Pagina 693 di 6688 PrimaPrima ... 1935936436836926936947037437931193 ... UltimaUltima
Risultati da 6,921 a 6,930 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #6921
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da shadows Visualizza Messaggio
    No c'era la fanteria fidati..solo che nei video non la vedevi.
    Comunque i carri armati in generale in zone cittadine sono quasi sempre inefficaci,troppo vistosi.
    sono efficaci se supportati adeguatamente dalla fanteria.

  2. #6922
    1312
    Data Registrazione
    17 Mar 2015
    Località
    Alpi Orobie
    Messaggi
    5,671
     Likes dati
    5,993
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    sono efficaci se supportati adeguatamente dalla fanteria.
    No,ci sono troppi ripari,sei un bersaglio facile.
    Ad esempio nella zona desertica di Palmira li sì.
    Il carro va usato come sfondamento..non statico.
    Ultima modifica di shadows; 07-08-15 alle 15:21
    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

  3. #6923
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Pare che il Qatar,pur di ripulire la sua immagine, stia facendo pressioni sui gruppi ribelli salafiti affinché si avvicinino ai sistemi meno duri,in maniera tale da giungere ad un accordo con i paesi occidentali.
    Il Quatar sponsorizza gruppi vicini ai Fratelli Musulmani , i salafiti sono sponsorizzati dall Arabia Saudita etc

  4. #6924
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Quindi, in definitiva... la sinistra non è mai esistita e non esiste?
    Oppure esiste, ma non riesce a far combaciare l'ideale che propone con la realtà? E perché non ci riesce?

    Cosa questa che si scontra frontalmente con il programma di almeno un movimento di destra (o meglio, di centro-destra), il liberalismo, che vuole ridurre il potere dello Stato al minimo indispensabile ed altre cose simili.
    Come vedi, e come continuo a ripeterti, le sfaccettature della politica sono molte di più di quelle che vai semplificando continuamente.

    Devo dire che per te è dura accettare che ci siano esempi contrari alle tue idee. Un partito maggioritario introduce un sistema referendario che gli fa perdere potere per evitare di perdere quel potere? Un po' come suicidarsi per evitare di morire.
    Ti potrei citare altri esempi più attuali di come la sinistra (quantomeno quella socialista, perché per le altre non avrebbe neppure i numeri per provarci) porti avanti centralizzazione e quant'altro ho citato. Ma l'OT sta proseguendo da un po' troppo tempo; se vuoi aprire un thread apposito, passerò di sicuro a visitarlo.
    guardi che gliel'ho spiegato benissimo e in modo chiarissimo perchè non riesce, perchè gli ideali di sinistra sono difficili da realizzare e mettere in pratica,perchè gli ideali di sinistra si scontrano in modo fortissimo e pesantissimo con l'istinto dell'uomo, l'istinto a perseguire esclusivamente o in modo fortemente prevalente, il proprio interesse anche a discapito degli altri ;lo statalismo della sinistra , è un esempio tipico di questo istinto e della sua capacità di guardare oltre ; i casi di persone che riescono ad andare oltre a questo istinto , a vedere oltre il proprio interesse immediato, sono quindi abbastanza rari comepenso che anche lei sappia



    è ovvio che la potica ha infinite sfumature di colore;spesso peràò queste sfumature, sono meno forti e importanti di quello che sembrano
    ha fatto bene a citare il liberalismo , infatti è evidentissimo anche in questo caso quello che dicevo e cioè la forza dell'interesse personale che fa si che anche tale movimento, ottenga risultati piuttosto modesti ; in italia, sono tutti liberali e a favore della diminuzione dello stato, poi nei fatti, sappiamo bene come vanno le cose; e se non basta l'esempio dell'italia , si può guardare agli stati uniti, il paese considerato come l'emblema del liberalismo e del liberismo , del poco intervento dellos taot nell'enpomia, poi andiamo a vedere come è laò realtà e scopriamo chei privati fano a pugni per controllare lo stato cercadnoin ogni modo di sponsorizzare e fare eleggere propri rappresentanti, che i privati cecano in ogni modo di fare affari con lo stato , che lo stato ad esempio attraverso la mastodontica industria militare,spende montagne di dollari pubblici e da lavoro al sistema privato ;
    il liberalismo e liberismo hanno lo stesso problema della sinistra , i loro esponenti perseguono l'interesse personale prima di tutto e lo stato, è UN FANTASTICO MODO PER PERSEGUIRE TALI INTERESSI PERSONALI, IL MIGLIORE ESISTENTE; spero che su questo sia d'accordo con me una volta tanto

    ripeto non conosco bene la situazione, ma è certo che quel partito di destra referendario, il potere lo stava perdendo o lo avrebbe comunque perso a favore dello stato centrale ,come lei stesso ci ha detto e quindi, non gli rimaneva che cercare di salvare il salvabile ed è ciò che ha fatto con l'introduzione del referendum;essendo poi la svizzera una confederazione di cantoni, è ovvio che i governanti di ogni cantone, fanno di tutto per non perdere potere a favore dello stato centrale, indipendentemente dal loro colore politico ; la svizzera è abbastanza un caso anomalo in tutto ed è probabile che la destra svizzera ,sia in qualche modo un pò più illuminata di quella di altri paesi,ma comunque, sono certissimo che anche i destri svizzeri, sono fortissimamente attaccati al potere e non certo per l'interesse generale;

