Pagina 2192 di 6688 PrimaPrima ... 16922092214221822191219221932202224222922692 ... UltimaUltima
Risultati da 21,911 a 21,920 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #21911
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da alberto1988 Visualizza Messaggio
    Esatto. Prima un semplice no fly zone. Poi i Francesi che per tagliare la testa al toro bombardarono direttamente l'aeronautica libica a terra. E infine i Raphale che, senza uno straccio di permesso, bombardarono l'artiglieria del regime per "proteggere gli insorti". Insorti che non riuscivano a conquistare un metro nemmeno con la copertura aerea. @Crescenzo Garofalo , la Libia ti piace? Balcanizzazione del Medio Oriente tra tribù? Con l'istituzionalizzazione politica dei terroristi islamisti? Come moderatore sei... "moderato"
    La Libia ha bisogno di trovare la sua strada.Come ho detto,ritengo frettoloso lanciare già ora giudizi.E tutti gli aspetti negativi da te evidenziati valgono 10 volte tanto per la Siria.

    Jango,se ripeto sempre le stesse cose e perché qualcuno sembra fare continuamente orecchie da mercante per coprire la sua posizione.Di fonti imparziali al 100% è impossibile trovarne,altrimenti il discorso andrebbe fatto anche chi posta video di cittadini in festa dai canali filo-governativi,come per la massa di cittadini gaudenti per l'instaurazione della Sharia nelle zone dello Stato Islamico.

    La storia che "non gli conveniva" non ha un grande valore.Hariri era un politico ben in vista e la sua scomparsa ha favorito la coalizione filo-siriana.Attualmente in Libano non esiste una forte personalità politica in grado di far pendere il paese verso una direzione precisa.

    Sulla Libia mi sembra che chi abbia troppe certezze sia tu.Non puoi sapere come si sarebbe sviluppata la situazione,tenendo conto che riguarda lo stesso Leader che voleva distruggere la Svizzera perché avevano arrestato suo figlio e che si è calmato solo dopo un versamento milionario sul suo conto.

    Il problema e che semplicemente ragioniamo su ambiti diversi.Tu,come hai dichiarato,ti preoccupi solo di quello che conviene o converrebbe all'Europa e se per il proprio bene altri popoli devono sottostare a reggimi dittatoriali e parziali fa niente,mentre ci sono altri che si preoccupano delle condizioni di un po' tutta la popolazione.Conflitto di coscienze.

  2. #21912
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2015
    Messaggi
    577
     Likes dati
    944
     Like avuti
    344
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    sai dirmi che tipi di aerei posseggono gli iraniani? Su internet ho letto di tutto e di più ma non ho cifre certe, nè l'elenco sicuro dei tipi di aereo
    guarda grossomodo:

    F14 Tomcat: piu di 70 in totale,di cui tra 40 e 50 in sevizio attivo

    F4 D-E Phantom:dopo la guerra con l'Iraq ne restavano meno di 150...ora tra 70 e 100

    F5 E-F Tiger 2 : cifre molto vaghe...facendo la media intorno a 100...ma ci sarebbero due copie modernizzate locali chiamate Azarakhsh e Saegheh di cui nn si sa molto,alcuni credono che questi siano dei modelli iniziali di prova per fare esperienza nella produzione di jet,altri invece sostengono che ne sono stati prodotti diverse decine e sn in servizio...credo che 100 sia una cifra verosimile,magari qualcosa in piu se si aggiungono anche i modelli per addestramento

    Mig 29 : 35 qualcosa piu,qualcosa meno...di questi alcuni forse 6-7, modello UB sia fighter che trainer...4 o 5 sono ex iraqeni ,gli altri acquistati.

    Sukhoi 24 Fencer: 40-45 ...di questi si dice 24 ex iraqeni e una ventina acquistati,anche se alcuni dei modelli iraqeni non sono piu operativi

    Sukhoi 25 Frogfoot:tra 15 e 20,la meta' ex iraqeni...si dice che alcuni sono stati restituiti all'Iraq per permettere di difendersi dall'Isis

    Mirage F1:20 e qualcosa,tutti ex iraqeni

    F7 : diverse decine,c'e' chi dice 20,altri fino a 40

    poi ovviamente ci sono numerosi addestratori vari alcuni utilizzabili anche per appoggio leggero a terra stranieri e locali

    aerei da trasporto e per rifornimento aereo russi,americani,ucraini ,cinesi e locali come Hercules C130,Boeing 707-747, vari Ilyushin,vari Antonov tra cui il 140 prodotto localmente chiamato IR 140,vari Y cinesi e molti aerei da trasporto leggero

    aerei per la guerra elettronica e spionaggio come Hercules EC 130,P3 Orion,Boeing e Antonov modificati,Ilyushin 76 MD ecc...



    questo grossomodo l'inventario,anche se e' molto difficile avere numeri esatti...
    leggevo anni fa una relazione della nostra aeronautica sulle forze aeree iraniane,in cui si diceva che questi ultimi cambiano spesso numeri di serie ai loro velivoli per confondere!!!!!

    sempre nella stessa relazione leggevo che i mezzi piu vecchi,quelli americani, nonostante l eta sono tenuti abbastanza bene,in quanto gli iraniani erano riusciti a creare dei canali per il contrabbando di parti di ricambio nonostante gli Usa cercassero di chiudere questi canali, ed inoltre avevano avviato diversi progetti per la produzione locale delle parti piu sensibili...quindi fanno un buon lavoro di overhaul sui loro mezzi americani...

    ci sono anche stati programmi di aggiornamento e modifica per i mezzi sia americani(anche i Tomcat) che orientali...
    come ammodernamento dell avionica,radar,digitalizzazzione,e dei sistemi d'arma...
    alcuni sistemi d'arma russi sono stati adattati ai mezzi occidentali e viceversa,piu' l'introduzioni di alcuni sistemi d'arma locali



    aggiugo che dall'Iraq nel 91 sono arrivati piu' di un centinaio di aerei tra cui diversi che non ho menzionato sopra come Mig 21-23,Su 17-20-22 ma nn ci sono prove che provino l utilizzo di tali mezzi...

    l'unica cosa si dice che durante la guerra civile siriana,gli iraniani abbiano rimesso in piedi alcuni Su 22 ex iraqeni e li abbiano dati alla Siria
    La'...dove non osano le aquile.......

  3. #21913
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    La Libia ha bisogno di trovare la sua strada.Come ho detto,ritengo frettoloso lanciare già ora giudizi.E tutti gli aspetti negativi da te evidenziati valgono 10 volte tanto per la Siria.

    Jango,se ripeto sempre le stesse cose e perché qualcuno sembra fare continuamente orecchie da mercante per coprire la sua posizione.Di fonti imparziali al 100% è impossibile trovarne,altrimenti il discorso andrebbe fatto anche chi posta video di cittadini in festa dai canali filo-governativi,come per la massa di cittadini gaudenti per l'instaurazione della Sharia nelle zone dello Stato Islamico.

    La storia che "non gli conveniva" non ha un grande valore.Hariri era un politico ben in vista e la sua scomparsa ha favorito la coalizione filo-siriana.Attualmente in Libano non esiste una forte personalità politica in grado di far pendere il paese verso una direzione precisa.

    Sulla Libia mi sembra che chi abbia troppe certezze sia tu.Non puoi sapere come si sarebbe sviluppata la situazione,tenendo conto che riguarda lo stesso Leader che voleva distruggere la Svizzera perché avevano arrestato suo figlio e che si è calmato solo dopo un versamento milionario sul suo conto.

    Il problema e che semplicemente ragioniamo su ambiti diversi.Tu,come hai dichiarato,ti preoccupi solo di quello che conviene o converrebbe all'Europa e se per il proprio bene altri popoli devono sottostare a reggimi dittatoriali e parziali fa niente,mentre ci sono altri che si preoccupano delle condizioni di un po' tutta la popolazione.Conflitto di coscienze.
    Prendo atto che partiamo da presupposti e visioni della realtà molto diverse e, almeno su alcuni argomenti di politica estera, sarà difficile che potremo mai avere opinioni simili.

    Rimango solo molto perplesso davanti a chi si dice preoccupato del bene dei popoli, per poi attivarsi stranamente solo a favore di coloro che "sottostanno" a governi che sono osteggiati da Washington e vassalli, oppure che si indignano a bombardamenti alterni (ad esempio dove sono gli attivisti dei diritti umani e i sostenitori delle no-fly zone in Yemen)?
    Non è una critica strettamente personale, sono incoerenze che generalmente mi fanno saltare la mosca al naso.

  4. #21914
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    a quanto pare alcuni cuccioloni dei ribelli moderati mandati molto probabilmente a dar man forte ai loro compagniucci a sud di aleppo non torneranno più a casa. Gli angeli di zio vladimir fanno un buon lavoro





  5. #21915
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    hanno appena ritrovato la scatola nera dell'aereo russo abbattuto

    islamic world update@islamicworldupd 1 min1 minuto faVisualizza traduzione
    Video: "black box" of #su24/#russianjet Was found. #RuAF #Russia #УдарВСпину https://www.youtube.com/watch?v=r8jwiMuq05A …







    0 Retweet0 Mi piace
    Rispondi

    Retweet




    Mi piace


    Altro




  6. #21916
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    SAA Reporter@Syria_Protector 31 min31 minuti faVisualizza traduzione
    Breaking: #SAA & Allies storming key town of #AzZurbah near Aleppo highway, ongoing combats till now




  7. #21917
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    a sud di aleppo pare che la battaglia sia davvero importante. L'esercito prova ad avanzare ma i terroristi stanno opponendo grande resistenza.

  8. #21918
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio

    Rimango solo molto perplesso davanti a chi si dice preoccupato del bene dei popoli, per poi attivarsi stranamente solo a favore di coloro che "sottostanno" a governi che sono osteggiati da Washington e vassalli, oppure che si indignano a bombardamenti alterni (ad esempio dove sono gli attivisti dei diritti umani e i sostenitori delle no-fly zone in Yemen)?
    Non è una critica strettamente personale, sono incoerenze che generalmente mi fanno saltare la mosca al naso.
    Non so se tu ti stia riferendo strettamente a me,però in generale non mi sono fai scagliato solo contro i paesi avversi all'America.Ritengo ad esempio che non sarebbe male tagliare i ponti con l'Arabia Saudita,che è la propagandatrice principale della maggior parte dei conflitti religiosi non solo in MO,ma anche in Asia,però in quel caso c'è un giro di interessi troppo largo che non comprende solo i governanti,ma anche noi cittadini comuni e ciò si ricollegherebbe alla tua visione.Non mi faccio problemi a ricordare come gli USA,in particolare i servizi segreti,in passato abbiano appoggiato regimi dittatoriali spietati,al contrario di altri estremisti che vorrebbero rappresentare la loro ideologia come scevra di colpe,però poi si guarda pure nell'ottica dei secoli e del funzionamento statale e si nota come gli Stati Uniti,al di là di tutte le loro colpe in politica estera ed interna,presentino un sistema quantomeno corretto e il più comprensibile possibile verso varie fasce di popolazione,generalmente privo di ingiustizie giuridiche ed istituzionali e costantemente progredente.

    Ciò non vuol dire che appoggi l'unipolarismo,a mio parere destinato a naufragare con la globalizzazione,però non mi sento di cercare l'alternativa nelle democrature dell'est,dalla Russia alla Cina,che per il momento sembrano corrispondere all'unica altra opzione possibile,poiché il socialismo democratico del Sud America,a cui guardava inizialmente con speranza,sta miseramente naufragando,travolto dalle proprie ingenuità.

  9. #21919
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

  10. #21920
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

 

 
Pagina 2192 di 6688 PrimaPrima ... 16922092214221822191219221932202224222922692 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito