Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Quando la pianta, della rapa, non è cresciuta a sufficienza.

  2. #82
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Ancor più semplice constatare come si sarebbe potuta evitare questa vittima qualora esistesse la possibilità di reagire PRIMA che questa si potesse verificare: tu entri in casa, non te ne vai quando ti intimo di farlo?

    Cazzi tuoi.

    Invece no, perchè in questo modo potremmo ammazzare il bambino che cercava solo di rubare le mele, o il piazzista della Folletto, vero?

    Continuiamo con questi sofismi: vedrai che di questo passo un numero sempre maggiore di persone prese di mira metterà in pratica un vecchio detto che ho avuto modo di ascoltare più volte: "meglio un cattivo processo di un buon funerale".

    Ancor più semplice constatare come si sarebbe potuta evitare questa vittima
    Che pàsizione hai sull'aborto?
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  3. #83
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Certo, certo...

    Magari per rubare una mela dall'albero, no?

    Come in questo caso:

    Paralizzato dopo una coltellata | Liguria | La Spezia | Il Secolo XIX

    Visto?

    Poverino: non era mica armato, ma quel cattivone del padrone di casa ha avuto la brutta idea di andare a curiosare mentre il poveretto cercava solo di arraffare qualcosina da mettere sotto i denti,e in preda al panico ha afferrato un coltello e ha iniziato a menare fendenti.

    Risultato?
    Il cattivo padrone per bene che gli potrà andare finirà i suoi giorni su una sedia a rotelle, impossibilitato a compiere qualsiasi altra attività, essendo rimasto paralizzato.
    Tra l'altro, il ragazzino era talmente terrorizzato che dopo aver massacrato a coltellate il tizio si è messo a rovistare e a rubare come se nulla fosse: in effetti è un comportamento tipico di chi sia terrorizzato e dispiaciuto per ciò che ha appena commesso, vero avvocato?

    Però, a beneficio dei fini giuristi del forum, qualcuno saprebbe spiegarmi a che cosa sarebbe andato incontro il proprietario qualora avesse deciso di aprire il fuoco contro queste povere vittime della società che gli erano entrati in casa?

    Ve lo dico io: sarebbe finito dritto in galera, con una bella accusa di omicidio volontario, a riprova delle stronzate di chi ciancia di "bambini che entrano in casa e vengono ammazzati"...

    Ora, invece, gli stessi che lo avrebbero etichettato come pericolosissimo emulo di Charles Bronson magari hanno pure la faccia da culo di dire "poverino..."

    Forse non avete ancora capito che la gente NORMALE si è rotta il cazzo di certi sofismi, che guarda caso servono solo a tutelare i balordi...

    Mauri, le cose stanno cambiando. Sempre più sono i cittadini che decidono di tutelarsi da soli. Cattivoni? Pistoleros? Non mi pare, semplicemente stanno prendendo atto che nessuno li difende... e che sono alla mercé di ladri, rapinatori e violenti di ogni genere.
    Andrà sempre "peggio" nonostante le elucubrazioni fatte secondo la ratio legis qui sul forum.
    Sono felice di ciò? Per niente!
    Vorrei che fosse lo stato a garantire la sicurezza dei cittadini onesti, che lavorano e che hanno tutti i diritti di stare a casa loro in assoluta sicurezza senza dover spendere enormi quantità di denaro in grate di sicurezza, porte blindate, antifurto...
    Ma mica tutti le comprendono quete cose.
    Sarà interessante seguire la vicenda di questo sfortunato avvocato, che non è sicuramente digiuno di norme, codici e via dicendo... e che nonostante la ratio legis non ci ha pensato minimamente a tutte le situazioni che sono state paventate sul forum... ha semplicemente pensato a difendere sè stesso e la sua famiglia. Con buona pace della rato legis.

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Ma su questo siamo pienamente d'accordo: nemmeno io sarei favorevole alla giustizia fai-da-te.

    Però è innegabile che oggi siamo arrivati a livelli scandalosi, grazie a determinate sentenze che stravolgono completamente quel buonsenso di cui stavamo scrivendo.

    E se aggiungi che nessun politico, all'infuori delle immancabili belle promesse in campagna elettorale, sembra avere a cuore realmente questi temi, direi che il quadretto sia completo.
    Esattamente Mauri... ma mica lo capiscono.
    Pare che certe persone siano dei San Tommaso.

  5. #85
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se entro a mani nude in una proprieta' privata per rubare qualcosa non sto facendo una rapina.
    Ma una bella bastonata ci sta bene lo stesso.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #86
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Se entro a mani nude in una proprieta' privata per rubare qualcosa non sto facendo una rapina.
    Nemmeno se minaccio di usare violenza a chi si trova nella proprietà?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Non ho dubbi chi votino gli avvocati difensori di zingari e gentaglia varia che si fanno beccare in casa d'altri
    Ultima modifica di Mike Suburro; 09-02-13 alle 10:24
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #88
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi chi votino gli avvocati difensori di zingari e gentaglia varia che si fanno beccare in casa d'altri
    voteranno per chi ritiene che la loro vita vale di più di ciò che erano andati a rapinare...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #89
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    voteranno per chi ritiene che la loro vita vale di più di ciò che erano andati a rapinare...

    Non ho capito sto papello che hai scritto, ma se intendi PdL ti appoggio.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #90
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi decide quando si parla di rapina? Please rispondere...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non ho dubbi chi votino gli avvocati difensori di zingari e gentaglia varia che si fanno beccare in casa d'altri
    Cioè?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-13, 21:05
  2. Quando un sindaco (Moratti) decide di usare pochi neuroni.
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21-12-07, 23:29
  3. Quando si decide il candidato alla presidenza?
    Di Monsieur nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 00:34
  4. Chiti,decide Governo chi parla a Camere
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:19
  5. E Ciampi Quando Si Decide A Dare L'incarico???
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 20:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito