Nessuna delle parti in causa ha nemmeno affermato chiaramente che è stato usato il gas.
Tutti, ad esclusione dei tuoi beniamini, si stanno limitando a dire che la questione gas va provata, in tutta la sua interezza: se è stato usato ed eventualmente da chi.
Che poi è quello che dico pure io.
La Siria non ha petrolio o gas, ma viene colpita in quanto estremamente vicina politicamente all'Iran ed a quel blocco che si va coagulando come ti ho descritto.
Colpiscono Assad oggi esattamente per il motivo che tu dici: dissuadere gli altri, "colpirne uno per educarne cento".
Il punto è dissuaderli da cosa?
Tu sostieni dall'uso di armi di distruzione di massa.
Io dal tentare di agganciarsi ad un sistema alternativo al dollaro.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

La Siria non ha petrolio o gas, ma viene colpita in quanto estremamente vicina politicamente all'Iran ed a quel blocco che si va coagulando come ti ho descritto.
Ma quale blocco si va "coagulando". Il petrolio si paga in dollari perche e' l'unica moneta credibile che c'e.
L'euro abbiamo visto che un progetto politico non una moneta, lo yuan non e' convertibile, lo yen e' troppo debole sul piano strategico, con i rubli ti ci pulisci il culo.
Se vendessi petrolio quale banconota sceglieresti? I dubloni di Zio Paperone?

Io non ho mai detto che intervengano direttamente.
Ho detto,e lo ribadisco che se la Russia fa
la tigre di carta ci perde.
Se passa le armi,prestigio e difesa degli interessi..
Diverso è il discorso per l'Iran che è nel mirino..se lascia
perdere inizia a scavarsi la fossa.

"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

La russia deve salvare la faccia......e far vedere che fa la parte contrariata.
Qui da una parte abbiamo i sauditi con delle riserve valutarie in dollari pari a centinaia di miliardi, dall'altra parte abbiamo un paese distrutto dalla guerra senza piu nulla.....che peraltro costa pure ai russi !
Non bisogna avere la laurea in matematica per capire.....fate voi!