Originariamente Scritto da
seven77
Conosco molto bene l'MPL visto che ci sono suoi sostenitori dalle mie parti. Ed ho visto un confronto tra Rizzo, un'esponente di spicco dell'MPL ed alcuni economisti. Però l'MPL ha dato indicazione di voto del M5S. Ok è stata una buona cosa come elemento di distruzione dello stato di cose esistente. Ma adesso bisogna vedere che piega prende il movimento perchè io non sono affatto sicuro che imploda su sé stesso ed ha elementi che possono far sì che il movimento prenda una brutta piega. Il soggetto sovranista non può, dal mio punto di vista, nascere dai movimenti ma semmai da una solida base di partito comunista che poi riconoscendo la non autosufficienza trova alleanze e sponda nei movimenti. Ma appunto prima bisogna creare un solido partito comunista. Altrimenti proiettiamo nelle masse le nostre speranze di facile "sollevazione" ma che le masse possono benissimo interpretare come nazionalismo di destra.
Un'altra cosa, i frikkettoni di sinistra critica ed i troskisti del PCL, sono interpretati dai comunisti come esperienze inutili ed è per questo che prendono lo 0 virgola. Un tizio come Domenico Savio che ha un partito che è personalistico-familiare nella regione Campania al senato ha preso lo 0,36% nonostante sia presente quasi solo a Forio e dintorni. Ma si presenta come partito marxista leninista e ottiene il 2,88% a Forio dove ha la sua base e l'1,61% ad Ischia, a dimostrazione che se non si fa i frikkettoni ed i troskisti una base comunista c'è eccome.