Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 254

Discussione: la bufala Monti

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: la bufala Monti

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    A tu sei di cdx.
    va bene mi hai convinto, convinci anche loro adesso.
    WANTED: SPENDING REVIEW - IL BLUFF DEI TECNICI SULLA SPESA PUBBLICA: ALTRO CHE TAGLI
    L'Istat dice tutt'altro, se lo guardino. Credo proprio siano sfuggite, visto che considerano anche le spese in conto capitali, i versamenti al fondo salva-stati, che aumentano la spesa e il debito ma non sono calcolati ai fini della determinazione degli interessi e del rating o dei paramentri di Maastricht.
    Against all odds

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    L'Istat dice tutt'altro, se lo guardino. Credo proprio siano sfuggite, visto che considerano anche le spese in conto capitali, i versamenti al fondo salva-stati, che aumentano la spesa e il debito ma non sono calcolati ai fini della determinazione degli interessi e del rating o dei paramentri di Maastricht.
    Scusa ma che dati guardi, linka un pò
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Scusa ma che dati guardi, linka un pò

avevo già mostrato dati simili, cmq Istat.it - Conto trimestrale delle AP
    Le spese correnti al netto delgi interessi sono aumentate dello 0,8% nominalmente, i primi 9 mesi rispetto all'anno precedente, quindi meno dell'inflazione, quindi c'è stato un calo in termini reali, quelle in conto capitale sono diminuite anche in valore nominale.
    Against all odds

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

avevo già mostrato dati simili, cmq Istat.it - Conto trimestrale delle AP
    Le spese correnti al netto delgi interessi sono aumentate dello 0,8% nominalmente, i primi 9 mesi rispetto all'anno precedente, quindi meno dell'inflazione, quindi c'è stato un calo in termini reali, quelle in conto capitale sono diminuite anche in valore nominale.
    mi sembrava strano..
    Aspettiamo i dati definitivi del 2012.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma perchè, anche se fosse e non è, chi abita nei centri delle grandi città cos'è, stronzo?

Eddai iannis non ne ho più voglia.
    Ti do il contentino così magari schiodi, avremo il governo bersani-monti, se faranno bene saprò cambiare idea.
    si ritorna sempre al punto di partenza, in centro in una grande città non ci abitano ne pensionati con una piccola pensione ne operai
    e il discorso sta proprio sulla possibilità di togliere l'imu a queste categorie

mentre sembra che si vuole toglierla a chi è economicamente meglio posizionato.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.

"determinate caste e di potenze e potentati stranieri"? Ma dopo avere per 40 anni speso più di quanto ci si poteva permettere e fatto i cacchi propri chiedendo la carità anche all'estero per sostenere il debito nel frattempo creatosi, quando finalmente come cosa ovvia si decide di smetterla, di non spendere più di quanto si produce, di non poter pagare più pensioni di quanto i contributi e la vita media permettano, una decisione che dovrebbe essere ovvia, qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Dovremmo farlo in silenzio, a testa bassa, senza pressioni dall'esterno. Altro che caste e potentati stranieri, è nostro solo interesse non aumentare ancora di più il debito.
    Per non parlare di come qui ci si dimentichi che le caste sono state quelle di destra (evasori, avvocati, farmacisti, taxisti) e di sinistra (sindacati, dipendenti pubblici) e che hanno impedito riforme serie che inizialmente il governo Monti aveva proposto in forme mmolto più nette e radicali, in liberalizzazioni e riforma del lavoro.
    Against all odds

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

"determinate caste e di potenze e potentati stranieri"? Ma dopo avere per 40 anni speso più di quanto ci si poteva permettere e fatto i cacchi propri chiedendo la carità anche all'estero per sostenere il debito nel frattempo creatosi, quando finalmente come cosa ovvia si decide di smetterla, di non spendere più di quanto si produce, di non poter pagare più pensioni di quanto i contributi e la vita media permettano, una decisione che dovrebbe essere ovvia, qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Dovremmo farlo in silenzio, a testa bassa, senza pressioni dall'esterno. Altro che caste e potentati stranieri, è nostro solo interesse non aumentare ancora di più il debito.
    Per non parlare di come qui ci si dimentichi che le caste sono state quelle di destra (evasori, avvocati, farmacisti, taxisti) e di sinistra (sindacati, dipendenti pubblici) e che hanno impedito riforme serie che inizialmente il governo Monti aveva proposto in forme mmolto più nette e radicali, in liberalizzazioni e riforma del lavoro.
    Monti con Casini e Fini non possono certo illudersi di ottenere il 51 % necessario a governare senza alleati. Con le premesse scritte, cosa pensano di fare se non venire a compromessi (cosa che in passato ha fruttato bene sia a Fini che a Casini) e non rinnovare davvero nulla?
    di necessità virtù

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Monti con Casini e Fini non possono certo illudersi di ottenere il 51 % necessario a governare senza alleati. Con le premesse scritte, cosa pensano di fare se non venire a compromessi (cosa che in passato ha fruttato bene sia a Fini che a Casini) e non rinnovare davvero nulla?
    Perlomeno in caso di buon risultato di Monti eliminando almeno una parte delle palle al piede cioè il centrodestra berlusconiano e la sinsitra PD e SEL, è già un passo in avanti.
    Against all odds

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Sai che c'è di nuovo?
    Che le riforme di cui parli mi sanno tanto di alibi per Monti e co.
    Il quale, torno a ripeterlo, NON ha fatto nulla di strutturale.
    NULLA.
    Meno chiacchiere e più fatti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima