Ultima modifica di Venom; 05-02-13 alle 12:36
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Juchè !
E una alleanza tra Italia, Venezuela, Iran e Nord Korea che romperebbe l'isolamento e formerebbe il primo nucleo della società futura.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Allora facciamo votare i mercati e facciamo eleggere direttamente da loro il prossimo parlamento, cos' almeno risparmiamo sulla stampa delle schede, gas, luce, acqua, riscaldamento dei seggi, compensi a scrutatori e presidenti di seggio, straordinario degli impiegati comunali e ministeriali. Sai che risparmio?
PS: queste uscite dei cosiddetti mercati non fanno che confermarmi quello che oramai penso da tempo e cioè che VOTARE E' ASSOLUTAMENTE INUTILE e come disse Mark Twain, "Se votare fosse importante, non ci farebbero votare". meditate gente, meditate (se avete voglia di far funzionare le cellule grige)
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

La vedo diversamente.
Quando la Democrazia formale deriva in Oligarchia sostanziale questa chiede una legittimazione attraverso il voto, usando tutti i fattori di potere che indirizzano il voto verso la propria legittimazione.
Non è che a banche e finanza freghi niente di essere legittimate, è che se sono legittimate il loro potere è molto più forte e possono aggredire la Nazione molto più efficacemente.
Se in Parlamento hanno docili automi potranno far passare altre leggi sulla privatizione, altre svendite di patrimonio pubblico, affondare le mani su scuola e sanità, sull'acqua dove dovranno ritentare (guardate Di Pietro che fine ha fatto per il referendum)
Il cancro può essere curato e debellato, tenuto sotto controllo o andare in metastasi.
Non puoi far ragionare il cancro dicendo che se va in metastasi morirà con il corpo colonizzato, è la sua natura andare in metastasi. E per andare in metastasi per prima cosa deve neutralizzare le difese dell'organismo (il che avviene non facendosi riconoscere come nemico), e poi aggredisce tutto.
Adesso siamo nella fase in cui si superano definitivamente le difese immunitarie, superate le elezioni avrà campo libero.
Ultima modifica di Grifo; 05-02-13 alle 13:28
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Per quanto mi riguarda i mercati e la finanza possono andare a farsi fottere.
Personalmente tifo per il tracollo di tutto il sistema, almeno se farò la fame non sarà per "placare i mercati".
![]()
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Jp Morgan appoggiandosi ai suoi accoliti in questa colonia cerca di fare i suoi interessi. Probabilmente Berlusconi è appoggiato, altrimenti non sarebbe più rientrato in politica, da qualche altro gruppo dominante internazionale, si tratta di una lotta senza quartiere di poteri dominanti, essenzialmente anglo-sassoni, con relative appendici sub-dominanti italiote. Berlusconi, bersani, Monti, sono tutti attori, o sub-attori, di questo dramma. sarebbe opportuno che la gente cercasse di aprire gli occhi. Confermo quanto già scritto e su cui Grifo, legittimamente, non concorda "Se votare fosse importante, non ci farebbero votare". O meglio il voto può servire ad un potere dominante e sub-dominante per spartirsi la fetta maggiore del "potere", ma dobbiamo metterci in mente che il voto oggi, e probabilmente anche ieri, serve unicamente a questo.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)