Pagina 301 di 6688 PrimaPrima ... 201251291300301302311351401801 ... UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: FOCUS SIRIA

Citazione Originariamente Scritto da eq... Visualizza Messaggio
    Per quello la squadra da sbarco ha la scorta.
    E quindi? Cosa farebbero queste battierie? Rimarrebbero tutte li vicino?

Sarebbero di qualche utilita' se sparse nel paese vicino ai siti sensiboli del regime, li ammassate vicino alla scorta che servirebbero?
    Anche perche' per quale ragione gli USA dovrebbero bombardare Tartus ed i mezzi Russi?
    Globalizzazione..... si grazie.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il discorso cambia molto poco.
    Ah, si? Guarda che i russi mica spendono su tutto il range militare come gli Usa, ma in quel settore hanno speso un fracco di soldi, il livello che hanno raggiunto lo sa solo Dio o qualche spia.

Eurasia chi? L' Eurasia non esiste.
    Dovrebbe difendersi da chi?

In zona, in questo scenario fantascientifico, non avrebbe gli assets presenti per fare un granche'.
    Una guerra convenzionale Usa-Russia significa: terza guerra mondiale, le classi dirigenti europee e cinesi sono fesse ma non suicide, non penso seguiranno gli Usa e in caso di ritorsione sono in grado di difendersi sul loro territorio.
    Ultima modifica di eq...; 13-09-13 alle 23:28
    Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E quindi? Cosa farebbero queste battierie? Rimarrebbero tutte li vicino?

Sarebbero di qualche utilita' se sparse nel paese vicino ai siti sensiboli del regime, li ammassate vicino alla scorta che servirebbero?
    Anche perche' per quale ragione gli USA dovrebbero bombardare Tartus ed i mezzi Russi?
    Dalla costa sono in grado di coprire gran parte dello spazio aereo siriano.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma poi se la mia ipotesi è fantascientifica, non è più fantascientifico pensare che in 6 (dico sei) navi da sbarco siano presenti solo boccioli di lillà?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ah, si? Guarda che i russi mica spendono su tutto il range militare come gli Usa, ma in quel settore hanno speso un fracco di soldi, il livello che hanno raggiunto lo sa solo Dio o qualche spia.
    Cambierebbe poco dato che non e' che si spotano tali assets cosi da un giorno all' altro, ne il set up e cosi, autoamtico, cosi come nel caso manderbbero gli S-300 , se li avessero pronti in stocdk in eccedenza alle propie esigenze, il che se permette e' alquanto dubbioso, specie nella quantita' che sarebbe necessaria.

Poi oltre ad arrivarci devono essere trasportate nei vari punti della Siria (satelliti, assets in loco ecc ecc), set up ecc ecc, insomma non e' come spostare una 500.
    Il sistema piu' avanzato e' il S400, ve ne sono 72 in servizio.

Una guerra convenzionale Usa-Russia significa: terza guerra mondiale, le classi dirigenti europee e cinesi sono fesse ma non suicide, non penso seguiranno gli Usa e in caso di ritorsione sono in grado di difendersi sul loro territorio.
    L' Euroasia NON esiste.. la Cina non interverrebbe, non le coviene ma neanche... e gli Europei sono alleati USA. Ma si sta parlando di una ipotesi da fantascienza.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Dalla costa sono in grado di coprire gran parte dello spazio aereo siriano.

Tutte li belle concentrate? Effettiva' ridotta alquanto.

Poi gli S-300 che la Siria pare abbia ordianto sono 4, ma mettiamo pure che la Russia ne mandi di piu'.

Bene i raids USA sarebbero in primo luogo con missili cruise, si parlava di tre "ondate" per un totale di 300/400 missili aprox.

Gli S-300 potrebbero essere molto pericolosi per arei della 4 generazione, quindi F-15/16/18, e forse anche per gli F-22.

Ma questi arriverebbero DOPO.

Ora gli S-300 contro i missili cruise potrebbero essere efficaci ma dentro un raggio di 40/70 km, non di piu', quindi nel caso come indicato da lei che li lascerebbero tutti a Tartus, servirebbero in pratica a fare bella mostra di se.
    Ultima modifica di Amati75; 14-09-13 alle 00:04

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma poi se la mia ipotesi è fantascientifica, non è più fantascientifico pensare che in 6 (dico sei) navi da sbarco siano presenti solo boccioli di lillà?

Possono eserci tante cose dentro, esempio armi convenzionali per l'esercito, anche quello va rifornito dopo due anni di guerra, oppure no?

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cambierebbe poco dato che non e' che si spotano tali assets cosi da un giorno all' altro, ne il set up e cosi, autoamtico, cosi come nel caso manderbbero gli S-300 , se li avessero pronti in stocdk in eccedenza alle propie esigenze, il che se permette e' alquanto dubbioso, specie nella quantita' che sarebbe necessaria.

Poi oltre ad arrivarci devono essere trasportate nei vari punti della Siria (satelliti, assets in loco ecc ecc), set up ecc ecc, insomma non e' come spostare una 500.
    Il sistema piu' avanzato e' il S400, ve ne sono 72 in servizio.
    I russi possono aver studiato un sistema di intervento rapido per difendere i paesi alleati, a meno che su quelle navi ci siano forme di cacio.

L' Euroasia NON esiste.. la Cina non interverrebbe, non le coviene ma neanche... e gli Europei sono alleati USA. Ma si sta parlando di una ipotesi da fantascienza.
    L'Eurasia è quell'espressione geografica dove appunto la Cina non interviene e chi ha detto che interviene? Ho detto che è in grado di difendersi in caso di ritorsioni.

L'Europa invece che non è voluta manco intervenire contro la Siria figurati se si mette contro i russi, al massimo rimane neutrale e si difende pure lei in caso di ritorsione.

Mi perdoni?
     Likes dati
    95
     Like avuti
    383
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutte li belle concentrate? Effettiva' ridotta alquanto.
    Ti ho già detto chi può conoscere la portata delle armi di un paese che spende una montagna di quattrini in quel settore.

Possono eserci tante cose dentro, esempio armi convenzionali per l'esercito, anche quello va rifornito dopo due anni di guerra, oppure no?
    Non saprei, la roba convenzionale non passa attraverso i canali di terra iraniani?

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,697
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Quindi mettiamo che lo sforzo diplomatico non dia frutti ed Obama lancia i missili, che fara' Putin?
    La guerra agli USA?
    Citazione Originariamente Scritto da Annibale Visualizza Messaggio
    Ma se i russi intendono entrare in guerra contro gli Stati Uniti nel caso questi attacchino la Siria, non farebbero molto meglio ad annunciarlo pubblicamente? Non sarebbe molto più efficace come deterrente? Non farebbe sorgere in tutto l'Occidente un forte movimento di opinione pubblica contro il rischio di una guerra mondiale?
    Si chiama dissuasione. E poi non credo che Putin e Obama non si parlino, direttamente o tramite canali diplomatici ufficiali, ma magari certi discorsi non è che vengano necessariamente riferite alla stampa o le veline consegnate ad Amati e Palluovo perchè le riportino su PIR. Io penso che il punto centrale della questione adesso sia più che altro come fare in modo che Obama salvi la faccia e allo stesso tempo la guerra evitata, e questo perchè, ma mi posso pure sbagliare, la Russia sulla Siria sembrerebbe ( e sottolineo il condizionale ) molto più decisa rispetto ad altre situazioni passate.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Pagina 301 di 6688 PrimaPrima ... 201251291300301302311351401801 ... UltimaUltima