Pagina 595 di 6688 PrimaPrima ... 954955455855945955966056456951095 ... UltimaUltima
Risultati da 5,941 a 5,950 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #5941
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Infatti l'unica alternativa ad Assad è l'IS.

    Sull'esercito siriano,vorrei solamente ricordarti che è composto in buona parte da alawiti,la comunità di Assad.Mi duole comunicarti che la scusa "la guerra è brutta" non vale tipo da duecento anni,poiché sono state firmati vari trattati,alcuni anche dalla Siria,che vietano l'utilizzo di determinati tipi di armi e il maltrattamento dei prigionieri.Tutti atti deliberatamente infranti dai soldati.Il fotografo Caesar ha fatto un servizio sulle carceri del regime.Se lo guardi non riesci a capire dove stia la differenza rispetto ai Daesh,a parte che Assad sta bene attento a nascondere i suoi scheletri,ma il conflitto ha finito con il mostrare il suo vero volto.Vorrei poi ricordarti che gli arruolamenti nell'esercito sono forzati e ormai i genitori mandano i figli all'estero per evitare vengano a prenderli a casa.Tanto che il regime deve contare sempre più sull'aiuto di Hezbollah e Iran,laicissimi alleati di Assad.

    Giusto perché si parla di tolleranza.

    Ho sentito parlare persino di una task force impegnata a scoprire le identità dei siriani anonimi che si lamentano di Assad si social network per farli arrestare.
    io non ho mai santificato assad. Personalmente tifo per lui affinchè la siria torni ad essere uno stato che garantisce la stabilità. Se proprio la vogliam buttare sulla questione diritti umani e l'assurda legislazione sovranazionale che tutti gli eserciti, di tutto il mondo, stracciano ogni volta che entrano in conflitto (Usa in Primis, basta guardare all'iraq) preferisco sicuramente vedere un dittatorello regionale compiere atti indecenti che veder espandersi l'isis, una realtà assai più pericolosa per noi e violenta per la popolazione locale. Hezbollah è stata marchiata con i maggiori epiteti da parte degli usa ma sono stati l'unica forza islamista ad aver difeso i cristiani in Siria. Vedila come ti pare, ma ogni giorno che passa io mi rendo conto di quanto la nostra informazione sia stata pilotata ed orchestrata dagli usa. Sulla Libia uguale.

  2. #5942
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    io non ho mai santificato assad. Personalmente tifo per lui affinchè la siria torni ad essere uno stato che garantisce la stabilità. Se proprio la vogliam buttare sulla questione diritti umani e l'assurda legislazione sovranazionale che tutti gli eserciti, di tutto il mondo, stracciano ogni volta che entrano in conflitto (Usa in Primis, basta guardare all'iraq) preferisco sicuramente vedere un dittatorello regionale compiere atti indecenti che veder espandersi l'isis, una realtà assai più pericolosa per noi e violenta per la popolazione locale. Hezbollah è stata marchiata con i maggiori epiteti da parte degli usa ma sono stati l'unica forza islamista ad aver difeso i cristiani in Siria. Vedila come ti pare, ma ogni giorno che passa io mi rendo conto di quanto la nostra informazione sia stata pilotata ed orchestrata dagli usa. Sulla Libia uguale.
    Assad non è l'unico a combattere contro l'IS.Prima di Tadmur non c'erano stati neanche grandi scontri fra i due gruppi.Se lui cadesse ci penserebbero i curdi e gli altri ribelli.

  3. #5943
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Assad dovrebbe usare le cluster bombs la comunità internazionale chiuderebbe gli occhi come fatto in passato con un vicino......eppure i precedenti di Saddam e Gheddafi dovrebbero far capire senza enormi sforzi o capriole che dopo Assad ci sarà solo caos e terrorismo, o ridurre ad una situazione afghana di guerra perenne..
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 08-07-15 alle 12:18
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  4. #5944
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Assad non è l'unico a combattere contro l'IS.Prima di Tadmur non c'erano stati neanche grandi scontri fra i due gruppi.Se lui cadesse ci penserebbero i curdi e gli altri ribelli.
    Allora, vediamo se riesco a farti capire la situazione sul campo: i ribelli non hanno alcun peso militare di rilievo e sono racchiusi in sacche dalle quali non possono uscire. Sono schiacciati tra governativi e isis e verranno massacrati nel medio termine, dato che usa e alleati han deciso di staccare progressivamente la spina. I curdi si stanno difendendo da più di un anno e hanno subito rovesci clamorosi in Iraq per poi riuscre ad assestarsi sulle attuali posizioni grazie all'intervento sul campo delle forze speciali usa unite al bombardamento aereo. In Siria i Curdi sono collocati nell'estremo nord della regione e sul confine turco. Pensano solo a difendersi come possono e sono attivamente supportati dagli usa con armi e bombardamenti. Detto questo non hanno capacità offensiva quindi da soli non possono fare altro che difendersi. Questa è la situazione, e solo l'esercito regolare ed hezbollah hanno una capacità militare sufficiente a contrastare l'isis ( + al nusra et simila)
    Ultima modifica di Lord Fener; 08-07-15 alle 12:19

  5. #5945
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Allora, vediamo se riesco a farti capire la situazione sul campo: i ribelli non hanno alcun peso militare di rilievo e sono racchiusi in sacche dalle quali non possono uscire. Sono schiacciati tra governativi e isis e verranno massacrati nel medio termine, dato che usa e alleati han deciso di staccare progressivamente la spina. I curdi si stanno difendendo da più di un anno e hanno subito rovesci clamorosi in Iraq per poi riuscre ad assestarsi sulle attuali posizioni grazie all'intervento sul campo delle forze speciali usa unite al bombardamento aereo. In Siria i Curdi sono collocati nell'estremo nord della regione e sul confine turco. Pensano solo a difendersi come possono e sono attivamente supportati dagli usa con armi e bombardamenti. Detto questo non hanno capacità offensiva quindi da soli non possono fare altro che difendersi. Questa è la situazione, e solo l'esercito regolare ed hezbollah hanno una capacità militare sufficiente a contrastare l'isis ( + al nusra et simila)

    I curdi stanno organizzando un offensiva fuori dai loro territori aiutati dall'FSA.L'IS è un pericolo per la loro esistenza.I ribelli finora si sono concentrati prevalentemente sul governo,perciò hanno difficoltà a contrastare pure i daesh.

  6. #5946
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Assad dovrebbe usare le cluster bombs la comunità internazionale chiuderebbe gli occhi come fatto in passato con un vicino......eppure i precedenti di Saddam e Gheddafi dovrebbero far capire senza enormi sforzi o capriole che dopo Assad ci sarà solo caos e terrorismo, o ridurre ad una situazione afghana di guerra perenne..
    Disordini in Iraq ce n'erano da prima della caduta di Saddam.Quest'ultima è servita solo a mostrarli apertamente.

  7. #5947
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Assad dovrebbe usare le cluster bombs la comunità internazionale chiuderebbe gli occhi come fatto in passato con un vicino......eppure i precedenti di Saddam e Gheddafi dovrebbero far capire senza enormi sforzi o capriole che dopo Assad ci sarà solo caos e terrorismo, o ridurre ad una situazione afghana di guerra perenne..
    e aggiungo l'Egitto, dopo aver scaricato il "dittatore" di turno per una farsa democratica non hanno trovato di meglio che legittimare il potere di un altro dittatore, insomma prima di parlare di dittature e crudeltà sarebbe meglio vedere quello che l'occidente ha combinato in giro.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  8. #5948
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    I curdi stanno organizzando un offensiva fuori dai loro territori aiutati dall'FSA.L'IS è un pericolo per la loro esistenza.I ribelli finora si sono concentrati prevalentemente sul governo,perciò hanno difficoltà a contrastare pure i daesh.
    mi immagino che offensiva visto che sono privi di corazzati ...

  9. #5949
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    mi immagino che offensiva visto che sono privi di corazzati ...
    Stanno avanzando verso Raqqah.

  10. #5950
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Stanno avanzando verso Raqqah.
    scusa se te lo chiedo ma quanto ci capisci in materia militare? Hai mai letto di tattiche e strategie? Perchè mi dai l'idea di uno che non ha la minima idea di cosa voglia dire combattere una guerra (Non voglio essere offensivo)

 

 
Pagina 595 di 6688 PrimaPrima ... 954955455855945955966056456951095 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito