Pagina 705 di 6688 PrimaPrima ... 2056056556957047057067157558051205 ... UltimaUltima
Risultati da 7,041 a 7,050 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #7041
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Voglio vedere come hezbollah e l'esercito siriano proseguiranno le loro attività dopo la presa di al zabadani ( di fatto ormai conquistata se si escludono pochi quartieri). Non credo che l'esercito abbia risorse sufficienti per lanciare un'offensiva per liberare definitivamente damasco. Pwer me hezbollah continuerà a bonificare qualche cittadina sul confine libanese, coadiuvata dalle forze di assad e poco altro. Alla fine i combattenti hezbollah saranno 4-5 mila, non di più, e sparsi su un territorio piuttosto vasto. A quanto ho potuto capire l'assalto ad al zabadani è stato portato con un numero relativamente basso di uomini. Forse alcune centinaia

  2. #7042
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    TREGUA DI 48 ORE A ZABADANI CON INTERMEDIAZIONE DI IRAN E TURCHIA.
    Dalle ore 6.00 (ora Damasco) di ieri (mercoledì) è in vigore un cessate il fuoco di 48 ore per le località di Al Zabadani (provincia di Damasco) e le città di Al Fou'aa e Kafraya ( provincia di Idlib), queste ultime sotto assedio da parte dei terroristi. La tregua è stata raggiunta attraverso i negoziati portati avanti da Iran e Turchia. Si stima siano oltre 1.000 i terroristi intrappolati a Zabadani.Nelle prossime ore daremo maggiori aggiornamenti seguendo l'evolversi della situazione. (Nella foto: in primo piano, soldati siriani/hezbollah osservano terroristi in un caseggiato a pochi metri di distanza). Nel frattempo si intensifica la battaglia a Darayya, ad ovest di Damasco, dove l'Esercito siriano ha parzialmente bloccato l'offensiva lanciata dai terroristi di Al Sham Ajnad, oltre 50 sono i soldati siriani caduti in combattimento.

  3. #7043
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    scusate ma israele ha invaso militarmente parte delle siria? Sapevo che ogni tanto lanciavano qualche cannonata sull'esercito siriano e che aiutavano materialmente i ribelli ma non sapevo che erano penetrati fisicamente in siria in maniera stabile
    forse si tratta del Golan , occupato da Israele nel 1967 ( guerra dei sei giorni )
    Riguardo a Zabadani anche dopo la caduta della citta' ci sono altre zone nella stessa sacca da ripulire.
    Credo come te che l' esercito siriano e gli hizbollah si concentreranno nel ripulire le varie sacche sparse qua' e la' vicino al confine con il Libano , operazioni relativamente facili e poco dispendiose anche se impiegano diverso tempo

  4. #7044
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    scusate ma israele ha invaso militarmente parte delle siria? Sapevo che ogni tanto lanciavano qualche cannonata sull'esercito siriano e che aiutavano materialmente i ribelli ma non sapevo che erano penetrati fisicamente in siria in maniera stabile
    Quelle segnalate sono le alture del Golan occupate decenni fa.

  5. #7045
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Quelle segnalate sono le alture del Golan occupate decenni fa.
    vero, non ci pensavo più

  6. #7046
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    forse si tratta del Golan , occupato da Israele nel 1967 ( guerra dei sei giorni )
    Riguardo a Zabadani anche dopo la caduta della citta' ci sono altre zone nella stessa sacca da ripulire.
    Credo come te che l' esercito siriano e gli hizbollah si concentreranno nel ripulire le varie sacche sparse qua' e la' vicino al confine con il Libano , operazioni relativamente facili e poco dispendiose anche se impiegano diverso tempo


    condivido. Probabilmente, una volta ripulite le sacche di resistenza sul confine, assad delegherà la sorveglianza di quei territori ad hezbollah e sposterà i reparti dell'esercito regolari di quelle aree nei pressi di damasco per tentare un'offensiva che riesca a liberare definitivamente la città dai terroristi. Da quello che ho potuto vedere la parte amministrata dal governo è relativamente tranquilla, le strade sono pulite e sembra quasi una cittadina normale

  7. #7047
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    L'Emirato islamico in Iraq e Al-Sham (‪#‎ISIS‬) sta preparando per un assedio su vasta scala di ‪#‎Deir_Ezzor‬ città che ricorda loro offensiva hanno lanciato la scorsa estate quando oltre 1.000 dei loro combattenti armati presero d'assalto le forze armate siriane frontline difese all'interno del capoluogo e l'aeroporto militare, risultante in una delle più sanguinose battaglie combattute tra le due parti.

    Secondo una fonte da 137 ° brigata di artiglieria dell'esercito arabo siriano della 17a divisione, un drone da ricognizione ‪#‎SAA‬ catturato metraggio dei combattenti di ISIS dirigendosi verso il capoluogo di provincia da un certo numero di indicazioni, tra cui l'Oriente Homs città Al-Sikanah, che è stato sequestrato dal gruppo terrorista tre mesi fa.

  8. #7048
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Siria: razzi contro Latakia, diversi feriti

    Damasco, 13 ago. – Numerosi razzi sono stati lanciati questa mattina sulla città di Latakia, feudo del regime di Bashar al Assad nell’Ovest della Siria, dove ci sono stati stati dei feriti. Lo ha indicato l’agenzia di stampa ufficiale Sana.
    “Diverse persone sono state ferite questa mattina dai razzi caduti su Latakia, che hanno inoltre provocato danni materiali”, ha annunciato l’agenzia. L’Osservatorio siriano dei diritti umani (Osdh) ha indicato che vari proiettili di mortaio sono caduti nel centro della città, che finora era stata relativamente risparmiata da combattimenti e dove numerosi sfollati hanno trovato riparo.
    Gruppi ribelli alleati con i combattenti di al Qaida si sono avvicinati a inizio agosto a Latakia. Al momento si trovano a due chilometri da un centro di operazione militari nel villaggio di Jourine: se il centro cadesse, gli insorti sarebbero alle porte di Latakia.
    Il conflitto in Siria ha provocato in quattro anni oltre 240mila morti, secondo l’Osdh, e ha indotto a fuggire la metà della popolazione.
    Siria: razzi contro Latakia, diversi feriti | ContattoNews.it

  9. #7049
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    ribadisco l'ovvio, lo so, ma a qualcuno fa sempre bene. Se si vuole stabilizzare la siria è NECESSARIO sostenere assad dal punto di vista militare. Gli Usa, invece di far finta di bombardare l'isis, dovrebbero coordinarsi con l'esercito regolare per evitare il disastro di una libia 2.0. Chi mi sorprende è il Libano che, pur non essendo una potenza militare, ignora sostanzialmente la situazione siriana, rifiutando un aiuto diretto ad Assad, col rischio di ritrovarsi i terroristi in casa. Lo stesso vale per israele che, nella sua ottica di self defense, dovrebbe contribuire a combattere i terroristi invece di agevolarli. Voglio dire, sarà più pericoloso avere l'isis alle porte di casa rispetto a un regime "nemico" ma non in grado di portare alcuna minaccia militare ad israele per i prossimi 30 anni. La Turchia secondo me si fida troppo del suo apparato militare, sottovalutando le potenziali infiltrazioni dell'isis nel suo territorio. Tutto il circondato dovrebbe, secondo me, sostenere assad, ma mi pare evidente il contrario. Come abbiamo visto le opposizioni al regime sono eterogenee,fanatiche e soprattutto incontrollabili. Se Assad cade l'unico scenario possibile è una libia 2.0 e hai voglia te di invadere un paese come la siria senza assad. Magari riesci a conquistare i centri principali in pochi mesi (al prezzo di importanti perdite militari) e poi che fai? Come controlli l'interno? Io continuo a non capire l'atteggiamento internazionale. Ok, si vuole abbattere un alleato dell'iran al fine di rendere l'iran più debole e malleabile, ma a quale prezzo?

  10. #7050
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Se Assad cade l'unico scenario possibile è una libia 2.0
    probabile ma questa soluzione farebbe comodo a molti .
    in una Siria a pezzi la Turchia potrebbe esercitare un ruolo notevole , gli Usa e i Paesi del Golfo vedrebbero sparire l' unico alleato dell Iran ed Israele sarebbe felice della cosa sapendo che poi gli hizbollah libanesi , altri allleati dell Iran o sarebbero gravemente indeboliti oppure distrutti da una guerra civile che si espande anche nel Libano .
    La minaccia militare dell Isis è ridicola per Israele , uno Stato che dispone di mezzi militari che la Siria di Assad se li puo' solo sognare .
    Carri armati come i Merkava impenetrabili alla maggior parte dei missili anticarro , aerei modernissimi dotati di bombe e missili di precisione e via dicendo

 

 
Pagina 705 di 6688 PrimaPrima ... 2056056556957047057067157558051205 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito