Come se non sapessi che la Cecenia è ufficiosamente una provincia russa e i militari russi possono stazionarci quanto vogliono...
Si torna sempre al solito punto.Non possono monitorarli tutti,visto che in Cecenia e zone affiancate ci sono ancora molti terroristi,nonostante la propaganda sulla Pax Putiniana,ma come è possibile che non siano riusciti a fermare neppure un singolo piccolo gruppo?

se è come dice paul allora o capito perche hanno mandato il su 24 anziche il su-25 (si nascondono in città)

Il "pattugliamento a lungo raggio" non mi pare un grosso problema, perché la Siria e' un paese tutto sommato non esteso e non bisogna andare a bombardare NY da Mosca.
Gli aerei stanno gia in loco.
In linea generale parliamo di bersagli di opportunità perché quelli si spostano e non stanno li in bella vista a farsi bombardare....o parliamo di CAS alle truppe a terra.
In ambedue i casi mi pare il velivolo meno adatto.
Nel primo caso infatti il mezzo non dispone di un avionica capace di integrarsi (secondo gli standard più moderni) con altri mezzi (vedi drones) a meno che uno non comunichi le informazioni a voce.
Nel secondo caso servono mezzi ben più lenti che volano a bassa quota e che possano impiegare armi di grande precisione.
Poi si puo sempre tirare bombe a cazzo di cane.....lo ha gia fatto Assad negli ultimi 4 anni non servono certo i Russi.

No, a ben 10 anni di più.
Basta guardare il cockpit del resto, ti rendi conto che e' mezzo assolutamente obsoleto.
Mi chiedo il perché Putin abbia mandato una macchina del genere, quando hanno (almeno secondo le dichiarazioni ufficiali) operativo un jet molto più avanzato come il SU34.

Non si sa perché li hanno mandato.
Tra grandi potenze c'e sempre un "linguaggio trasversale"....forse Putin vuole dire agli USA di non preoccuparsi troppo che l'intervento russo (come io sospetto) e' semplicemente dimostrativo.
Guarda la mappa geografica.
Li ci stanno basi USA e alleati di Washington.
Non e' la Cecenia.