
Originariamente Scritto da
Canaglia
A me pare che il trend sia: Assad e lo Stato siriano si tengono il cuore della Siria (Damasco, Hama, Homs) più ovviamente le zone costiere di Latakia e Tartous mentre le forze ribelli si prendono le zone di frontiera: Idlib e tutta l'area verso la Turchia, Deir Ez Zor e confine siro-irakeno, il Golan siriano, Daraa e il confine con la Giordania. A quel punto il problema diventa di tutti i Paesi confinanti che si trovano a diretto contatto con delle terre di nessuno.
Ah, poi ovviamente anche il confine col Libano e la questione di Arsal.
Il punto interrogativo resta Aleppo