Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

oh..che bello, vedi che finalmente stai tirando fuori qualche argomento?
Sennonchè il matrimonio è riconosciuto oggi, vedi anche la giurisprudenza della Cassazione, semplicemente come una delle strutture sociali nelle quali un essere umano si realizza attraverso la creazione di un rapporto affettivo stabile.
Se è questa la concezione , in disparte le concezioni superindividuali esasperate, non vi sono preclusioni al riconoscimento anche per i gay.

Certo che ci riesco.
Vediamo. Sperè che provo a cercare le parole.
Eccole:
Io esprimo un giudizio di valore negativo nei confronti di due persone adulte che senza alcuna costrizione vorrebbero fare quello che è sbagliato fare.
Tutto qui.
Ora dimmi perché tu saresti razionale e io no (e quindi come hai detto sarei un malato mentale da rinchiudere nei manicomi).
ps. la razionalità è bel altra cosa. Ne parli tanto ma dimostri di non sapere nemmeno cosa sia.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

Preferisco di no.

Io capisco il tuo punto di vista. Infatti non è questione di far cambiare idea alle persone. Però devi essere intransigente quando le persone vogliono discriminarti o offenderti per quello che sei. In tal caso non puoi limitarti a rispettare la loro libertà di opinione, non trovi?

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.