Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142

Discussione: Maschilismo?

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Maschilismo?

Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Sostengo sempre che il ruolo guida all'interno di quella cellula fondamentale della società che va deteriorandosi come istituto basilare ovverosia il nucleo familiare, debba essere attribuito alla figura maschile, nel senso che ad esso vadano destinate le prerogative di solo gestore e buon amministratore delle cose che riguardano la collegialità del gruppo, tanto più in quei casi in cui l'unica fonte di reddito provenga dal maschio stesso; dunque ruolo guida, senza cedere a interpretazioni dittatoriali di sorta dello stesso. A quei casi in cui al sostentamento provvedano entrambi o la donna si trovi a occupare, per le situazioni più disparate, una posizione di non stretta dipendenza rispetto all'altro sesso o addirittura di supremazia, vanno riservate altre categorie interpretative dei compiti di ciascuno: in questi casi di specie deve ricorrere il ricorso al gioco del tandem e della stretta dipendenza tra i due; qui deve subentrare una lettura dei ruoli equilibranti e al tempo stesso compensativi.
    hefico:
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

YouTube - Le donne al volante + imbranate di youtube - woman drive!

Qui ci vuole subito la cura 2 risate:

mmmuhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

puttuio!
     Likes dati
    50
     Like avuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Sostengo sempre che il ruolo guida all'interno di quella cellula fondamentale della società che va deteriorandosi come istituto basilare ovverosia il nucleo familiare, debba essere attribuito alla figura maschile, nel senso che ad esso vadano destinate le prerogative di solo gestore e buon amministratore delle cose che riguardano la collegialità del gruppo, tanto più in quei casi in cui l'unica fonte di reddito provenga dal maschio stesso; dunque ruolo guida, senza cedere a interpretazioni dittatoriali di sorta dello stesso. A quei casi in cui al sostentamento provvedano entrambi o la donna si trovi a occupare, per le situazioni più disparate, una posizione di non stretta dipendenza rispetto all'altro sesso o addirittura di supremazia, vanno riservate altre categorie interpretative dei compiti di ciascuno: in questi casi di specie deve ricorrere il ricorso al gioco del tandem e della stretta dipendenza tra i due; qui deve subentrare una lettura dei ruoli equilibranti e al tempo stesso compensativi.
    Io non sarei propriamente d'accordissimo (sempre che abbia capito bene il tutto) ed ora non ho il tempo per raccogliere meglio i miei pensieri, ma sono dell'opinione che, all'interno del nucleo familiare, esista un gioco di ruoli e di competenze che spettano all'uno e non all'altro e viceversa.
    Ultima modifica di :Esther:; 06-08-09 alle 08:18
    L'imitazione è la più sincera forma di adulazione.(Charles Caleb Colton)

Forumista senior
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia modesta opinione è che il mondo è pieno di donne di tutti i tipi.
    Sono sicura che sia Right che Giò troveranno quella giusta per loro.

Ricordatevi comunque che il mondo è pieno anche di uomini
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Già denotare che Gio e quell'altro giocano a fare i ducetti, la dice tutta .
    Ma son ragazzini.... figurarsi da grandi come diventano. Cmq di certo di donne sottomesse e servili ne troverete. Ma una donna-donna (femminile e mamma) di carattere... mai. Non fanno per voi D'altro canto agli uomini insicuri non piacciono quelle con personalità.
    Ultima modifica di Carrie; 06-08-09 alle 10:18

Forumista senior
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Già denotare che Gio e quell'altro giocano a fare i ducetti, la dice tutta .
    Ma son ragazzini.... figurarsi da grandi come diventano. Cmq di certo di donne sottomesse e servili ne troverete. Ma una donna-donna (femminile e mamma) di carattere... mai. Non fanno per voi D'altro canto agli uomini insicuri non piacciono quelle con personalità.
    Penso che alla fine faranno come tutti

Si adegueranno ai tempi.
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perdonatemi l'OT ma ne approfitto per salutare il forum dei conservatori, il mio preferito in assoluto per qualità di argomenti e qualità di chi viene a postarci. Io torno qui a settembre, direi che oggi sia il mio ultimo giorno al pc, devo staccare del tutto o mi frulla il cervello

Ciao e buona estate a tutti

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    Ricordatevi comunque che il mondo è pieno anche di uomini
    Per fortuna ci sono loro a farvi da compagni,zerbinotti, domestici, psicoterapeuti e ufficiali pagatori.
    La parte piacevole la riserverete invece ai Maschi quelli cattivi, stronzi ed egoisti.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Per fortuna ci sono loro a farvi da compagni,zerbinotti, domestici, psicoterapeuti e ufficiali pagatori.
    La parte piacevole la riserverete invece ai Maschi quelli cattivi, stronzi ed egoisti.
    ostridicolo: hai ragione... in molti casi oggi i pantaloni in casa li portano le donne... s ifanno i turni per lavari i piatti, pulire la casa ed uscire la sera sempre a turno quando ci sono i bambini da guardare... io trovo alquanto ridicole queste situazioni!

per il resto che dire forse non sarò normale, una donna d'altri tempi ma a me piace essere servile anche se non mi è richiesto perchè lo faccio con amore e mi sento/sono comunque donna, femmina e mamma!
    Anche quando ero occupata al lavoro a tempo pieno non ho mai chiesto al marito di svolgere per me i lavori domestici... una stupida..? puo' darsi ... ma a me stava e sta bene così.. mi sarebbe parso di ridicolizzarlo chiedendogli di entrare in un ruolo che non lo ritengo suo...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima