Pagina 2191 di 6688 PrimaPrima ... 16912091214121812190219121922201224122912691 ... UltimaUltima
Risultati da 21,901 a 21,910 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #21901
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da AIM54 Phoenix Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti tuoi,di Jango Fett,Halderbier,Alberto e di tutti gli altri utenti...

    questa cosa l avevao sentita anch'io ma nn so dare conferme o smentite...
    cmq e' certo che a Jobar il sistema sotterraneo e' qualcosa di spaventoso,piu' di altri luoghi.
    anche perche' a Ghouta ad esempio l'esercito non utilizza tutta la sua potenza di fuoco per motivi politici e la presenza di molti civili,ma a Jobar tutti i civili sono andati via e per questo si puo buttare di tutto,come del resto ha fatto l'esercito... ma nonostante cio' i ribelli sono ancora li...non si smuovono
    quindi l'ipotesi di un sistema preesistente puo starci
    qua la soluzione sarebbero solo le bunker buster!!!
    Esatto , il sistema di tunnel è spaventoso , il fossato di contro-mina dell'esercito che isola il quartiere ad ovest sarà profondo più di dieci metri .

  2. #21902
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Esatto , il sistema di tunnel è spaventoso , il fossato di contro-mina dell'esercito che isola il quartiere ad ovest sarà profondo più di dieci metri .
    Ma questi di quale gruppo sono ? FSA ?
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #21903
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma questi di quale gruppo sono ? FSA ?
    Questi nel video sono soldati che attraversano i tunnel catturati .

    I tunnel li costruiscono i miliziani di Jaish al islam ,islamisti che controllano ancora alcuni sobborghi fuori Damasco

  4. #21904
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Da fonti pro-governative si parla di combattimenti dentro Al-Zerbeh (o come si traslittera), subito dopo la cittadina c'è l'autostrada M5.


  5. #21905
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Questi nel video sono soldati che attraversano i tunnel catturati .

    I tunnel li costruiscono i miliziani di Jaish al islam ,islamisti che controllano ancora alcuni sobborghi fuori Damasco
    Ma io ero convinto che Damasco fosse completamente in mano ad Assad
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #21906
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma io ero convinto che Damasco fosse completamente in mano ad Assad
    Damasco praticamente sì , tranne il campo profughi di Yarmouk e poco altro .
    Jobar è infatti il quartiere che separa la città vera e propria dalle campagne ad est , dove i militanti controllano Douma , città da 100 000 abitanti .

    È come se in un'ipotica guerra civile italiana Milano fosse in mano all'esercito , Sesto san giovanni in polvere a far da line del fronte e Monza assediata a far da roccaforte ai ribelli , le distanze son quelle

  7. #21907
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Gli USA bombardano le truppe che hanno scoperto la ratlines Stato islamico – USA

    DICEMBRE 8, 2015 LASCIA UN COMMENTO

    What Does It Mean 7 dicembre 2015Il Ministero della Difesa (MoD) riporta che aerei militari degli Stati Uniti che operano nella zona di guerra del Levante hanno bombardato una caserma dell’Esercito arabo siriano (EAS) nella provincia di Dair al-Zur, in Siria, nel tentativo di uccidere gli Spetsnaz (forze speciali) russi che vi operano e che avevano scoperto una “ratline” segreta della Central Intelligence Agency (CIA) che collega lo Stato islamico attivo in questa zona a luoghi come Dover, Tennessee. Secondo il rapporto, 4 aerei da guerra statunitensi hanno lanciato 9 missili sulla caserma dell’EAS, uccidendo almeno tre persone e ferendone altre 13; cosa che il governo siriano ha definito “atto di aggressione” e su cui il Ministero degli Esteri siriano ha inviato una protesta ufficiale al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Il bilancio delle vittime di questo deliberato atto di guerra del regime di Obama contro le forze militari siriane e della Federazione che combattono contro lo Stato islamico, secondo il rapporto, sarebbe stato significativamente più elevato se non fosse stato per l’allerta data dalle Forze Aerospaziali che monitorano lo spazio aereo di questa zona di guerra, al momento dell’attacco. Il motivo per cui il regime di Obama mirava a questi Spetsnaz, la relazione spiega, era la paura, dopo aver appreso che le forze della Federazione avevano scoperto un complotto mostruoso riguardante l’infiltrazione da parte della CIA dei capi dello Stato islamico dalla zona di guerra del Levante “a un centro segreto di addestramento” a Dover, Tennessee, denominato Islamville, a 51 chilometri dalla base dell’US Army di Fort Campbell, dove i terroristi vengono addestrati ad utilizzare i missili terra-aria spallegiabili, e dove il 2 dicembre, in un “incidente di addestramento” con questi terroristi, rimanevano uccisi il sottotenente Alex Caraballoleon e il sottotenente Kevin M. Weiss, quando il loro elicottero AH-64 Apache è stato “erroneamente” abbattuto.
    Oltre al regime di Obama che mira direttamente agli Spetsnaz russi in Siria, la relazione rileva la sorprendente scoperta che tale base militare islamista segreta nel cuore degli USA non è l’unica attiva, in quanto ve ne sono documentate almeno altre 22 negli Stati Uniti. Peggio, la relazione avverte non solo che tali “note” basi d’addestramento militare islamiste negli USA minacciano quella nazione, ma anche oltre 2200 moschee, soprattutto se si considera che il catasto dimostra che oltre il 75 % di esse è di proprietà della “rete dei Fratelli musulmani“, essendo di proprietà della North American Islamic Trust (NAIT), la banca dei Fratelli Musulmani negli Stati Uniti e che, con una direttiva segreta della scorsa estate chiamata Direttiva-11 dello Studio presidenziale, il presidente Obama le appoggia pienamente. Con l’Arabia Saudita importante finanziatore della NAIT, il rapporto continua, gli islamisti sostenuti dal regime di Obama possono sviluppare unasofisticata rete di organizzazioni collegate negli USA. E non essendo la crisi globale sul terrorismo islamico abbastanza bizzarra, secondo il rapporto, viene riportato dalle forze della Federazione che gli Stati Uniti appoggiano i terroristi che combattono i terroristi sostenuti dai turchi nel nord della Siria, spingendo il portavoce MoD, Generale Igor Konashenkov, ad osservare che le azioni del regime di Obama gli ricordano il “teatro dell’assurdo“. Non solo nel “teatro dell’assurdo” Obama e alleati sprofondano il mondo, la relazione avverte grevemente, ma anche nella guerra totale, specialmente dopo che le forze filo-turche hanno sequestrato dei villaggi di confine in Siria e invaso l’Iraq con oltre 900 soldati e blindati, con la condanna della Lega Araba e, più inquietante, col vicepresidente dell’Iraq Maliqi che avverte che ciò potrebbe avviare la terza guerra mondiale. Con il Vicecancelliere tedesco Sigmar Gabriel che avvertiva l’Arabia Saudita che il suo sostegno al terrorismo islamico globale volge al termine (“Dobbiamo far capire ai sauditi che il tempo di far finta di niente è finito“), la relazione rileva cupa, il presidente Obama continua la mascherata per proteggere i sauditi e i loro seguaci dello Stato islamico. Il Presidente Putin, però, conclude il rapporto, a differenza del presidente Obama, non si piega a nessuno e conosce la vera minaccia globale da tali terroristi islamisti, e in risposta agli aerei da guerra statunitensi che tentavano di uccidere gli Spetsnaz russi in Siria ieri, ordinava al Ministero della Difesa di adempiere alla richiesta irachena d’intervento delle forze militari russe per espellere gli invasori turchi, e ordinava inoltre a più di 50 navi da guerra della Flottiglia del Caspio di prepararsi a far piovere “morte e distruzione” sulla Turchia se gli venisse ordinato.
    Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

    https://aurorasito.wordpress.com/201...-islamico-usa/

  8. #21908
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma io ero convinto che Damasco fosse completamente in mano ad Assad
    C'è il quartiere di Goutha,che nonostante i continui bombardamenti e la situazione d'inferno vissuta dai cittadini,resiste.

  9. #21909
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Damasco praticamente sì , tranne il campo profughi di Yarmouk e poco altro .
    Jobar è infatti il quartiere che separa la città vera e propria dalle campagne ad est , dove i militanti controllano Douma , città da 100 000 abitanti .

    È come se in un'ipotica guerra civile italiana Milano fosse in mano all'esercito , Sesto san giovanni in polvere a far da line del fronte e Monza assediata a far da roccaforte ai ribelli , le distanze son quelle
    Immagino @don Peppe alle pendici del Vesuvio con una mega scorta di pop-corn, a vedersi i filmati dei "Padani" che si fanno saltare in aria a vicenda.

  10. #21910
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Ma è vantaggioso per l'esercito attaccare contemporaneamente in due direzioni opposte? O si stanno attenendo al detto "la miglior difesa, è l'attacco."?

    islamic world update@islamicworldupd 4 min4 minuti faVisualizza traduzione
    BREAKING: Fighting around #kuwaires in Tel-Ayyoub, Umm-zulaylah, Tel-Ahmar and Ain al-jamajmah Villages #Aleppo


 

 
Pagina 2191 di 6688 PrimaPrima ... 16912091214121812190219121922201224122912691 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito