Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 97
    Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Non è un disastro. E' molto peggio

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Conosco molto bene l'MPL visto che ci sono suoi sostenitori dalle mie parti. Ed ho visto un confronto tra Rizzo, un'esponente di spicco dell'MPL ed alcuni economisti. Però l'MPL ha dato indicazione di voto del M5S. Ok è stata una buona cosa come elemento di distruzione dello stato di cose esistente. Ma adesso bisogna vedere che piega prende il movimento perchè io non sono affatto sicuro che imploda su sé stesso ed ha elementi che possono far sì che il movimento prenda una brutta piega. Il soggetto sovranista non può, dal mio punto di vista, nascere dai movimenti ma semmai da una solida base di partito comunista che poi riconoscendo la non autosufficienza trova alleanze e sponda nei movimenti. Ma appunto prima bisogna creare un solido partito comunista. Altrimenti proiettiamo nelle masse le nostre speranze di facile "sollevazione" ma che le masse possono benissimo interpretare come nazionalismo di destra.
    Un'altra cosa, i frikkettoni di sinistra critica ed i troskisti del PCL, sono interpretati dai comunisti come esperienze inutili ed è per questo che prendono lo 0 virgola. Un tizio come Domenico Savio che ha un partito che è personalistico-familiare nella regione Campania al senato ha preso lo 0,36% nonostante sia presente quasi solo a Forio e dintorni. Ma si presenta come partito marxista leninista e ottiene il 2,88% a Forio dove ha la sua base e l'1,61% ad Ischia, a dimostrazione che se non si fa i frikkettoni ed i troskisti una base comunista c'è eccome.

Un inciso, non sapevo che il partito di Savio esistesse ancora.

Riguardo al soggetto "sovranista" è una mia opinione, che non debba essere esclusivamente comunista, il partito di Rizzo potrebbe essere una base di partenza ma, e ripeto è una mia opinione, il punto di arrivo non dovrebbe essere un partito esclusivamente comunista. Per questo guardo con simpatia sia al CSP di Rizzo che al MPL di Pasquinelli e Mazzei.
    Interessante sul rapporto tra comunisti ed Europa è l'articolo postato da Marco di Mimmo Porcaro su cui mi ritrovo in pieno e che spiega, a mio modo di vedere assai esaurientemente, il perchè delle continue sconfitte della sinistra radicale. Porcaro nel suo articolo dice chiaramente quale dovrebbe essere la scelta futura per i comunisti e addebita alla "vicinanza" tra Ingroia ed il PD la causa principe del fallimento di RC. Molti che avrebbero potuto votare RC, tra cui il sottoscritto, di fronte alle continue richieste di attenzione di Ingroia rivolte a bersani, hanno preferito il voto "di rottura" verso Grillo, avendo bene in mente però, e parlo per me, che il voto al M5S è stato un puro voto tattico, atto a scompigliare le carte ed impedire la formazione di un governo Bersani-Monti che continuasse l'applicazione dell'agenda europea. Al momento ci siamo riusciti, però solo al momento, anche perchè non sappiamo dove va il M5S e si teme fortemente un nuovo ricorso alle urne, dove il voto "tattico" non potrebbe funzionare una seconda volta.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Un inciso, non sapevo che il partito di Savio esistesse ancora.

Riguardo al soggetto "sovranista" è una mia opinione, che non debba essere esclusivamente comunista, il partito di Rizzo potrebbe essere una base di partenza ma, e ripeto è una mia opinione, il punto di arrivo non dovrebbe essere un partito esclusivamente comunista. Per questo guardo con simpatia sia al CSP di Rizzo che al MPL di Pasquinelli e Mazzei.
    Interessante sul rapporto tra comunisti ed Europa è l'articolo postato da Marco di Mimmo Porcaro su cui mi ritrovo in pieno e che spiega, a mio modo di vedere assai esaurientemente, il perchè delle continue sconfitte della sinistra radicale. Porcaro nel suo articolo dice chiaramente quale dovrebbe essere la scelta futura per i comunisti e addebita alla "vicinanza" tra Ingroia ed il PD la causa principe del fallimento di RC. Molti che avrebbero potuto votare RC, tra cui il sottoscritto, di fronte alle continue richieste di attenzione di Ingroia rivolte a bersani, hanno preferito il voto "di rottura" verso Grillo, avendo bene in mente però, e parlo per me, che il voto al M5S è stato un puro voto tattico, atto a scompigliare le carte ed impedire la formazione di un governo Bersani-Monti che continuasse l'applicazione dell'agenda europea. Al momento ci siamo riusciti, però solo al momento, anche perchè non sappiamo dove va il M5S e si teme fortemente un nuovo ricorso alle urne, dove il voto "tattico" non potrebbe funzionare una seconda volta.
    secondo me però se ci fossero di nuovo le urne gli italiani rivoterebbero di nuovo grillo anzi credo prenda più voti, mi auguro che la prossima volta tu vota comunista!
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,186
     Like avuti
    29,077
    Mentioned
    1849 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Certo il MPL è solo un abbozzo, non sicuramente IL SOGGETTO SOVRANISTA.
    ma per favore...guarda quanto si eccitano per Grillo credendolo antimperialista, quei fessi...gli ho postato 3 volte questi link qui che dimostrano oltre ogni dubbio il pensiero del vero padrone dei grillini (e i suoi compari d'affari=, e fanno finta di niente.
    http://temi.repubblica.it/micromega-...gio-associati/
    http://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs
    http://economiaefinanza.blogosfere.i...-di-nuovo.html
    A questo punto non ci sono, ci fanno. Pollice verso
    Ultima modifica di amaryllide; 07-03-13 alle 20:46

