Minacciano di nazionalizzare la banca.
Anche io ritirerei i miei soldi.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Il primi del mese ci son sempre le code, vanno a ritirare la pensione...

E perchè? Se la nazionalizzano veramente non vedo quali problemi ci siano, il fatto è che "nazionalizzare" per certa gente significa continuare a pompare soldi dei contribuenti ad una banca privata. Ecco, in questo caso, non sono molto d'accordo con i "nazionalizzatori"
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Oggi il Financial Times ha rivelato di un prestito "riservato" concesso al MPS da Bankitalia nel 2011. 2 miliardi di €.
Poi ci stanni i 40 milioni di € di mazzette estero su estero, "scudate" e riportate in Italia dai manager. Devono essere le briciole del Mazzettone dirottato su Londra per la compravendita di Antonveneta.
Comunque resto contrario a considerare la vicenda MPS come una storia di semplice malaffare. Lo stesso deve essere per le altre banche.
Dovunque si prendono mazzette, dovunque i manager si assegnano premi milionari, dovunque si finanziano i parenti a milioni di euro, dovunque si investe in derivati coi soldi dei depositi per incassare il guiderone da chi questi derivati emette.
Dopo aver sollevato appena il coperchio del pentolone della cacca per ricattare Bersani, ora lo vogliono far passare per una limitata storia di malandrini. Non è così.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)