Pagina 28 di 6688 PrimaPrima ... 182728293878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #271
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Il terrorismo dei ribelli qaedisti sostenuti dall'occidente.
    Comunque la Russia ha evitato l'espandersi del conflitto

    A chi?

    Il conflitto e' interno...e' una guerra civile, smetti di renderti ridicolo !

  2. #272
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Esatto,la no-flyzone e il blocco navale servirebbero
    a dare fiato ai terroristi qaedisti al soldo dell'occidente(e non solo,vedi
    Turchia..).
    Ma il destino della Siria dipende da tre nazioni: Cina,Russia e in
    minor parte Iran


    La Siria non esiste piu come nazione.

    Ci sono le macerie.

    La no fly zone avrebbe un peso assai limitato perche si combatte a terra con la fanteria, non si controlla il territorio con l'aviazione.

    Il blocco navale fermerebbe ben poche navi perche il commercio con la siria e' ridotto ai minimi termini.

    Come detto parliamo di un paese distrutto politicamente ed economicamente.

  3. #273
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta Bonino per una no-fly zone in Siria

    quale è il nostro interscambio con la siria di assad?
    se è basso, sono d'accordo con la bonino.

  4. #274
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La Siria non esiste piu come nazione.

    Ci sono le macerie.

    La no fly zone avrebbe un peso assai limitato perche si combatte a terra con la fanteria, non si controlla il territorio con l'aviazione.

    Il blocco navale fermerebbe ben poche navi perche il commercio con la siria e' ridotto ai minimi termini.

    Come detto parliamo di un paese distrutto politicamente ed economicamente.
    I video ti smentiscono




  5. #275
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    A chi?

    Il conflitto e' interno...e' una guerra civile, smetti di renderti ridicolo !
    No è esterno,visto che "qualcuno" tenta di ingrandirlo.
    Ma per ora grazie alle armi russe e cinesi che vi hanno de facto
    tenuto a bada,rimane "interno",ovvero il popolo siriano con Assad
    contro i terroristi ceceni,libici,iraqeni di al-ciassad.
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 22-05-13 alle 16:44

  6. #276
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Ma quale video?????

    La Siria era un paese multireligioso per cosi dire, abitato da sunniti, drusi, alawiti, curdi....e via dicendo.

    Questa realta non esiste piu, perche la guerra civile ha scavato un odio e una separazione, la stessa che c'e stata nell'ex yugoslavia.

  7. #277
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA


  8. #278
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Soliti analisi ridicole e prive di alcune realismo!
    Sono d'accordo . Qua di alte strategie internazionali non capisce un cazzo nessuno, escluso te.

    Infatti, se hai la bontà ed il tempo di rispondermi, vorrei chiederti un paio di cose . Grazie.


    In primo luogo la Siria non e' un obiettivo strategico degli USA, perche e' un paese ormai in pezzi dilaniato da una guerra civile
    di cui non si vede la fine.
    Qua non si capisce perchè, soltanto un mese fa, gli USA hanno RADDOPPIATO
    gli aiuti ai ribelli, come tu ben sai ..... mah.... Ma se non è un obiettivo strategico americano, che servono sti aiuti ?.... lo fanno proprio perchè gli americani sono sboroni ?...per generosità ?... Mah.... ahhhhh saperlo ....

    In secondo luogo quello che interessa gli USA e' impedire l'espansione politica e militare dell'iran tramite i suoi proxi nel libano (leggi hezzbrodaglia) via regime siriano.
    ... e allora ?....vuoi dire che è stato del tutto inutile aiutare gli insorti in Siria...?

    Se la Siria stava in africa del suo destino non sarebbe importato a nessuno.
    Embè, ma non trovandosi in Africa allora sembrerebbe che c'e' piu' di uno interessato al suo destino, fra cui forse anche gli USA. O no ?...

