Originariamente Scritto da
sintierra
Non vi accorgete che state sempre a cambiare le carte in tavola perchè i vostri discorsi non hanno senso?
Prima è una linea TAV, poi una linea merci, poi serve per i TIR, poi le carrozze per i tir costano , poi è per le pendenze..
Sai quanto costa un volo Parigi Milano? 19-30 euro
Biglietti aerei economici, viaggi last minute, voli e hotel - eDreams
Prenota voli low cost e trova offerte per voli last-minute - easyJet.com
un biglietto di treno in TGV 25 euro
PARIGI MILANO: Prenota il tuo biglietto ferroviario per MILANO con TGV-Europe.com
Gli orari del treno dall'Italia a Parigi con TGV-Europe
I treni TGV non hanno problemi di pendenze, e poi dovrebbero recuperare l'energia in discesa, per me non si risparmia nemmeno l'energia che serve a ventilere e raffreddare il tunnel, ma se hai calcoli dimmi dove mi posso informare
La linea Lione Parigi è stata la prima ad alta velocità, ed è tutta con forti pendenze, che solo i treni ad alta velocità possono superare, poi fare Milano - Parigi passando per il S Gottardo mi sembra che è molto più corto e veoce (sempre aggiornando le linee, cosa da fare ugualmente con il raddoppio del nuovo tunnel)
... e comunque ci sono un mucchio di linee a cui pensare prima di fare un doppione inutile, per esempio tutta la dorsale adriatica è da allargare per le merci. Se trovassi dati seri silla convenienza potrei anche cambiare idea e dire che il problema è solo per gli indennizi degli espropri, l'ambiente e l'inquinamento (cose che si possono discutere e risolvere), ma per quello che vedo e mi sembra ovvio è solo interesse o ignoranza dei politici.