



Ultima modifica di shadows; 07-08-15 alle 15:21
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL




guardi che gliel'ho spiegato benissimo e in modo chiarissimo perchè non riesce, perchè gli ideali di sinistra sono difficili da realizzare e mettere in pratica,perchè gli ideali di sinistra si scontrano in modo fortissimo e pesantissimo con l'istinto dell'uomo, l'istinto a perseguire esclusivamente o in modo fortemente prevalente, il proprio interesse anche a discapito degli altri ;lo statalismo della sinistra , è un esempio tipico di questo istinto e della sua capacità di guardare oltre ; i casi di persone che riescono ad andare oltre a questo istinto , a vedere oltre il proprio interesse immediato, sono quindi abbastanza rari comepenso che anche lei sappia
è ovvio che la potica ha infinite sfumature di colore;spesso peràò queste sfumature, sono meno forti e importanti di quello che sembrano
ha fatto bene a citare il liberalismo , infatti è evidentissimo anche in questo caso quello che dicevo e cioè la forza dell'interesse personale che fa si che anche tale movimento, ottenga risultati piuttosto modesti ; in italia, sono tutti liberali e a favore della diminuzione dello stato, poi nei fatti, sappiamo bene come vanno le cose; e se non basta l'esempio dell'italia , si può guardare agli stati uniti, il paese considerato come l'emblema del liberalismo e del liberismo , del poco intervento dellos taot nell'enpomia, poi andiamo a vedere come è laò realtà e scopriamo chei privati fano a pugni per controllare lo stato cercadnoin ogni modo di sponsorizzare e fare eleggere propri rappresentanti, che i privati cecano in ogni modo di fare affari con lo stato , che lo stato ad esempio attraverso la mastodontica industria militare,spende montagne di dollari pubblici e da lavoro al sistema privato ;
il liberalismo e liberismo hanno lo stesso problema della sinistra , i loro esponenti perseguono l'interesse personale prima di tutto e lo stato, è UN FANTASTICO MODO PER PERSEGUIRE TALI INTERESSI PERSONALI, IL MIGLIORE ESISTENTE; spero che su questo sia d'accordo con me una volta tanto
ripeto non conosco bene la situazione, ma è certo che quel partito di destra referendario, il potere lo stava perdendo o lo avrebbe comunque perso a favore dello stato centrale ,come lei stesso ci ha detto e quindi, non gli rimaneva che cercare di salvare il salvabile ed è ciò che ha fatto con l'introduzione del referendum;essendo poi la svizzera una confederazione di cantoni, è ovvio che i governanti di ogni cantone, fanno di tutto per non perdere potere a favore dello stato centrale, indipendentemente dal loro colore politico ; la svizzera è abbastanza un caso anomalo in tutto ed è probabile che la destra svizzera ,sia in qualche modo un pò più illuminata di quella di altri paesi,ma comunque, sono certissimo che anche i destri svizzeri, sono fortissimamente attaccati al potere e non certo per l'interesse generale;
sul fatto che la sinistra sia purtoppo, molto spesso centralista,questa è la realtà che io di certo non nego ed è collegabile sempre alla questione dell'interesse personale e a tanti altri difetti dell'uomo, che nei cosiddetti signori di sinistra, di certo non mancano anzi, abbondano in grandissima quantità rendendoli veramente poco di sinistra e molto simili ai colleghi della destra o sempre più spesso, addirittura più a destra
Ultima modifica di nafplio; 07-08-15 alle 16:04
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;


i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;


I fantomatici "ribelli moderati" addestrati dagli Usa (rimasti in 32!): "Combatteremo contro Assad non contro Al-Qaeda".
L'unica arma contro il terrorismo islamista, finanziato e addestrato dagli USA, è l'ESERCITO SIRIANO.
Siria. Isis rapisce cristiani rifugiati in una chiesa | Tempi.it


Visto che si ritorna all'argomento con i soliti slogan,ricordo che i ribelli hanno combattuto contro l'IS più di quanto abbia fatto l'esercito regolare.Non vogliono combattere contro al Qaeda al momento perché serve come alleato.Hanno già provato a distaccarsi qualche anno fa per poi rendersi conto di avere troppi fronti avversi.




cio' che dici è , o meglio era vero per il semplice motivo che l' Isis un tempo si trovava ad est ( Raqqa etc ) mentre le forze governative siriane combattevano e combattono essenzialmente ad ovest
L' esercito di Damasco si trovava ( e si trova ) a contatto con i vari Fsa , Al Nusra etc , solo da un certo tempo l' Isis si è espanso verso ovest entrando in combattimento contro l' esercito siriano ( Palmyra etc )


Ok.
Ovvio; l'iniziale espansione dell'ISIS è avvenuta a scapito dei ribelli, che si frapponevano spesso tra essi e le truppe regolari siriane. In un contesto del genere quello che dici è parzialmente ovvio (l'anno scorso i caccia siriani furono i primi a bombardare l'ISIS in Iraq), ma con l'aumentare della linea di contatto tra ISIS e forze armate siriane lo diventa sempre meno.
Per l'appunto.