    Se venisse deciso un blocco navale il regime siriano non potrebbe nulla, perche l'idea di attaccare una nave USA equivale a quel punto ad una dichiarazione di guerra, con tutto cio che ne conseguirebbe per tale regime.....
    Certamente, ma stai scherzando ?...ma ti pare che qualcuno oserebbe attaccare una nave USA ?...ma siamo matti ?.... se le navi Usa circondassero la Siria via mare, ed i mercenari via terra, allora i Siriani morirebbero di fame e di sete, si mangerebbero fra di loro, peggio di Stalingrado, ma non si permetterebbero mai di sparare contro una nave americana.

    E se gli USA sganciassero una bella atomica, tipo Hiroshima ?....

    a quel punto tanto la Turchia, quanto Israele, tanto Cipro, tanto la Grecia aprirebbero le proprie basi e il proprio territorio.
    Ti diro' di piu', secondo me (poi confortami col tuo parere...) le basi amercane di Cipro, Grecia, Turchia ecc... non servirebbero piu' a niente, perchè in caso di un qualsiasi attacco siriano agli USA ci sarebbe un'ecatombe atomica mondiale. E quindi ......tutti in paradiso.

    Infine le armi fornite dalla russia non hanno nessun impatto sulla guerra, perche non si sconfingono i guerriglieri sunniti con i missili o con i radar perche parliamo di persone che si nascondono in mezzo alla gente.
    Questo pero' ai russi bisogna perdonarlo ; non le sanno queste cose, e
    continuano a sbarcare armi convenzionali tipo missili, aerei da combattimento, sistemi di puntamento ecc..... Senza sapere che non serviranno ad un tubo.

    Quelli so' russi, mica so' furbi ; percio' le beccano sempre ...... non ci sono piu' i russi di una volta ....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #279
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    No è esterno,visto che "qualcuno" tenta di ingrandirlo.
    Ma per ora grazie alle armi russe e cinesi che vi hanno de facto
    tenuto a bada
    ,rimane "interno",ovvero il popolo siriano con Assad
    contro i terroristi ceceni,libici,iraqeni di al-ciassad.
    Ma a chi hai tenuto a bada ?... agli americani ?... ma che cosa dici ?.... ma lo sai che se soltanto qualcuno alza un fucile, o una pistola, o soltanto una mano... contro gli americani, dopo pochi minuti puoi dire addio alla tua cara e amata Siria ...? non resterebbe in piedi niente di niente.

    Ma cosa credi che gli amercani stanno li a pettinare le bambole ?... quelli stanno solo aspettando che qualcuno punti qualcosa contro di loro, e poi saranno uccelli per diabetici per tutti ......

    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #280
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La Russia è pronta, con missili e navi, a tenere insieme la Siria in pezzi

    In primo luogo gli "aiuti" ai ribelli arrivano dai paesi sunniti vedi Arabia Saudita, andate a vedere il tipo di armi che hanno.

    In secondo luogo la siria non e' un elemento centrale della strategia americana, ma va inquadrata nel confronto con l'Iran.
    Se stavano in africa non ne avrebbe parlato nessuno.

    In terzo luogo, il regime non attaccherebbero mai una nave americana perche questo significherebbe la fine di quel regime, la Russia potrebbe ben poco, perche a quel punto Assad dovrebbe solo farsi le valige e lasciare il paese.

    L'oculista non e' cosi stupido, sa benissimo che nella peggiore delle ipotesi la siria che non esiste piu come nazione potrebbe essere spartita come e' avvenuto per l'ex yugoslavia e lui dominare uno stato Alawita.

    Questo e' l'obiettivo minimo che vuole conseguire.

    Chiaramente colpire navi americane manderebbe a monte questi piani e dovrebbe riparare all'estero o morire sul campo come accaduto per Saddam, Bin Laden e Gheddafi.....non credo che voglia finire in quel modo.

    Le basi in Turchia, Israele e Cipro rappresentano dei "margini di manovra" in campo militare che i russi non hanno. E questo e' un elemento che pesa qualora la situazione dovesse precipitare.


    Quindi inutile fare gli spiritosi e cercare di confondere le acque. In siria c'e una guerra civile che ha di fatto distrutto l'armonia nazionale che c'era un armonia peraltro precaria visto la complessa realta etnica e religiosa di quel paese.

 

 
Pagina 28 di 6688 PrimaPrima ... 182728293878128528 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito