Il divide et impera......come ho detto non bisogna faticare troppo.
Turkish PM rings the alarm, as Russia increases military presence in Syria - DIPLOMACY

Il divide et impera......come ho detto non bisogna faticare troppo.
Turkish PM rings the alarm, as Russia increases military presence in Syria - DIPLOMACY

No questo lo fai tu.
Hezzbollah ha una forza militare stimata attorno ai 70mila uomini.
Non sono tanti perché devono tenere sotto controllo il Libano e fronteggiare Israele.
Non sono milioni di uomini in armi, e non vanno a bruciarsi ste risorse in una guerra balorda per tenere in piedi Assad.
I loro obiettivi sono limitati perché solo tali obiettivi limitati possono essere raggiunti con una certa probabilita.
Tutto il resto e' propaganda, disinformazione, cazzate in liberta.

Israele ha bombardato Hezbollah anche in Libano senza farsi tanti problemi, non credo proprio che gli importi di quello che fa in Siria.
Invece hanno conquistato Palmira in pochi giorni prima ancora che Deiz-ez Zor cadesse semplicemente saltandola, se la geografia fosse stata diversa avrebbero prima dovuto consolidare i territori già conquistati mentre il regime avrebbe potuto difendersi meglio. Poi attraverso il deserto l'ISIS è arrivata fino alla parte orientale della provincia di Homs senza tanti sforzi e ormai non è neanche tanto lontano da Damasco.

[QUOTE=Alexandri Magni;14756338]Israele ha bombardato Hezbollah anche in Libano senza farsi tanti problemi, non credo proprio che gli importi di quello che fa in Siria.
Io credo il contrario. Se hezbollah si sposta troppo vicino al golan potrebbe creare problemi piuttosto importanti su richiesta dell'iran. Israele ha già fatto i conti con hezbollah e ha visto che è un osso duro. Tanto che gli israeliani sono stati costretti ad abbandonare il libano. Li bombardano spesso e volentieri ma perchè li temono. Poi posso sbagliarmi ma secondo me le dichiarazioni di hezbollah di oggi lasciano intravedere un accordo "segreto" tra iran e israele. Ieri putin ha parlato col premier israeliano e oggi hezbollah assicura che non compirà ulteriori offensive in siria. Mi sembra tutto troppo collegato.