Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
A mio avviso lo Stato, anche alla luce della lettura attuale della Costituzione, deve risonoscere i diritti degl individui come singoli e nei luoghi dove gli stessi si completano come persone.
cosa sia "attuale" e cosa no lo determinano gli uomini stessi (ad esempio marginalizzando le opinioni sgradite, in un contesto sfavorevole ad esempio la tua)
Citazione:
Malandrina
Dopo millemila discussioni sempre sullo stesso tema, ancora non capisco perché dal riconoscimento dei diritti di una coppia omosessuale si debba inevitabilmente passare al discorso delle adozioni.
Certo che siete strani forte, eh...
Tranquilla, neghiamo radicalmente pure l'esistenza di quelli senza dover per forza parlare di adozioni.
Citazione:
Malandrina
Dopo millemila discussioni sempre sullo stesso tema, ancora non capisco perché dal riconoscimento dei diritti di una coppia omosessuale si debba inevitabilmente passare al discorso delle adozioni.
Certo che siete strani forte, eh...
E poi si chiude sempre a discutere di relativismo con giò
Citazione:
Giò
L'etica si fonda sull'ontologia. Qualsiasi discorso sull'etica non può prescindere da un discorso pre-eliminare di carattere metafisico.
si basa sull'inferno che attende i trasgressori altrimenti sticazzi del signor Essere
Citazione:
Troll
si basa sull'inferno che attende i trasgressori altrimenti sticazzi del signor Essere
L'esistenza dell'inferno è un dato di rivelazione, si stava parlando di etica "naturale".
Citazione:
Giò
Sì va bene, grazie per il tuo prezioso contributo alla discussione.
Mai posso raggiungerre il tuo livello.
:felice:
Citazione:
Giò
Tranquilla, neghiamo radicalmente pure l'esistenza di quelli senza dover per forza parlare di adozioni.
M'anfatti...
Citazione:
Zaccanasta
E poi si chiude sempre a discutere di relativismo con giò
beh alla fine è da lì che partono certe considerazioni
solo che non è colpa mia se è fallace ed autocontraddittorio
comunque, riguardo alla domanda di prima, se hai tempo e voglia leggiti queste discussioni:
http://forum.termometropolitico.it/f...ogica-0-a.html
http://forum.termometropolitico.it/f...ulla-fede.html
Citazione:
Giò
L'esistenza dell'inferno è un dato di rivelazione, si stava parlando di etica "naturale".
vabbè né la natura né la ragione sono mai scese a picchiare nessuno (motivo per cui non si capisce la sopravvalutazione blobbiana della ragione)
Citazione:
Artico
Mai posso raggiungerre il tuo livello.
:felice:
Lo so.