Pagina 596 di 6688 PrimaPrima ... 964965465865955965976066466961096 ... UltimaUltima
Risultati da 5,951 a 5,960 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #5951
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Disordini in Iraq ce n'erano da prima della caduta di Saddam.Quest'ultima è servita solo a mostrarli apertamente.
    Ci sono anche in Egitto ma sembra che i metodi usati dal dittatore legittimato dall'occidente siano graditi.

    Forse si ignora quando si parla di medio oriente che per tenere a bada e governabile un paese non servono i metodi dell'occidente ma altri un po' meno gentili, lo sapeva Saddam, lo sapeva Mubarak, lo sapeva Gheddafi e lo sanno Al Sisi e Assad, non lo hanno mai capito in occidente.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 08-07-15 alle 12:42
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #5952
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    scusa se te lo chiedo ma quanto ci capisci in materia militare? Hai mai letto di tattiche e strategie? Perchè mi dai l'idea di uno che non ha la minima idea di cosa voglia dire combattere una guerra (Non voglio essere offensivo)
    Non sono un esperto di tattiche militari,ma seguo costantemente l'andamento della guerra e ti assicuro che i curdi,anche grazie ai bombardamenti,sono a poco dal tagliare i collegamenti fra i combattenti daesh tra le due sponde dell'Eufrate.

  3. #5953
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Ci sono anche in Egitto ma sembra che i metodi usati dal dittatore legittimato dall'occidente siano graditi.

    Forse si ignora quando si parla di medio oriente che per tenere a bada e governabile un paese non servono i metodi dell'occidente ma altri un po' meno gentili, lo sapeva Saddam, lo sapeva Mubarak, lo sapeva Gheddafi e lo sanno Al Sisi e Assad, non lo hanno mai capito in occidente.
    Di Sisi si apprezza il suo orientamento ideologico,poiché sta finanziando i principali governi filo-occidentali del MO,mentre Morsi stava lentamente reintroducendo nel paese la Sharia.

    Riguardo il discorso generale,dipende dalla conformazione etnica del paese.Stati come la Siria o l'Iraq presentano svariate tribù e comunità che chiedono riconoscimenti,ma personaggi come Saddam e Gheddafi hanno teso sempre a riservare un trattamento di favore al proprio gruppo di appartenenza,generando malcontento.Si è provato ad utilizzare la pura e semplice forza per risolvere il problema,ma alla fine le varie discrepanze sono emerse ed hanno contribuito a distruggere quei sistemi.

  4. #5954
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Assad non è l'unico a combattere contro l'IS.Prima di Tadmur non c'erano stati neanche grandi scontri fra i due gruppi.Se lui cadesse ci penserebbero i curdi e gli altri ribelli.
    Diciamo che l'unico a non averci mai combattuto.

    Persino gli altri islamisti hanno avuto scontri feroci.

    I soldati di assad dovevano fermarli su Palmira. e vergogna hanno ceduto anche li.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #5955
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'unico a non averci mai combattuto.

    Persino gli altri islamisti hanno avuto scontri feroci.

    I soldati di assad dovevano fermarli su Palmira. e vergogna hanno ceduto anche li.
    Ma davvero credi a quello che scrivi? Conosci i reali motivi per cui l'esercito di assad si è ritirato da palmira ? Sai per caso che situazione c'era? Che significa "vergogna?". Secondo te assad ha lasciato i pozzi di palmira facilmente? Tutti leoni dietro a una tastiera. L'unico esercito che merita di essere spregiato è quello iracheno anche se mi metto nei panni di quei soldati iracheni che si son o ritrovati traditori nelle loro fila e sono caduti nelle imboscate. Detto ciò non ho mai visto una divisione corazzata, armata di carri abrams fuggire di fronte a pic up rozzamente armati di mitragliatrice. Questa è una vergogna. Se per te un esercito si ritira da un luogo X è vergogna allora tutti gli eserciti del mondo devono vergognarsi. Tanto per dire i curdi sono stati costretti a una precipitosa fuga in iraq perchè non riuscivano a contrastare l'isis che avanzava nelle pianure a grande velocità potendo contare sui mezzi sottratti all'esercito iracheno. Quei curdi che sono morti travolti dall'isis e i loro compagni col solo kalashnikov che si sono ritirati dovrebbero vergognarsi? Io non credo proprio, ma questo è il succo del tuo ragionamento.

  6. #5956
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Di Sisi si apprezza il suo orientamento ideologico,poiché sta finanziando i principali governi filo-occidentali del MO,mentre Morsi stava lentamente reintroducendo nel paese la Sharia.

    Riguardo il discorso generale,dipende dalla conformazione etnica del paese.Stati come la Siria o l'Iraq presentano svariate tribù e comunità che chiedono riconoscimenti,ma personaggi come Saddam e Gheddafi hanno teso sempre a riservare un trattamento di favore al proprio gruppo di appartenenza,generando malcontento.Si è provato ad utilizzare la pura e semplice forza per risolvere il problema,ma alla fine le varie discrepanze sono emerse ed hanno contribuito a distruggere quei sistemi.
    di saddam non parlo perchè non ho letto a sufficienza ma ti posso garantire che gheddafi aveva provveduto a calmare le acque per 40 anni redistribuendo gli introiti petroliferi e giocando molto sul collante islamico. Ha usato la forza ma con "intelligenza".

  7. #5957
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Che Assad possa riprendere in mano la situazione è pura utopia, paradossalmente Gheddafi era in una posizione migliore perchè la Libia come territorio si presta benissimo a un esercito convenzionale e non era così frammentata dal punto di vista etnico e religioso.

    Gli unici ribelli in Libia che avevano motivazioni esistenziali per opporsi a Gheddafi erano i Berberi. In Siria però il terreno è molto irregolare, la fanteria può meglio usare il terreno a suo vantaggio mentre il regime ha un limitato numero di uomini che può reclutare data la natura etnica e religiosa della Siria.

    Alla fine ricordiamoci che i ribelli Libici si sono salvati grazie ai bombardamenti NATO, in Siria della NATO non c'è bisogno dato che i ribelli sono molto più organizzati e numerosi.

  8. #5958
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    di saddam non parlo perchè non ho letto a sufficienza ma ti posso garantire che gheddafi aveva provveduto a calmare le acque per 40 anni redistribuendo gli introiti petroliferi e giocando molto sul collante islamico. Ha usato la forza ma con "intelligenza".
    L'unificazione e la modernizzazione della Libia è avvenuta sotto re Idris,sovrano filo-occidentale che Gheddafi spodestò con un pretesto ridicolo.E' vero che il progresso,nonostante tutto,continuò sotto di lui,ma non ci voleva un genio per sapere sfruttare bene tutto l'oro nero nel sottosuolo.Senza tener conto di quella buffonata del "Libro Verde".Un concetto mal costruito e mai messo in atto.

    Quando il Colonnello prese il controllo all'inizio,però,ci fu una chiusura completa verso i popoli europei,in particolare nei confronti degli italiani.I residenti in Libia infatti vennero espropriati dei propri beni e Gheddy arrivò a minacciare la distruzione del Mausoleo di Italo Balbo,poiché il suo nazionalismo mal tollerava i passati tentativi colonizzatori.

  9. #5959
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Ma davvero credi a quello che scrivi? Conosci i reali motivi per cui l'esercito di assad si è ritirato da palmira ? Sai per caso che situazione c'era? Che significa "vergogna?". Secondo te assad ha lasciato i pozzi di palmira facilmente? Tutti leoni dietro a una tastiera. L'unico esercito che merita di essere spregiato è quello iracheno anche se mi metto nei panni di quei soldati iracheni che si son o ritrovati traditori nelle loro fila e sono caduti nelle imboscate. Detto ciò non ho mai visto una divisione corazzata, armata di carri abrams fuggire di fronte a pic up rozzamente armati di mitragliatrice. Questa è una vergogna. Se per te un esercito si ritira da un luogo X è vergogna allora tutti gli eserciti del mondo devono vergognarsi. Tanto per dire i curdi sono stati costretti a una precipitosa fuga in iraq perchè non riuscivano a contrastare l'isis che avanzava nelle pianure a grande velocità potendo contare sui mezzi sottratti all'esercito iracheno. Quei curdi che sono morti travolti dall'isis e i loro compagni col solo kalashnikov che si sono ritirati dovrebbero vergognarsi? Io non credo proprio, ma questo è il succo del tuo ragionamento.
    Che quello iracheno sia peggio è lapalissiano, ma da qui a dire che sono eroi i soldati di Assad ?

    I quali non hanno mai combattuto contro l'ISIS, se non in scenari secondari.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  10. #5960
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Che quello iracheno sia peggio è lapalissiano, ma da qui a dire che sono eroi i soldati di Assad ?

    I quali non hanno mai combattuto contro l'ISIS, se non in scenari secondari.
    scusa quando mai avrei scritto che sono "eroi"? Detto tra noi odio quando sento i giornalisti parlare di eroismo e cazzate varie

 

 
Pagina 596 di 6688 PrimaPrima ... 964965465865955965976066466961096 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito