Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 134

Discussione: Io sono la pecora nera

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Io sono la pecora nera

Scusa ma nell'altro post dici che la forza di gravità è incostante, ora dice che non solo è costante (indipendente da massa e distanza), ma che è sempre la stessa.
    Comunque F=G*m*M/r^2
    Non è più valida?

Poi come fa l'energia cinetica ad essere la stessa?
    E=1/2*m*v^2 non è più valida?
    Ultima modifica di Venom; 21-03-13 alle 12:33
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gravimuro Visualizza Messaggio
    Ci sono stati studenti universitari bocciati per essere entrati nel mio sito.
    un meraviglioso esempio di reverse causality

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma è tutto perfetto nelle leggi di Newton, basta che muovi due corpi con la stessa forza o la stessa energia. Stella e salame si attirano con due forze "F" uguali, descritte da: "F=G*m*M/r^2". La forza attrattiva "F" del salame è questa "massa salame . g stella =G*m*M/r^2"; ma ora bisogna semplificare le due masse "m" del salame da ambo i membri dell'equazione e ottieni "g stella = M/r^2"; ovvero, un calcolo funzionale di "g stella" a distanza "r". La forza attrattiva del salame vale " F=G*m*M/r^2" che si scrive in questo modo: "Massa Stella . g salame =G*m*M/r^2"; ma ora bisogna semplificare le due masse "M" della stella da ambo i membri dell'equazione e ottieni "g salame = m/r^2"; ovvero, un calcolo funzionale di "g salame" a distanza "r". Conclusione: la legge dell'attrazione non dice più che due corpi si attirano con la stessa forza, ma calcola semplicemente "g" a distanza "r" da un corpo fermo nello spazio. Il valore di "g" è l'aumento di velocità che si verifica ogni secondo, pertanto, ora ha due valori diversi di "g" a distanza. Stella e salame ottengono la stessa energia cinetica ogni secondo ed essa vale "E=1/2*m*v^2". Per calcolarla usi la formula del lavoro energetico "L=F.spazio percorso in 1 s". L'energia cinetica del salame vale quanto il lavoro necessario a spostarlo in un secondo ed il calcolo è : "L= (massa salame. g stella) . spazio percorso in 1 s"; oppure ""E=1/2*m*v^2 ", dove "v" è la velocità media perché il valore di "g stella" cambia in ogni singolo punto dello spazio percorso in un secondo. La forza attrattiva della stella è il lavoro meccanico "L" e l'energia ottenuta dal salame è l'energia cionetica "E". I fisici hanno messo la velocità in punto, e "g costante" in un punto anziché usare i valori medi di velocità lungo un tratto di spazio percorso. I calcoli di energia si fanno con la velocità media, ma alle scuole elementari si spiegano i calcoli di velocità media perché i bambini non hanno ancora imparato a sognare la Fisica dei punti. Le forze non esistono nella dinamica e la legge dell'attrazione non ha senso perché "m.g" è l'energia che un corpo riceve percorrendo lo spazio in un intervallo di tempo "L= (m.a).spazio percorso in x secondi". Per accelerare un corpo, o usi l'energia o usi le forze perché se usi due cose diverse ti inventi un sacco di frottole matematiche che si semplificano e si chiariscono con l'energia. Al fisico bisogna spiegare cos'è una velocità media prima di parlare di energia. I fisici non usano la velocità media nei calcoli di energia e sparano fesserie megalattiche. Per lanciare una pietra, io devo calcolare la velocità media di una pietra che percorre 80 cm in mezzo secondo tra le mie mani con una velocità media di "160 cm/s". Questa è la velocità*media per l'energia fornita. Durante il lancio, la pietra si muove con una velocità media e stabilisce una quantità di energia resa uguale all'energia fornita. Il fisico dice che la pietra parte con la velocità iniziale puntiforme e manca l'energia fornita con velocità media di "160 cm/s". O il fisico esce a pedate dallo studio logico e numerico della realtà, o va a sognare al di fuori delle scienze naturali e razionali perché gli irrazionali imbecilli spaccano la Terra per studiare la Natura e si credono intelligenti

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Santo cielo che confusione che hai testa.
    Continui a scrivere cose contraddicenti l'una con l'altra e ad usare in maniera assolutamente impropria i termini della fisica.
    Ad esempio energia e forza non sono sinonimi.

Io non ho tempo di spiegarti le basi della meccanica, ma su internet ci sono tante dispense.
    Oppure guardati wikipedia.
    Suggerisco le seguenti voci:
    Le 3 leggi di Newton, le definizioni di velocità, accelerazione, forza, lavoro, energia cinetica e potenziale tanto per cominciare.
    E poi suggerisco anche un pò di analisi, integrali e derivati.

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Santo cielo che confusione che hai testa.
    Continui a scrivere cose contraddicenti l'una con l'altra e ad usare in maniera assolutamente impropria i termini della fisica.
    Ad esempio energia e forza non sono sinonimi.

Io non ho tempo di spiegarti le basi della meccanica, ma su internet ci sono tante dispense.
    Oppure guardati wikipedia.
    Suggerisco le seguenti voci:
    Le 3 leggi di Newton, le definizioni di velocità, accelerazione, forza, lavoro, energia cinetica e potenziale tanto per cominciare.
    E poi suggerisco anche un pò di analisi, integrali e derivati.
    Mi sono perso anch'io. Molti termini vengono usati in maniera impropria, altri non hanno nemmeno un vero e proprio significato.
    Sarà che sono un chimico e gli esami di fisica che ho fatto sono solo 3 (fisica I, II e laboratorio)... ma a me hanno insegnato tutt'altro.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Venom, dì la verità, sei tu che ci stai trollando.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' sufficiente la fisica del liceo per rendersi conto che gravi non ha idea di quello di cui sta parlando.
    Ora tornerà dicendo che è la scuola/università ad avere corrotto le nostre povere menti, allora io lo invito a dare una definizione dei termini fisici che ha usato nel post precedente.

Vogliamo buttare via la meccanica classica? Va bene, però una nuova fisica deve comunque essere precisa e coerente.

O ridefinisci i concetti di energia, forza ecc. oppure non puoi usare in quella maniera errata ed approssimativa.
    Ultima modifica di Venom; 21-03-13 alle 16:40

X mod
     Likes dati
    382
     Like avuti
    303
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    il tuo ragazzo vive con te o vi vedete toutta nel weekend?????
    se è casalingo il suo voto vale 3 volte in meno del suo

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

io ho capito solo che bisogna stare attenti a lanciare il salame per aria sennò rischiamo di scontrarci col sole

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Forse il salame ha una forza di attrazione gastronomica superiore al pianeta..neppure uguale..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima