Pagina 794 di 6688 PrimaPrima ... 2946947447847937947958048448941294 ... UltimaUltima
Risultati da 7,931 a 7,940 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #7931
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    è sempre bello discutere con persone faziose che cercano di smentire anche qeullo che c'è nelle fotografie; mi tocca ancora di rieptere,come dicevo , gli edifici della foto di kobane, sono al massimo a due piani, mentre nelle foto di homs, ci sono palazzi di 6-7-8-9-10 piani che sono parzialmente o totalmente collassati ; riuscirà a capire la differenza? si sforzi ci può arrivare,non è difficile; inoltre, nella foto di kobane, al contrario di quanto lei dice, le strutture degli edifici sono quasi tutte in piedi e non sono collassate ; se fossero state bombardate con le bombe di aerei , almeno una buona parte sarebbe ridotto ad un mucchio di macerie; capisce la differenza rtra un mucchio di macerie collassate e un edificio molto malridotto ma ancora in piedi?

    ha preso una foto a caso di homs? infatti, guarda caso ha preso una foto in cui non si notano edifici collassati adesso gliela metto io una qualche foto a caso di homs così vediamo se riesce a capire la differenza
    Che c'è, ti stai innervosendo?
    Capita quando non si ha nient da dire, ma non ti preoccupare. In genere passa con una buona dormita.

    Guarda un attimo la foto di Kobane; di edifici collassati ne vedi anche lì; ce n'è uno bello grande sulla destra, gli altri non si capisce perché lontani o nascosti. C'è un'enorme quantità di edifici ridotti a scheletri o completamente distrutti. Evidentemente non riesci a vederli, nonostante tu accusi gli altri di essere faziosi, negazionisti, eccetera eccetera.
    Inoltre, mi parli di edifici alti; come quelli nella foto di Homs, sotto, che guardacaso sono in piedi e, al contrario di quelli di Kobane, hanno ancora la maggior parte delle pareti. È questo l'effetto devastante dei raid aerei rispetto alla "blanda" artiglieria?

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    estremisti come il bambino che è stato preso dagli sgherri di assad e massacrato bestialmente?
    No, come quelli sgozzati e mutilati da ISIS e jihadume vario.
    Che c'è, ora vuoi fare la gara a chi è più sanguinario? Ma un hobby, tipo collezionare figurine.. no, eh?

  2. #7932
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Artiglieria (sempre Kobane):



  3. #7933
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Lo stesso profilo degli estremisti che hanno impazzato quasi da subito, soppiantando le manifestazioni.
    .
    Quindi paragoni le forze alleate con Assad all'IS.


    Qualche notizia in più sul religioso druso ucciso.

    A Man Apart in Suwayda - Syria Direct

  4. #7934
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Che c'è, ti stai innervosendo?
    Capita quando non si ha nient da dire, ma non ti preoccupare. In genere passa con una buona dormita.

    Guarda un attimo la foto di Kobane; di edifici collassati ne vedi anche lì; ce n'è uno bello grande sulla destra, gli altri non si capisce perché lontani o nascosti. C'è un'enorme quantità di edifici ridotti a scheletri o completamente distrutti. Evidentemente non riesci a vederli, nonostante tu accusi gli altri di essere faziosi, negazionisti, eccetera eccetera.
    Inoltre, mi parli di edifici alti; come quelli nella foto di Homs, sotto, che guardacaso sono in piedi e, al contrario di quelli di Kobane, hanno ancora la maggior parte delle pareti. È questo l'effetto devastante dei raid aerei rispetto alla "blanda" artiglieria?

    Edit:

    No, come quelli sgozzati e mutilati da ISIS e jihadume vario.
    Che c'è, ora vuoi fare la gara a chi è più sanguinario? Ma un hobby, tipo collezionare figurine.. no, eh?
    mi sto innervosendo perchè discuto con un fazioso?
    c'è un edificio PARZIALMENTE collassato sulla destra? e quanto è alto sto edificio? ha al massimo due piani ; vedoc he continua a far finta di niente; nelle foto che ho postato ,non ci sono edifici ad uno o due piani , CI SONO PALAZZI COLLASSATI; pensa che siano stati tirati giù con cannoni o mortai? si, magari con un centinaio di colpi; la logica le da completamente torto amico; e se non le basta la logica più evidente, provi a chiedere a qualche militare esperto
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #7935
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Che poi, se Kobane è stata per settimane e mesi sotto il fuoco dei cannoni mentre al suo interno infuriava la battaglia, dunque è abbastanza facile capire con quali armi sono stati causati la grande maggioranza dei danni... mi sorprendo sempre vedere la sicurezza con cui Nafplio distingue l'effetto di una bomba d'aereo da quello di una bomba d'artiglieria. E posta le relative foto come "effetto di attacchi aerei".

  6. #7936
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    L'amministrazione Obama si sta rivelando buffona e incapace come non mai. Almeno Bush aveva una strategia coerente ("siamo l'america vi apriamo il culo").
    Questi che minacciano la Russia perchè vuole combattere l'ISIS, nonostante che ci siano forumisti che spergiurano che ci sia una strategia dietro, sembrano una massa di studenti che si fanno i cannoni mentre giocano a D&D.
    Può apparire incoerente,ma in realtà Obama sta cercando di seguire il più possibile la sua linea in politica estera:abbandonare il medio-oriente,ma senza lasciarlo in mani nemiche.

  7. #7937
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    anche gli americani e company si sono innervositi
    adesso anche la tv russa dice che vogliono bloccare lo spazio aereo greco hai russi
    https://www.youtube.com/watch?t=25&v=UEA_X4cpy3Y

  8. #7938
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio


    No, come quelli sgozzati e mutilati da ISIS e jihadume vario.
    Che c'è, ora vuoi fare la gara a chi è più sanguinario? Ma un hobby, tipo collezionare figurine.. no, eh?
    una gara? non c'è nessuna gara da fare, il suo assad ha dichiarato più volte che lui vuole proteggere la popolazione siriana
    , isis e jihad vari,mica rappresentano lo stato
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #7939
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Che poi, se Kobane è stata per settimane e mesi sotto il fuoco dei cannoni mentre al suo interno infuriava la battaglia, dunque è abbastanza facile capire con quali armi sono stati causati la grande maggioranza dei danni... mi sorprendo sempre vedere la sicurezza con cui Nafplio distingue l'effetto di una bomba d'aereo da quello di una bomba d'artiglieria. E posta le relative foto come "effetto di attacchi aerei".

    che l'effetto di una bomba di aereo ,in genere molto più potente rispetto ad una bomba di artiglieria, molto meno potente ,sia evidente , non è una cosa così strana e infatti le immagini mostrano bene le differenze ; far colassare un edificio di un piano o due , è cosa ben diversa che tirare giù un palazzo di dieci e più piani;magari chieda informazioni ad un militare o ad un esperto di demolizioni; qualche tempo fa ,avevano pure fatto dei programmi in cui si mostrava come demolire dei palazzi e le grandi quantità di esplosivo che occorrevano; si informi un po
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  10. #7940
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    mi sto innervosendo perchè discuto con un fazioso?
    c'è un edificio PARZIALMENTE collassato sulla destra? e quanto è alto sto edificio? ha al massimo due piani ; vedoc he continua a far finta di niente; nelle foto che ho postato ,non ci sono edifici ad uno o due piani , CI SONO PALAZZI COLLASSATI; pensa che siano stati tirati giù con cannoni o mortai? si, magari con un centinaio di colpi; la logica le da completamente torto amico; e se non le basta la logica più evidente, provi a chiedere a qualche militare esperto
    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    che l'effetto di una bomba di aereo ,in genere molto più potente rispetto ad una bomba di artiglieria, molto meno potente ,sia evidente , non è una cosa così strana e infatti le immagini mostrano bene le differenze ; far colassare un edificio di un piano o due , è cosa ben diversa che tirare giù un palazzo di dieci e più piani;magari chieda informazioni ad un militare o ad un esperto di demolizioni; qualche tempo fa ,avevano pure fatto dei programmi in cui si mostrava come demolire dei palazzi e le grandi quantità di esplosivo che occorrevano; si informi un po
    Dicevo, appunto, che non capisci la differenza ma non ti esimi dal parlare.
    Un centinaio di colpi di cannone equivalgono, minimo minimo, ad una quantità di esplosivo ad alto potenziale che varia tra i 2'000 ed i 5'000 kg, a seconda dei calibri. Con tutto quell'esplosivo, non resterebbero neanche le fondamenta, altro che far "collassare" una parte dell'edificio. Sicuro che non esageri?
    Inoltre, parliamo dell'effetto. Un proiettile da 155, ad esempio, che è il classico proiettile d'artiglieria NATO (quella ex sovietica ha i 152mm, e dubito che il potenziale sia inferiore) ha un raggio d'azione molto esteso; se usato con una "semplice" carica esplosiva (niente frammentazione, niente bombe a grappolo) ad esempio ha una "kill zone" di 30-50 metri dal centro dell'esplosione, e si rimane feriti anche a cento metri. Più o meno lo stesso effetto (in termini di kill zone) lo si ottiene con un colpo da mortaio da 81mm. Sicuro che siano cosucce da nulla?

 

 
Pagina 794 di 6688 PrimaPrima ... 2946947447847937947958048448941294 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito