Pagina 842 di 6688 PrimaPrima ... 3427427928328418428438528929421342 ... UltimaUltima
Risultati da 8,411 a 8,420 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #8411
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    pare che la russia stia mandando missili per la contra aerea in siria
    gli usa e Israele sanno ma fanno finta di non sapere
    va ricordato che i terroristi non hanno aeri
    Dovrebbero aver mandato i Pantsir, adesso non potranno piu' dire di bombardare l'isis mentre in realta' bombardavano Assad.

    Russia is sending advanced air defenses to Syria - Business Insider

  2. #8412
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    pare che la russia stia mandando missili per la contra aerea in siria

    gli usa e Israele sanno ma fanno finta di non sapere
    va ricordato che i terroristi non hanno aeri

    Non mi pare che gli USA abbiano per questo fermato le missioni aeree in Siria... cosi come i Russi non ci penserebbero neanche lontanamente anche solo a provare a titrare un missile contro un aereo USA.... fate i seri e giocate meno a Civilization.

    Si ignoreranno a vicenda.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #8413
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Dovrebbero aver mandato i Pantsir, adesso non potranno piu' dire di bombardare l'isis mentre in realta' bombardavano Assad.

    Russia is sending advanced air defenses to Syria - Business Insider
    bella mossa di mosca e anche roba bona finalmente si comincia a vedere materiale moderno

  4. #8414
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Tornando alla dituazione sul campo .
    Sono sempre più convinto che lo spendere truppe per tenere Dei ez zor , l'ultima roccaforte del governo nella Siria orientale sia un' ottima mossa e non uno spreco di risorse .

    Senza la città trao piedi l'isis potrebbe liberare migliaia di miliziani per rinforzare l'attacco verso la Siria costiera ( molto più difficile da difendere vista l'ampiezza del fronte e la velocità delle forze dello Stato islamico ) via deserto , inoltre una caduta della città costringerebbe le tribù locali fedeli al governo a cambiare casacca o a essere "terminate"

    Non solo , ma se l'isis prendesse la zona si avrebbero conseguenze nefaste anche in Iraq .

  5. #8415
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che gli USA abbiano per questo fermato le missioni aeree in Siria... cosi come i Russi non ci penserebbero neanche lontanamente anche solo a provare a titrare un missile contro un aereo USA.... fate i seri e giocate meno a Civilization.

    Si ignoreranno a vicenda.
    già per il semplice fatto che gli usa non manderanno più droni in siria e israele non fare alzare più gli aeri neanche a casa sua

  6. #8416
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo il fatto che gli americani stessi forniscono armi , e anche addestramento ai ribelli .
    Non si capisce in base a cosa si lamentano .
    ma infatti. il solito gioco sporco e ipocrita ma senza nemmeno una strategia chiara.

  7. #8417
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Guarda e' un discorso molto complesso.

    Gli USA non sono contro l'intervento russo contro frange di esaltati. Sono contro il sostegno che danno ad Assad.

    Che non mi pare si sia comportato meglio dei vari ISIS, visto le decine di migliaia di morti.

    In un ottica più da realpolitik cinica, agli USA interessa che nella regione si costruisca un equilibrio in cui nessuno ha la superiorità.

    Attualmente ci stanno 4 protagonisti: Israele, Turchia, Arabia e Iran.

    I destini del medio oriente passano da li. Gli USA hanno l' "engagement" di tutti e quattro. Mancava l'Iran ma hanno ottenuto la firma sul nucleare.

    Israele e' un alleato di ferro.
    Turchia un paese NATO.
    Arabia un paese che dipende da Washington.
    Iran un possibile partner.


    Agli yankees interessa che queste quattro nazioni in qualche misura si equivalgano. Che tutte e quattro abbiano bisogno della mediazione americana visto che non si parlando direttamente!

    In sostanza gli USA sono il banco che da le carte.

    L'intervento russo in siria, fino a che resta limitato, fa il gioco americano. Perché???

    Ma perché Turchia e Arabia sono contro Assad ! E questo mette Ankara e Riad in contrapposizione con Mosca.

    Pone lo stato di Israele in una posizione di allerta e per un eventuale confronto con Mosca, gli israeliani hanno bisogno della protezione americana.
    Mette l'Iran in una posizione scomoda perché i persiani cercano il dialogo con il mondo occidentale.

    Insomma, chi ha le carte del banco sono gli USA, i quali hanno margini di manovra che sono molto ampi.

    Cosa cercano i russi? Vogliono sconfiggere l'Isis?

    No.

    Vogliono mostrare bandiera. Dimostrare che sono dei partner internazionali, visto che sono stati isolati dal club del G7.

    Temono di non avere un ruolo importante oltre i confini dell'ex impero sovietico.


    già le considerazioni su Assad e le sue vittime sono propaganda di quart'ordine.

    per il resto, com'è ovvio, non c'è nel tuo pippone nessun criterio che dia legittimità al tentativo usa di bloccare l'intervento russo

  8. #8418
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    ma infatti. il solito gioco sporco e ipocrita ma senza nemmeno una strategia chiara.
    un classico made en usa

  9. #8419
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    già per il semplice fatto che gli usa non manderanno più droni in siria e israele non fare alzare più gli aeri neanche a casa sua

    E questa che non manderebbero piu' droni l' hai sentita... dove...? Cosi come... ci sono gli AEREI, mica solo droni... ed Israele, continuera' se lo ritterra' necessario, fare radi aerei in Sriia come lo ha fatto da anni, dal 2007 al presente.

    La Russia NON puo', ma neanche per scehrzo tirar giu un aereo USA o Israeliano, cosi come ovviamente ne USA ne Israele si azzarderebbero a far fuori una postazione Russa.

    Meno civilization dai... e piu' realta'.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #8420
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    E questa che non manderebbero piu' droni l' hai sentita... dove...? Cosi come... ci sono gli AEREI, mica solo droni... ed Israele, continuera' se lo ritterra' necessario, fare radi aerei in Sriia come lo ha fatto da anni, dal 2007 al presente.

    La Russia NON puo', ma neanche per scehrzo tirar giu un aereo USA o Israeliano, cosi come ovviamente ne USA ne Israele si azzarderebbero a far fuori una postazione Russa.

    Meno civilization dai... e piu' realta'.
    già si comincia a parlare che le presunte incursioni aeree americani contro l' isis sono quasi inutili se gli americani vogliono entrare ancora nello spazio aereo russo devono accordarsi con la russia per quanto riguarda gli incidenti quelli ci sono sempre stati e poi saranno a imputare al' artiglieria di assad
    d'altronde e una zona di guerra

 

 
Pagina 842 di 6688 PrimaPrima ... 3427427928328418428438528929421342 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito