Pagina 736 di 6688 PrimaPrima ... 2366366867267357367377467868361236 ... UltimaUltima
Risultati da 7,351 a 7,360 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FOCUS SIRIA

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Io contesto la proporzione tra i morti combattenti forniti dal tizio londinese , che in passato ha più volte riportato offensive ribelli concluse con 50 morti governativi e 5 ribelli , o robe di questo genere .

Per il resto non capisco il tuo sfibrante uso del plurale , visto che ho postato pochissimo negli ultimi mesi, in secondo luogo 6000 raid in un mese non significano nulla , la maggior parte sono attacchi a postazioni sul fronte
    Altrimenti con 5 vittime civili per attacco si avrebbero 30000 morti civili al mese , cioè la metà di tutta la guerra .
    lei non è forse uno dei sostenitori di assad? poi io mica mi riferivo solo a lei

non significherebbero nulla se non ci fossero centinaia e centinaia di fotografie che mostrano gran parte di molte città della siria, completamente devastate dai bombardamenti aerei; ho più volte postato i riferimenti dove andare a vedere tali fotografie; il fronte di cui lei parla come lei ben sa , si trova molto spesso proprio nelle città o quanto meno, per la banda di assad, le città in cui ci sono i ribelli, sono il fronte da colpire ; che poi ci siano anche dei civili che non centrano nulla in tali città, all'esercito di assad, non gliene frega molto
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    considerando che l' aviazione siriana non aveva nè aerei particolarmente adatti nè particolarmente numerosi (tenendo conto di quelli operativi all inizio del conflitto ) ritengo che il maggior numero di operazioni svolte dalla aviazione siriana sia strettamente legata al supporto delle proprie truppe a terra ( CAS , Close Air Combat ) oppure tese a colpire la linea logistica nemica ( colonne di rifornimenti , basi e via dicendo )
    Per me un gran numero di " vittime ciivili " non sono altro che ribelli , anche se ovviamente con i mezzi di cui dispone l' aviazione siriana ( bombe stupide , razzi non guidati etc ) che ci scappino vittime innocenti non ci piove .
    Ammirevole lo sforzo dell aviazione siriana , migliaia di operazioni compiute ogni mese devono aver inflitto al nemico perdite enormi , ben superiori di quelle diffuse dal tizio di Londra , del resto gli sforzi tesi a dichiarare una non fly zone sulla Siria sono la prova piu' evidente che l' aviazione siriana è una minaccia terribile per i ribelli .
    come dicevo , ci sono centinaia e centinaia di fotografie che mostrano molto bene chi siano quei cosiddetti ribelli colpiti di cui lei parla, sono ribelli di età da 1 a 14 anni in molti casi;e le colonne di rifornimento e basi ribelle copite, evidentemente si trovano quasi sempre nelle città, vistoche gran parte di molte città siriane, è stata devastata completamente dai bombardamenti aerei; quello che lei pensa non conta molto, ci sono montagne di fotografie che smentiscono quello che lei pensa, basta andarle a vedere come le ho già detto migliaia di vlte
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

SuperMod
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,092
    Mentioned
    1733 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    lei non è forse uno dei sostenitori di assad? poi io mica mi riferivo solo a lei

non significherebbero nulla se non ci fossero centinaia e centinaia di fotografie che mostrano gran parte di molte città della siria, completamente devastate dai bombardamenti aerei; ho più volte postato i riferimenti dove andare a vedere tali fotografie; il fronte di cui lei parla come lei ben sa , si trova molto spesso proprio nelle città o quanto meno, per la banda di assad, le città in cui ci sono i ribelli, sono il fronte da colpire ; che poi ci siano anche dei civili che non centrano nulla in tali città, all'esercito di assad, non gliene frega molto
    e dimmi..... te sai riconoscere gli effetti di un colpo di artiglieria, da una bomba aerea???
    clash bankrobber

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Beh, a pieno carico può trasportare venti carri armati oppure una quarantina di APC, da quanto ho trovato.
    Ma è più probabile che contenga munizioni o parti di ricambio.

Si potrebbe riportare in proposito le parole del comandante della coalizione anti-ISIS, John Hesterman, riguardo alle vittime civili causate dalle loro bombe:
    « Se ci sono lesioni non intenzionali, la responsabilità poggia interamente sul Daesh »
    Ma immagino che una cosa del genere non ti andrà tanto a genio, vero?

