



No.
Il mediterraneo e' un mare grande 2.5 milioni di km2 ma sopratutto e' affollato da qualche migliaio di navi che stanno sempre in navigazione. Individuare una portaerei con la massima precisione e' cosa abbastanza complesso e necessita di una quantita molto grande di mezzi.
Il missile in questione peralto non e' in grado di assicurare la necessaria precisione terminale e infatti sono dotati di testate nucleari e con il radar non ci fa nulla perche se tiro un ordigno ad una distanza di 700 km in un mare affollato come quello di battelli da identificare ce ne stanno a non finire.
La classe Slava peraltro e' una nave molto vecchia e non dotata di nessun apparato radar moderno paragonabile ad un Aegis. Tra una portaerei e' un incrociatore non c'e partita del resto gli USA non erano mica scemi nel costruire 10 e passa giganti nucleari con quasi 80 aerei a bordo senza contare poi le unita di scorta che tecnologicamente parlando sono assai piu moderne delle navi russe.
Una Nimitz ti lancia decine di caccia in pochi minuti che a loro volta trasportano ordigni missilistici di vario tipo capaci di effettuare attacchi di saturazione a 600-700km di distanza a cui aggiungi il range del missile.
Stai fresco!


La zona d'attacco della portaerei sarà ristretta e, quindi, individuarla non sarà difficile.
La testata nucleare serve non per mancanza di precisione, ma per neutralizzare con sicurezza anche una parte della scorta della portaerei.
Ma chi se né frega che la nave è vecchia. E' armata con S-300, che ha il raggio 190 km, mentre gli F-18 hanno i missili antinave con il raggio molto inferiore. Verranno abbattuti prima di avvicinarsi alla distanza di lancio.
Nel duello Slava contro una Nimitz. La Nimitz può avere il vantaggio solo se lancerà l'attacco aereo massiccio molto prima che la Slava farà il lancio di suoi missili. Naturalmente, se sono tutte le due in possesso della posizione dell'avversario. Altrimenti, se come dici te è difficile individuare una portaerei con la scorta, figuriamoci una nave molto più piccola come Slava.
Ultima modifica di Arctic; 01-10-13 alle 17:37


Rispondere a un troll che senza basi e al limite articoli tecnici si diverte a provocare è uno sport inutile, per il resto questo parla da solo.
Siria, Mosca annuncia: "Lanciati due missili dal Mediterraneo". Israele: "Test congiunto con gli Usa" | tiscali.notizie
Per la serie so anche quando tiri lo sciacquone del gabinetto.




La zona d'attacco della portaerei sarà ristretta e, quindi, individuarla non sarà difficile.
Un nonsense totale. Dalle operazioni militari contro la Siria siamo arrivati al confronto nucleare.....a quanto gli sbarchi dei Marziani?
Se una task force dovesse prepararsi alla guerra nucleare contro la Russia assumerebbe le dovute cautele e i dovuti accorgimenti. Come detto il raggio d'azione di una task force di portaerei nucleare e' ben piu grande di una nave di superficie della marina russa.
La testata nucleare serve non per mancanza di precisione, ma per neutralizzare con sicurezza anche una parte della scorta della portaerei.
Certo peccato che anche la portaerei ti puo tirare contro decine di bombe nucleari.
Ma chi se né frega che la nave è vecchia. E' armata con S-300, che ha il raggio 190 km, mentre gli F-18 hanno i missili antinave con il raggio molto inferiore. Verranno abbattuti prima di avvicinarsi alla distanza di lancio.
No. Gli F18F possono lanciare un AGM84E con un raggio di circa 250km o farsi prestare i missili JSSAM dall'USAF che arrivano ben oltre tale raggio.
Nel duello Slava contro una Nimitz. La Nimitz può avere il vantaggio solo se lancerà l'attacco aereo massiccio molto prima che la Slava farà il lancio di suoi missili. Naturalmente, se sono tutte le due in possesso della posizione dell'avversario. Altrimenti, se come dici te è difficile individuare una portaerei con la scorta, figuriamoci una nave molto più piccola come Slava.
E per questo servono gli aerei, gli UAV e le navi di appoggio.


Già. Mica seguente cavolata l'ho scritta io.
Non tutti i P-1000 sono armati con la testata nucleare. Quindi. Se vuoi, si può parlare di uno scambio di colpi con le armi convenzionali.
E con che cosa le tira? Con la fionda?
Sì. Certo. Bravo. L'AGM84-E con raggio d'azione di 110 km e gli JASSM che non esistono in versione antinave.
Con gli UAV meglio che fai una caccia ai tuoi amici di Al Qaeda.




Già![]()
Ultima modifica di Arctic; 01-10-13 alle 18:28


Già. Mica seguente cavolata l'ho scritta io.![]()
Certo perche prima ancora che nucleare il conflitto sarebbe convenzionale. E quindi la bagnarola russa colerebbe a picco!
Non tutti i P-1000 sono armati con la testata nucleare. Quindi. Se vuoi, si può parlare di uno scambio di colpi con le armi convenzionali.
E quelli non armati di testata nucleare non colpiscono manco una citta di 3 milioni di abitanti. La precisione di una arma di questo tipo contro bersagli mobili te la lascio immaginare.
E con che cosa le tira? Con la fionda?![]()
Le trasportano gli aerei.
Sì. Certo. Bravo. L'AGM84-E con raggio d'azione di 110 km e gli JASSM che non esistono in versione antinave.
Stai indietro. L'AGM84E Expandend range arriva a 250 km.
Quanto al JSSM antinave tale arma e' gia in sviluppo per l'altro le versioni attualmente in servizio non avrebbero certo difficolta a colpire una nave come la Moskva.
Con gli UAV meglio che fai una caccia ai tuoi amici di Al Qaeda
E peccato che a Sigonella si possono levare in volo macchine come il Global Hawk block40 dotato di sofisticatissime apparecchiature elettronice e radar capaci di cercare bersagli a 200 km di distanza e restare in volo per oltre 12 ore. I russi la portaerei la cercano con cosa? Con gli elicotterini che porta il Moskva?
Ultima modifica di paulhowe; 01-10-13 alle 18:32