    sul fatto che la sinistra sia purtoppo, molto spesso centralista,questa è la realtà che io di certo non nego ed è collegabile sempre alla questione dell'interesse personale e a tanti altri difetti dell'uomo, che nei cosiddetti signori di sinistra, di certo non mancano anzi, abbondano in grandissima quantità rendendoli veramente poco di sinistra e molto simili ai colleghi della destra o sempre più spesso, addirittura più a destra
    Ultima modifica di nafplio; 07-08-15 alle 16:04
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #6925
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Ma l'OT sta proseguendo da un po' troppo tempo; se vuoi aprire un thread apposito, passerò di sicuro a visitarlo.
    certo, siamo andati ot da molto, purtroppo è venuto naturale e in qualche modo , riguarda anche la questione siria; vedrò di spostare la discussione in altra parte
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  6. #6926
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    I fantomatici "ribelli moderati" addestrati dagli Usa (rimasti in 32!): "Combatteremo contro Assad non contro Al-Qaeda".
    L'unica arma contro il terrorismo islamista, finanziato e addestrato dagli USA, è l'ESERCITO SIRIANO.












    Siria. Isis rapisce cristiani rifugiati in una chiesa | Tempi.it

  7. #6927
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    I fantomatici "ribelli moderati" addestrati dagli Usa (rimasti in 32!): "Combatteremo contro Assad non contro Al-Qaeda".
    L'unica arma contro il terrorismo islamista, finanziato e addestrato dagli USA, è l'ESERCITO SIRIANO.














    Siria. Isis rapisce cristiani rifugiati in una chiesa | Tempi.it

    Visto che si ritorna all'argomento con i soliti slogan,ricordo che i ribelli hanno combattuto contro l'IS più di quanto abbia fatto l'esercito regolare.Non vogliono combattere contro al Qaeda al momento perché serve come alleato.Hanno già provato a distaccarsi qualche anno fa per poi rendersi conto di avere troppi fronti avversi.

  8. #6928
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Visto che si ritorna all'argomento con i soliti slogan,ricordo che i ribelli hanno combattuto contro l'IS più di quanto abbia fatto l'esercito regolare.Non vogliono combattere contro al Qaeda al momento perché serve come alleato.Hanno già provato a distaccarsi qualche anno fa per poi rendersi conto di avere troppi fronti avversi.
    chi combatte al fianco degli islamisti è mio nemico. E il bello è che obama li supporta e addestra

  9. #6929
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Visto che si ritorna all'argomento con i soliti slogan,ricordo che i ribelli hanno combattuto contro l'IS più di quanto abbia fatto l'esercito regolare..
    cio' che dici è , o meglio era vero per il semplice motivo che l' Isis un tempo si trovava ad est ( Raqqa etc ) mentre le forze governative siriane combattevano e combattono essenzialmente ad ovest
    L' esercito di Damasco si trovava ( e si trova ) a contatto con i vari Fsa , Al Nusra etc , solo da un certo tempo l' Isis si è espanso verso ovest entrando in combattimento contro l' esercito siriano ( Palmyra etc )

  10. #6930
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    certo, siamo andati ot da molto, purtroppo è venuto naturale e in qualche modo , riguarda anche la questione siria; vedrò di spostare la discussione in altra parte
    Ok.
    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Visto che si ritorna all'argomento con i soliti slogan,ricordo che i ribelli hanno combattuto contro l'IS più di quanto abbia fatto l'esercito regolare.Non vogliono combattere contro al Qaeda al momento perché serve come alleato.Hanno già provato a distaccarsi qualche anno fa per poi rendersi conto di avere troppi fronti avversi.
    Ovvio; l'iniziale espansione dell'ISIS è avvenuta a scapito dei ribelli, che si frapponevano spesso tra essi e le truppe regolari siriane. In un contesto del genere quello che dici è parzialmente ovvio (l'anno scorso i caccia siriani furono i primi a bombardare l'ISIS in Iraq), ma con l'aumentare della linea di contatto tra ISIS e forze armate siriane lo diventa sempre meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    cio' che dici è , o meglio era vero per il semplice motivo che l' Isis un tempo si trovava ad est ( Raqqa etc ) mentre le forze governative siriane combattevano e combattono essenzialmente ad ovest
    L' esercito di Damasco si trovava ( e si trova ) a contatto con i vari Fsa , Al Nusra etc , solo da un certo tempo l' Isis si è espanso verso ovest entrando in combattimento contro l' esercito siriano ( Palmyra etc )
    Per l'appunto.

 

 
Pagina 693 di 6688 PrimaPrima ... 1935936436836926936947037437931193 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito