I tuoi commenti di questo tenore, totalmente privi di contenuto, sono l'esempio dell'incompetenza. In pratica non te ne intendi, metti un link altrui di cui hai capito poco s enon che crtitica l'austerità e poi non sei capace di sostenere la discussione.
Per esempio non cogli il fatto che Blanchard e il FMI non affrontano il problema dell'acquisto di titoli di stato, problema che in USA non esiste. A meno che non voglia Blanchard e l'FMI acquistare i titoli che i gestori dei fondi pensione non vogliono.
Against all odds

Stronzate quelle che dici . Se uno si ritrova una casa al centro storico perchè magari l'avrà comprata 50 anni fa , facendo ovviamente i debiti sacrifici ed ora quella casa vale 20 volte di più , mi pare sia cosa sensata .
Se io qualche decennio fa comprai la mia casa ( 130 mq + box auto + posto auto piloty )e pagai con un mutuo salato al 22,5% (periodo che le banche non elargivano danaro) prezzo all'epoca di 75 milioni ed oggi è valutata almeno 550.000 euros (valutazione tecnocasa) , significa che il mercato è impazzito e non per questo io debba vendere la mia casa dorata . Il solo box auto è valutato € 50.000,00)
Da tener presente che attualmente i prezzi si sono abbassati , ma ancora per poco perchè si prevede una ripresa immobiliare quanto prima .
Qua siamo a Roma , mica a Canicattì o paesello sperduto di qualcuno che se ne fotte dei quattro euros di Imu che paga .
Ultima modifica di orpheus; 19-01-13 alle 15:04
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Il mercato è impazzito, hai detto bene, proprio per la stupidità di coloro che avendo già 1 o 2 case hanno pensato bene di "investire" nel mattone, al contrario che nel resto del mondo, soprattutto quello produttivo. Prenditela con loro, per questo l'IMU sulla seconda casa stroncando questo andazzo serve anche a chi ne ha una sola e deve pagare solo l'IMU sulla prima.
Io non credo ci sarà alcuna ripresa del mercato immobiliare, e lo spero che non ci sia, i prezzi sono ancora alti per chi vuole comprarsi la prima casa e infatti per fortuna nonostante la crisi sono aumentati i conti depositi e diminuite le compravendite immobiliari.
Against all odds

saluti anche dal Financial Times
FT: Monti uomo sbagliato per Italia - Politica - Tgcom24
![]()
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

E chi altri proporrebe invece il FT? Non certo Berlusconi e Bersani. Forse Giannino, lo conoscono? La verità è che volevano riforme ben più drastiche, e hanno ragione, solo che per l'ennesima volta non conoscno la politica italiana e le mafie di PD e PDL.
Inoltre hanno il loro bel bias antieuropeo tipicamente anglosassone
Against all odds