Metti anche 6'000 raid negli ultimi 5 mesi, e non in un mese solo, ma sono comunque tanti.
    le vittime civili non mi vanno mai bene, ma l'occidente che combatte l'isis è una cosa, assad ela sua banda di mafiosi che uccidono per mantenere i propri privilegi, sono un'altra cosa

i 6000 attacchi in vari mesi , sono una notizia che è stata riportata da uno di voi sostenitori di assad,quindi , eventualmente se la prenda con quelli della sua parte che hanno riportato la notizia qualche settimana fa

Forumista senior
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come dicevo , ci sono centinaia e centinaia di fotografie che mostrano molto bene chi siano quei cosiddetti ribelli colpiti di cui lei parla, sono ribelli di età da 1 a 14 anni in molti casi;e le colonne di rifornimento e basi ribelle copite, evidentemente si trovano quasi sempre nelle città, vistoche gran parte di molte città siriane, è stata devastata completamente dai bombardamenti aerei; quello che lei pensa non conta molto, ci sono montagne di fotografie che smentiscono quello che lei pensa, basta andarle a vedere come le ho già detto migliaia di vlte
    i siriani bombardano dove ci sono postazioni che proponi di armare i taglia gole come fanno gli americani
    Isis, il video integrale della decapitazione dei 21 copti egiziani: ?Siamo a sud di Roma? | Si24 questa qua è iss

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e dimmi..... te sai riconoscere gli effetti di un colpo di artiglieria, da una bomba aerea???

io dico che ci sono le testimonianze oltre alle fotografie, che per devastare le città come mostrano le fotografie con l'artiglieria, ci vuole più tempo e una particolare concentrazione di colpi , poi, ci son pure le notizia dei suoi amici , i quali si vantavnoa che assad in pochi mesi aveva fato qualcosa come 6000 attacchi aerei;quindi, i casi sono due , o lei pensa che i suoi amici raccontino palle , oppure pensa che questi attacchi aerei siano stati fatti nel deserto

infine, si ,penso che si possa capire se la devastazione è stata compiuta dall'artiglieria, oppure dalle bombe di un aereo ,proprio perchè penso che per devastare le città siriane come sono devastate, l'artiglieria non basti e penso che lo possa capire anche una persona poco esperta come me; lei che dice? magari prima di parlare però, sarebbe il caso che si andasse a vedere un po di fotografie

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    i siriani bombardano dove ci sono postazioni che proponi di armare i taglia gole come fanno gli americani
    Isis, il video integrale della decapitazione dei 21 copti egiziani: ?Siamo a sud di Roma? | Si24 questa qua è iss
    tagliagole? chi creda che siano quelli dell'esercito di assad oltre ad essere una banda di mafiosi? ma visto che a lei piace putan,capisco che anche altra gente del genere non le faccia schifo

Forumista senior
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tagliagole? chi creda che siano quelli dell'esercito di assad oltre ad essere una banda di mafiosi? ma visto che a lei piace putan,capisco che anche altra gente del genere non le faccia schifo
    ti posso mettere decine di video molto più cruenti di decapitazione sono tutti iss rimaniamo con i piedi per terra non scambiamo le parti

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    ti posso mettere decine di video molto più cruenti di decapitazione sono tutti iss rimaniamo con i piedi per terra non scambiamo le parti
    e quindi? io mica sto dalla parte di quelli dell'isis, ma men che meno, sto dalla parte dei criminali mafiosi di assad; se vuole vedere un po di fotografie e video cruenti, le ho indicato i siti; ce n'è fin che vuole e gli autori non sono quelli dell'isis; avevo anche aperto una discussione con le fotografie , ma quelli della sua parte me l'hanno fatta chiudere

lei ha un po di confusione sulla situazione delle parti, se va a vedere le fotografie e i video che dico, magari le si schiariscono un po le idee

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

le vittime civili non mi vanno mai bene, ma l'occidente che combatte l'isis è una cosa, assad ela sua banda di mafiosi che uccidono per mantenere i propri privilegi, sono un'altra cosa
    i 6000 attacchi in vari mesi , sono una notizia che è stata riportata da uno di voi sostenitori di assad,quindi , eventualmente se la prenda con quelli della sua parte che hanno riportato la notizia qualche settimana fa
    In verità sono la stessa identica cosa, sei solo tu che fingi di non accorgertene; entrambi gli eserciti conducono raid aerei contro i propri nemici, anche in aree civili.
    Anzi, una differenza c'è; l'esercito siriano combatte con mezzi spesso vecchi e poco tecnologici, la coalizione lo fa con armi teoricamente modernissime e di grande precisione (se ne vantano pure, dichiarando che questa è la più precisa e discilinata campagna aerea della Storia). E nonostante ciò, i secondi hanno fatto quasi 460 morti civili in una cinquantina di raid; se l'aviazione siriana avesse lo stesso "rateo di uccisioni", i 6'000 raid di questi mesi avrebbero provocato 55'000 morti civili. Ovvero il 76% (!) di tutti i morti civili dall'inizio della guerra, nel 2011, ad oggi.Per dirla in un altro modo, applicando lo stesso rateo di vittime dall'inizio della guerra, oggi avremmo all'incirca 500'000 morti civili (più del doppio dei morti totali e sette volte il numero dei morti civili censiti!).

Una cosa un po' fuori di testa, non trovi?

Pagina 736 di 6688 PrimaPrima ... 2366366867267357367377467868361236 ... UltimaUltima