Comunista
     Likes dati
    505
     Like avuti
    658
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    31 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    ma per favore...guarda quanto si eccitano per Grillo credendolo antimperialista, quei fessi...gli ho postato 3 volte questi link qui che dimostrano oltre ogni dubbio il pensiero del vero padrone dei grillini (e i suoi compari d'affari=, e fanno finta di niente.
    Grillo e il suo spin doctor: la Casaleggio Associati - micromega-online - micromega
    CASALEGGIO E IL NUOVO ORDINE MONDIALE GAIA - YouTube
    Goldman Sachs: Beppe Grillo è l'inizio di qualcosa di nuovo - Economia e Finanza 2.0
    credo che ormai prenda potere lui, per colpa di certa gente che lo vota
    partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Grillo e il suo spin doctor: la Casaleggio Associati - micromega-online - micromega
    CASALEGGIO E IL NUOVO ORDINE MONDIALE GAIA - YouTube
    Goldman Sachs: Beppe Grillo è l'inizio di qualcosa di nuovo - Economia e Finanza 2.0
    Mi sembra che, invece, il discorso del MPL riguardo a Grillo sia un po' come il mio, voto, ADESSO, al M5S per scompaginare il sistema e costruzioni di un soggetto sovranista per il futuro. A me sembra un discorso valido e per questo ho fatto anche io la stessa scelta del MPL.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    secondo me però se ci fossero di nuovo le urne gli italiani rivoterebbero di nuovo grillo anzi credo prenda più voti, mi auguro che la prossima volta tu vota comunista!
    Rizzo, forse si, Ferrero e Diliberto senz'altro no.

Zapatista
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E Rivoluzione Civile che farà? Finirà qui, dopo 3 mesi di vita?
    SIAMO REALISTI, ESIGIAMO L'IMPOSSIBILE

(Che Guevara)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Subcomandante Visualizza Messaggio
    Secondo me è già finita. Come era finita la Sinistra Arcobaleno, su questo non ci sono dubbi

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Subcomandante Visualizza Messaggio
    DeMagistris ha già abbandonato, Ingroia vuole andare avanti.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,186
     Like avuti
    29,077
    Mentioned
    1849 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thomas Lenin Visualizza Messaggio
    credo che ormai prenda potere lui, per colpa di certa gente che lo vota
    non lo so. Io sento tanta gente che lo ha votato da sinistra e che si è già pentita il giorno dopo, ancor prima che ricominciasse la sua campagna d'odio fascista chiamando "morto che parla" il leader di una coalizione che si può scegliera quasi da sola il prossimo PDR e ripetendo un giorno sì e l'altro pure, esattamente come faceva Mussolini atteggiandosi a "pacificatore"quando i suoi camerati bastonavano "troppo", dicendo che se non ci fosse lui, sarebbe il caos violento. I piddini che a questo giro hanno votato Grillo hanno voluto dare il messaggio a Bersani "piantala di dire che ti allei con Monti, o fai una brutta fine". Bene o male, Bersani almeno a parole quel messaggio l'ha capito, e in ogni caso molti di questi elettori si sono già spaventati da soli per aver gonfiato troppo l'azienda privata (chè non è un partito)di Grillo, e torneranno indietro.
    Non è escluso addirittura che arrivino nuovi voti. Io per esempio per la prima volta in 20 anni sto seriamente pensando di votare PD per respingere l'attacco alla democrazia (perchè questo vuole abolire, altro che Casta, chi dice che vuole cancellare stampa e sindacati) portato dal camerata Grillo e dal suo puparo Casaleggio. Lo stato borghese è una merda, ma l'eversione borghese è una merda molto peggiore.
    E' su quelli di destra, che non a caso sono i più facinorosi perchè i più in malafede (come si può vedere nelle altre sezioni dei forum, i più tracotanti sono tutti ex berluschini, insomma, quella borghesia miserabile e antisociale, base naturale del fascismo, che finchè l'economia andava bene restava a galla con l'evasione e votava compatta il suo Silvio che garantiva condoni a manetta, ma adesso che va fallita lo stesso pretende, come l'assassino di Perugia, di essere mantenuta dallo stato, si è fatta feroce e pronta a tutto per riavere la sua roba), che c'è da aspettarsi il peggio.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima