, pur non essendo in nessuna edicola e sito internet) pubblicava (dove?) un appello di Nucara a Oscar Giannino, per unirsi con lui alla Lista Monti: Giannino ha declinato l'invito.

    Evidentemente il PRI di Nucara, espulso La Malfa, è sempre più dilaniato tra i diverbi interni con la Sbarbati e i repubblicani di sinistra. Nucara, berlusconiano doc, deve aver ceduto a un accomodamento con Monti, che non arriva.
    Ultima modifica di ConteMax; 09-01-13 alle 20:09

  5. #135
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Un partito che non si capisce che fine farà è il PRI di Nucara. Se ne sono perse le notizie da quanto una settimana fa Nucara aveva notato che a Monti mancava l'ala laica...che sarebbe stata la sua.

    Monti non gli ha risposto e l'altroieri la Voce Repubblicana (che evidentemente riceve ancora il finanziamento pubblico, pur non essendo in nessuna edicola e sito internet) pubblicava (dove?) un appello di Nucara a Oscar Giannino, per unirsi con lui alla Lista Monti: Giannino ha declinato l'invito.

    Evidentemente il PRI di Nucara, espulso La Malfa, è sempre più dilaniato tra i diverbi interni con la Sbarbati e i repubblicani di sinistra. Nucara, berlusconiano doc, deve aver ceduto a un accomodamento con Monti, che non arriva.
    Come il PLI tenta di ricliclarsi.

  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Io sarò un becero democristiano ma secondo me Monti doveva stringere accordi con SVP, Giannino, PRI e PLI, anche con diverse liste. Alla gente delle polemiche sulle troppe liste non frega proprio nulla.
    Against all odds

  7. #137
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Io sarò un becero democristiano ma secondo me Monti doveva stringere accordi con SVP, Giannino, PRI e PLI, anche con diverse liste. Alla gente delle polemiche sulle troppe liste non frega proprio nulla.
    giannino pri pli trattano con il b.... vedrai che presenterà almeno una decina di liste satelliti
    Ultima modifica di bator; 09-01-13 alle 21:51

  8. #138
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    giannino pri pli trattano con il b.... vedrai che presenterà almeno una decina di liste satelliti
    Giannino, l'unico che può superare l'1%, con Berlusconi non ci va manco morto
    Against all odds

  9. #139
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Giannino, l'unico che può superare l'1%, con Berlusconi non ci va manco morto
    vedi qui
    http://www.huffingtonpost.it/2013/01...m_hp_ref=italy

    Elezioni 2013, Vittorio Sgarbi tenta Oscar Giannino per il centrodestra. Berlusconi alle prese con i "mille" partitini
    ecc.ecc.

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: mister 2%

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    vedi qui
    http://www.huffingtonpost.it/2013/01...m_hp_ref=italy

    Elezioni 2013, Vittorio Sgarbi tenta Oscar Giannino per il centrodestra. Berlusconi alle prese con i "mille" partitini
    ecc.ecc.
    L'articolo dimostra solo il basso livello di Huffington Post
    Against all odds

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mister pol
    Di Mr.Pelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-12-07, 18:38
  2. Chi era Mister B.?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 15:29
  3. Mister X
    Di marimari nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 13:19
  4. Chi è MISTER X ?
    Di Yankee nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 19:49
  5. Mister Kerry più a destra di mister Bush
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito