Altri due "profeti" ci hanno lasciato vittime del "mietitore"........
Drone killing of British citizens in Syria marks major departure for UK | World news | The Guardian

Altri due "profeti" ci hanno lasciato vittime del "mietitore"........
Drone killing of British citizens in Syria marks major departure for UK | World news | The Guardian

Hollande «Pronti raid anti-Isis»Roma si sfila: “Italia non parteciperà†- Corriere.it
Assad non se ne andrà certo perché lo chiede Hollande, specialmente se Putin lo appoggia.
Se vogliono rifare come in Libia temo che le cose potrebbero andare molto diversamente.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

atene ha detto NO alla richiesta USA di chiudere lo spazio aereo agli aiuti umanitari russi diretti in siria. I greci hanno più palle di tutta l'europa messa insieme

e diamola qualche altra notizia
Prominent Syrian General Attends the Funeral of the Murdered Anti-War Sheikh in Al-Sweida

Mi secca ammetterlo, ma nell'evitare il punto della discussione sei geniale.
Se la bomba d'aereo più comune in Siria è la FAB 250 (250 è il peso) mentre le bombe d'artiglieria classiche hanno 40 kg di esplosivo ciascuna, prova a fare il conto e vedrai che, a livello di quantità di esplosivo, è tutto corretto. Ed ognuna di quelle bombe ammazza chiunque all'interno di un raggio di 40 metri; per farti capire, se ne esplodesse una nel centro di un campo di calcio durante una partita, forse si salverebbero solo i due portieri.
Se un aereo sgancia anche dieci bombe FAB250 in un'ora e mezza o due ore, più il tempo che passa a terra (sarebbero 2,5 tonnellate, e devo trovarlo un pilota che porta tutto quel peso in SOLE bombe per fare del supporto aereo ravvicinato, che richiede piuttosto razzi o armi più leggere e numerose), mentre un solo cannone può sparare 40-60 bombe (dipende dall'impegno degli artiglieri) nello stesso lasso di tempo... che dici, due cannoni bastano a fare più danni di un aereo?
E se oltre ai cannoni vengono usati anche i lanciarazzi multipli? Se in città si spara contemporaneamente con i mortai e i razzi anticarro? Se, come fa l'ISIS, si mette mine ovunque, quando ci si ritira? Se, come si è visto, vengono usati i tunnel di mina, con cariche di varie tonnellate che vengono fatte brillare sotto gli edifici per ammazzare i soldati governativi all'interno? E si ritorna alla solita domanda; sei in grado di distinguere i danni delle varie armi, per stabilire quale abbia fatto i danni che mostri, oppure credi ciecamente nel fatto che solo le bombe d'aereo fanno quei danni?
Immagino sia un estimatore del SocIng.
Eh, ma l'artiglieria non lo fa...![]()

credo sia il caso di accrescere e di parecchio l'attenzione alle vicende siriane. mi sembra infatti indubitabile che il discorso 'profughi' sia stato finalizzato anche a 'legittimare' interventi occidentali in siria.