Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 254

Discussione: la bufala Monti

  1. #111
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    A tu sei di cdx.
    va bene mi hai convinto, convinci anche loro adesso.
    WANTED: SPENDING REVIEW - IL BLUFF DEI TECNICI SULLA SPESA PUBBLICA: ALTRO CHE TAGLI
    L'Istat dice tutt'altro, se lo guardino. Credo proprio siano sfuggite, visto che considerano anche le spese in conto capitali, i versamenti al fondo salva-stati, che aumentano la spesa e il debito ma non sono calcolati ai fini della determinazione degli interessi e del rating o dei paramentri di Maastricht.
    Against all odds

  2. #112
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    L'Istat dice tutt'altro, se lo guardino. Credo proprio siano sfuggite, visto che considerano anche le spese in conto capitali, i versamenti al fondo salva-stati, che aumentano la spesa e il debito ma non sono calcolati ai fini della determinazione degli interessi e del rating o dei paramentri di Maastricht.
    Scusa ma che dati guardi, linka un pò
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  3. #113
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Scusa ma che dati guardi, linka un pò

    avevo già mostrato dati simili, cmq Istat.it - Conto trimestrale delle AP
    Le spese correnti al netto delgi interessi sono aumentate dello 0,8% nominalmente, i primi 9 mesi rispetto all'anno precedente, quindi meno dell'inflazione, quindi c'è stato un calo in termini reali, quelle in conto capitale sono diminuite anche in valore nominale.
    Against all odds

  4. #114
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    avevo già mostrato dati simili, cmq Istat.it - Conto trimestrale delle AP
    Le spese correnti al netto delgi interessi sono aumentate dello 0,8% nominalmente, i primi 9 mesi rispetto all'anno precedente, quindi meno dell'inflazione, quindi c'è stato un calo in termini reali, quelle in conto capitale sono diminuite anche in valore nominale.
    mi sembrava strano..
    Aspettiamo i dati definitivi del 2012.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Ma perchè, anche se fosse e non è, chi abita nei centri delle grandi città cos'è, stronzo?

    Eddai iannis non ne ho più voglia.
    Ti do il contentino così magari schiodi, avremo il governo bersani-monti, se faranno bene saprò cambiare idea.
    si ritorna sempre al punto di partenza, in centro in una grande città non ci abitano ne pensionati con una piccola pensione ne operai
    e il discorso sta proprio sulla possibilità di togliere l'imu a queste categorie

    mentre sembra che si vuole toglierla a chi è economicamente meglio posizionato.

  6. #116
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #117
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.

    "determinate caste e di potenze e potentati stranieri"? Ma dopo avere per 40 anni speso più di quanto ci si poteva permettere e fatto i cacchi propri chiedendo la carità anche all'estero per sostenere il debito nel frattempo creatosi, quando finalmente come cosa ovvia si decide di smetterla, di non spendere più di quanto si produce, di non poter pagare più pensioni di quanto i contributi e la vita media permettano, una decisione che dovrebbe essere ovvia, qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Dovremmo farlo in silenzio, a testa bassa, senza pressioni dall'esterno. Altro che caste e potentati stranieri, è nostro solo interesse non aumentare ancora di più il debito.
    Per non parlare di come qui ci si dimentichi che le caste sono state quelle di destra (evasori, avvocati, farmacisti, taxisti) e di sinistra (sindacati, dipendenti pubblici) e che hanno impedito riforme serie che inizialmente il governo Monti aveva proposto in forme mmolto più nette e radicali, in liberalizzazioni e riforma del lavoro.
    Against all odds

  8. #118
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    "determinate caste e di potenze e potentati stranieri"? Ma dopo avere per 40 anni speso più di quanto ci si poteva permettere e fatto i cacchi propri chiedendo la carità anche all'estero per sostenere il debito nel frattempo creatosi, quando finalmente come cosa ovvia si decide di smetterla, di non spendere più di quanto si produce, di non poter pagare più pensioni di quanto i contributi e la vita media permettano, una decisione che dovrebbe essere ovvia, qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Dovremmo farlo in silenzio, a testa bassa, senza pressioni dall'esterno. Altro che caste e potentati stranieri, è nostro solo interesse non aumentare ancora di più il debito.
    Per non parlare di come qui ci si dimentichi che le caste sono state quelle di destra (evasori, avvocati, farmacisti, taxisti) e di sinistra (sindacati, dipendenti pubblici) e che hanno impedito riforme serie che inizialmente il governo Monti aveva proposto in forme mmolto più nette e radicali, in liberalizzazioni e riforma del lavoro.
    Monti con Casini e Fini non possono certo illudersi di ottenere il 51 % necessario a governare senza alleati. Con le premesse scritte, cosa pensano di fare se non venire a compromessi (cosa che in passato ha fruttato bene sia a Fini che a Casini) e non rinnovare davvero nulla?
    di necessità virtù

  9. #119
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Monti con Casini e Fini non possono certo illudersi di ottenere il 51 % necessario a governare senza alleati. Con le premesse scritte, cosa pensano di fare se non venire a compromessi (cosa che in passato ha fruttato bene sia a Fini che a Casini) e non rinnovare davvero nulla?
    Perlomeno in caso di buon risultato di Monti eliminando almeno una parte delle palle al piede cioè il centrodestra berlusconiano e la sinsitra PD e SEL, è già un passo in avanti.
    Against all odds

  10. #120
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    "determinate caste e di potenze e potentati stranieri"? Ma dopo avere per 40 anni speso più di quanto ci si poteva permettere e fatto i cacchi propri chiedendo la carità anche all'estero per sostenere il debito nel frattempo creatosi, quando finalmente come cosa ovvia si decide di smetterla, di non spendere più di quanto si produce, di non poter pagare più pensioni di quanto i contributi e la vita media permettano, una decisione che dovrebbe essere ovvia, qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Dovremmo farlo in silenzio, a testa bassa, senza pressioni dall'esterno. Altro che caste e potentati stranieri, è nostro solo interesse non aumentare ancora di più il debito.
    Per non parlare di come qui ci si dimentichi che le caste sono state quelle di destra (evasori, avvocati, farmacisti, taxisti) e di sinistra (sindacati, dipendenti pubblici) e che hanno impedito riforme serie che inizialmente il governo Monti aveva proposto in forme mmolto più nette e radicali, in liberalizzazioni e riforma del lavoro.
    Sai che c'è di nuovo?
    Che le riforme di cui parli mi sanno tanto di alibi per Monti e co.
    Il quale, torno a ripeterlo, NON ha fatto nulla di strutturale.
    NULLA.
    Meno chiacchiere e più fatti.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti la bufala
    Di Diceopulo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 11:29
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  4. La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.
    Di el condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 15:44
  5. Di bufala in bufala: dalle pensioni a 516 € a quelle a 800€
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito