Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 278
  1. #201
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Amati, piantala di fare il finto tonto , che qui non te ne passa una. Quel delinquente non è un ignaro pensionato che si fa convincere dalla banca (che sa benissimo che l'Argentina sta per fallire, anche rivendere merce avariata è un delitto) a comprare ottimi bond argentini, è un figlio di puttana che sceglie deliberatamente di comprare bond di stati GIA' FALLITI, per poi comprarsi giudici corrotti come quello del Ghana per farsi restituire soldi che non ha mai perso.
    eh allora?

    Sono titoli di debito, (si comprano e si vendono sul mercato, chi li compra diventa propietario del debito) cacchio centra? I debiti li ha fatti l' Argentina mica Singer...
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #202
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    \
    quindi confermi che il Ghana ha ILLEGALMENTE bloccato la nave. E per incisio, non l'ha fatto perchè l'immunità diplomatica è schifosa e il giudice ha voluto tutelare la gente comune che ha perso i soldi investiti sui titoli argentini, ma esattamente il contrario, ha sequestrato la nave per conto di un fondo avvoltoio, ovvero di un figlio di puttana al cubo. Per tornare all'esempio del posto dei disabili, è come se un boss mafioso facesse "giustizia" dell'auto blu dei politici parcheggiandoci sopra il suo Hummer. Il politico l'ha "pagata" (poi paghiamo noi lo stesso, perchè se ne farà dare una nuova a nostre spese), ma il disabile rimane fregato lo stesso. QUindi il tuo paragone non sta in piedi. Per fare apparire solo il governo argentino colpevole, neghi l'evidenza della criminalità assoluta dei fondi avvoltoi che si sono comprati i giudici ghanesi
    Assieme a Singer vi erano anche associaizoni di risparmiatori Italiani.. e frega una cippa se Singer e' un fondo avvoltoio (e' irrelevante), ha comprato i titoli di debito,su debiti che ha fatto l' Argentina.. i debiti si pagano, semplice, in caso contrario, se non si e' in grado di ripagarli, non li fai.. cosa c'e' di complicato da capire?

    L' argnetina si ripara dietro l'immunita diplmatica della sovrnaita'... non pagando i debiti che ha fatto...

    Anche tu, mandami 10K sul conto, ovviamente non te li rido', cosi ti faccio pure contento...
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #203
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jul 2012
    Messaggi
    1,172
     Likes dati
    184
     Like avuti
    740
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da italicum Visualizza Messaggio
    mmmmh, può anche darsi, ma il tutto non cambia di una virgola il fatto che ormai il sistema è bloccato dove vogliono i pupari mondialisti!
    la globalizzazione, di cui gli USa (di merda) sono gli alfieri nr.1 (ma non i soli), è cosa fatta, ed è questo l'obiettivo finale a cui chi tira veramente le fila, americano o russo o cinese o inglese o arabo, insomma la gente coi soldi (tanti soldi, mica come i poveracci mezzemaniche che qui giocano a fare i capitalisti solo perchè raccattano qualche briciola), tendeva.
    nessuno più si oppone a tale status quo, siano essi oligarchi russi che accolgono miliardari che non vogliono pagare le tasse o arabi rivluzionari in nome degli interessi affaristici e petroliferi di certe famiglie paramafiose globali oppure burocrati comunisti con gli occhi a mandorla che ne sanno più di finanza e business che del libretto rosso di Mao!
    potranno esserci diverse fazioni (che poi voglio vedere fin dove avversarie e nemiche) ma il risultato non cambia: il capitalismo mondialista HA VINTO!
    Sul fatto che la globalizzazione dei mercati sia la realizzazione di una tendenza insita nel capitalismo sono d'accordo: è certamente un suo successo, non sono d'accordo nel definirla come vittoria. Non lo è nel senso che il raggiungimento di questo risultato non assicura al capitalismo un futuro di stabilità, al contrario: prefigura la sua crisi esistenziale.

    Questo a causa del fatto che non si tratta di un risultato dovuto ad una strategia, ad una pianificazione che ha tenuto conto delle conseguenze, che ha gestito prudentemente le risorse, e previsto le situazioni risultanti. Si è trattato piuttosto del raggiungimento degli obiettivi di una pulsione che, in quanto tale, non prevede l'uso di razionalità quanto dell'istinto.

    Il fatto è che il capitalismo, visto come sistema complessivo e unitario, non è razionale: agisce spinto da pulsioni elementari. E il capitalismo che trionfa, che induce bisogni e desideri, che prevale sopra ogni altro potere, che può dispiegare tutte le sue capacità di sfruttamento delle risorse umane e naturali, si comporta come una volpe nel pollaio: uccide tutti i polli e, se non riesce più ad uscire e a rientrare nei limiti e nell'equilibrio del suo contesto naturale, muore di fame.

    Di questo se ne rendono conto in molti, più o meno lucidamente.

  4. #204
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la globalizzazione dei mercati sia la realizzazione di una tendenza insita nel capitalismo sono d'accordo: è certamente un suo successo, non sono d'accordo nel definirla come vittoria. Non lo è nel senso che il raggiungimento di questo risultato non assicura al capitalismo un futuro di stabilità, al contrario: prefigura la sua crisi esistenziale.

    Questo a causa del fatto che non si tratta di un risultato dovuto ad una strategia, ad una pianificazione che ha tenuto conto delle conseguenze, che ha gestito prudentemente le risorse, e previsto le situazioni risultanti. Si è trattato piuttosto del raggiungimento degli obiettivi di una pulsione che, in quanto tale, non prevede l'uso di razionalità quanto dell'istinto.

    Il fatto è che il capitalismo, visto come sistema complessivo e unitario, non è razionale: agisce spinto da pulsioni elementari. E il capitalismo che trionfa, che induce bisogni e desideri, che prevale sopra ogni altro potere, che può dispiegare tutte le sue capacità di sfruttamento delle risorse umane e naturali, si comporta come una volpe nel pollaio: uccide tutti i polli e, se non riesce più ad uscire e a rientrare nei limiti e nell'equilibrio del suo contesto naturale, muore di fame.

    Di questo se ne rendono conto in molti, più o meno lucidamente.

    La forza del Capitalismo e' appunto che non e' pianificato.. le eocnoimie pianificate hanno sempre fallito, il perche' e' ovvio, appuntole consgeuenze inattese fanno piu' danni a sistemi pianificati (che sono inflessibili, e quindi inadattabili) piuttosto che ad un sistema che si basa sulla non pianificazione di se stesso ma che semplicemente si evolve tramite trials&errors multipli simultanei e costanti.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #205
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,913
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Hanno partecipato anche loro, assieme a Singer.
    Si, come no. Il Ghana si è mosso in modo illegale perché i risparmiatori italiani hanno fatto richiesta "assieme a Singer"...

  6. #206
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,848
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,089
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Assieme a Singer vi erano anche associaizoni di risparmiatori Italiani.. e frega una cippa se Singer e' un fondo avvoltoio (e' irrelevante), ha comprato i titoli di debito,su debiti che ha fatto l' Argentina.. i debiti si pagano, semplice, in caso contrario, se non si e' in grado di ripagarli, non li fai.. cosa c'e' di complicato da capire?

    L' argnetina si ripara dietro l'immunita diplmatica della sovrnaita'... non pagando i debiti che ha fatto...

    Anche tu, mandami 10K sul conto, ovviamente non te li rido', cosi ti faccio pure contento...
    se non paghi te deve pagare tuo figlio???
    clash bankrobber

  7. #207
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    se non paghi te deve pagare tuo figlio???
    Non fai il debito, la devono smettere gli stati nazionali di sperperare i soldi dei cittadini e fare debiti, per vincere le elezioni chi sale deve ungere, se no aboliamo la democrazia e governa il FMI, e sarebbe una cosa giusta.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #208
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la globalizzazione dei mercati sia la realizzazione di una tendenza insita nel capitalismo sono d'accordo: è certamente un suo successo, non sono d'accordo nel definirla come vittoria. Non lo è nel senso che il raggiungimento di questo risultato non assicura al capitalismo un futuro di stabilità, al contrario: prefigura la sua crisi esistenziale.

    Questo a causa del fatto che non si tratta di un risultato dovuto ad una strategia, ad una pianificazione che ha tenuto conto delle conseguenze, che ha gestito prudentemente le risorse, e previsto le situazioni risultanti. Si è trattato piuttosto del raggiungimento degli obiettivi di una pulsione che, in quanto tale, non prevede l'uso di razionalità quanto dell'istinto.

    Il fatto è che il capitalismo, visto come sistema complessivo e unitario, non è razionale: agisce spinto da pulsioni elementari. E il capitalismo che trionfa, che induce bisogni e desideri, che prevale sopra ogni altro potere, che può dispiegare tutte le sue capacità di sfruttamento delle risorse umane e naturali, si comporta come una volpe nel pollaio: uccide tutti i polli e, se non riesce più ad uscire e a rientrare nei limiti e nell'equilibrio del suo contesto naturale, muore di fame.

    Di questo se ne rendono conto in molti, più o meno lucidamente.
    Infatti adesso cercano di porre rimedio in maniera confusa, mettendo toppe in ogni dove.
    Mentre forse sarebbe meglio lasciare che il meccanismo innescato faccia il suo corso, portando alla morte brutale e dolorosa di questo sistema ormai non più gestibile.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #209
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Non fai il debito, la devono smettere gli stati nazionali di sperperare i soldi dei cittadini e fare debiti, per vincere le elezioni chi sale deve ungere, se no aboliamo la democrazia e governa il FMI, e sarebbe una cosa giusta.
    Non lo so mica se ti converrebbe, sai.
    Loro sono per abolire gli sprechi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #210
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    La forza del Capitalismo e' appunto che non e' pianificato.. le eocnoimie pianificate hanno sempre fallito, il perche' e' ovvio, appuntole consgeuenze inattese fanno piu' danni a sistemi pianificati (che sono inflessibili, e quindi inadattabili) piuttosto che ad un sistema che si basa sulla non pianificazione di se stesso ma che semplicemente si evolve tramite trials&errors multipli simultanei e costanti.
    Io inizierei a pianificare quanto scrivi.
    A livello grammaticale e sintattico.
    Poi passerei ai concetti.
    Con calma, eh.
    Non ti corre dietro nessuno, per adesso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito