Per favore..... la Germania avrebbe un amrco rivalutato che danneggerebbe nell'export ma in cambio diverrebbe valuta rifugio di tutti gli investitori in fuga dalla'Italia o la Spagna o anche la Francia, e potrebbe quindi fare un po' di deficit per compensare il calo export finanziandosi counque all'1%, come il Giappone.
L'Italia invece vedrebbe schizzare i tassi d'interesse alle stelle, con aumento del deficit proprio per questo auemtno di interessi da pagare, e sarebbe un effetto velocissimo, più veloce di eventuali aumenti dell'export.





Rispondi Citando

