ti dissoci da grillo solo perché non ti piace il suo stile ma senza rendertene conto proclami i suoi stessi imperativi categorici. "devono andare a casa tutti";"via gli stipendi e le professioni dalla politica";la guerra termonucelare globale per annientarli, ecc ecc.
E' demagogia allo stato puro la tua, ma ti senti diversa.
Io l'ho visto quel popolino girare la testa dall'altra parte quando passava una mazzetta sotto il naso, invidiare il più paraculo che faceva carriera in politica sfrecciargli col bmw l'anno dopo essere passato col cinquecento.
L'ho vista quella gente sostenere per anni quegli stessi diavoli che oggi impiccherebbe in piazza loreto. Quei lanciatori di monetine che poco prima si turavano il naso e giustificavano il loro gesto con un po' di cinismo disilluso alla Troll: che tanto il mondo fa tutto schifo e uno vale l'altro.
ma questi 'politici' erano lo specchio dei loro elettori, non venivano mica da marte.
non lo ammetterà mai il popolino, preferisce lavarsi la coscienza in auto-assolutori comizi di nuovi capi-popolo che ululano gli stessi proclami del 94 per scrollarsi di dosso le proprie colpe e ricominciare da capo dopo aver sacrificato il mussolini di turno, come se niente fosse stato.