Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 142

Discussione: Maschilismo?

  1. #81
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ostridicolo: hai ragione... in molti casi oggi i pantaloni in casa li portano le donne... s ifanno i turni per lavari i piatti, pulire la casa ed uscire la sera sempre a turno quando ci sono i bambini da guardare... io trovo alquanto ridicole queste situazioni!

    per il resto che dire forse non sarò normale, una donna d'altri tempi ma a me piace essere servile anche se non mi è richiesto perchè lo faccio con amore e mi sento/sono comunque donna, femmina e mamma!
    Anche quando ero occupata al lavoro a tempo pieno non ho mai chiesto al marito di svolgere per me i lavori domestici... una stupida..? puo' darsi ... ma a me stava e sta bene così.. mi sarebbe parso di ridicolizzarlo chiedendogli di entrare in un ruolo che non lo ritengo suo...
    Beh ma qua non ho nulla da dire. Secondo me la donna è bene che sia donna e mamma al contempo. Altrimenti è meglio che non metta su famiglia. Il problema del giorno d'oggi è che purtroppo molte donne vogliono lavorare 8 ore, fare figli, andare dall'estetista, al circolo di tennis e in discoteca. Ecco cosi non va bene. Se si sceglie una famiglia è giusto che la donna si occupi dei figli, non dico 24 ore su 24 ma nemmeno 1 oretta al giorno come sovente avviene.
    Molti adolescenti vanno in crisi, l'anorresia è un incubo odierno ed in passato soffrivano per ben altri problemi. Oggi abbiamo maggiore benessere ma siamo meno felici. La famiglia si sta disgregando. La famiglia sta alla base della società e se decade ... va male, molto male.

    Se il mio ragazzo mi aiuta ad asciugare i piatti ogni tanto va bene. Ma una donna è giusto che si occupi di certi ruoli. E' verissimo che nella cura della prole la sua figura è fondamentale.

    Le donne in carriera od egoiste che evitino semplicemente di fare figli, almeno non li fanno soffrire ed evitano un divorzio dopo 2 anni.

    ps: anche l'uomo è giusto si occupi dei figli, non torniamo ai tempi del cucu' in cui la figura maschile non era contemplata nell'educazione. Impariamo dagli errori e miglioriamoci.
    Ultima modifica di Carrie; 06-08-09 alle 11:01
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Per fortuna ci sono loro a farvi da compagni,zerbinotti, domestici, psicoterapeuti e ufficiali pagatori.
    La parte piacevole la riserverete invece ai Maschi quelli cattivi, stronzi ed egoisti.

    Prima di tutto bada a come parli o ti segnalo per diffamazione, in quanto la parte piacevole, nel mio caso, la riservo solo a mio marito.

    Oltra a non essere una pappona o una mantenuta, in quanto anche io come lui lavoro e contribuisco a mantenere noi stessi e le nostre due figlie

    Poi aggiungo che mi piacerebbe vederti dare dello zerbino direttamente nel viso al mio compagno e non da dietro una tastiera.

    La verità è che molto probabilmente non siete capaci di mantenere un rapporto sentimentale con una persona sullo stesso piano e sullo stesso livello, quindi ripiegate mestamente su qualcosa di meno impegnativo.

    Molti dei vostri interventi mi ricordano la favola della volpe e dell' uva
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

  3. #83
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ostridicolo: hai ragione... in molti casi oggi i pantaloni in casa li portano le donne... s ifanno i turni per lavari i piatti, pulire la casa ed uscire la sera sempre a turno quando ci sono i bambini da guardare... io trovo alquanto ridicole queste situazioni!

    per il resto che dire forse non sarò normale, una donna d'altri tempi ma a me piace essere servile anche se non mi è richiesto perchè lo faccio con amore e mi sento/sono comunque donna, femmina e mamma!
    Anche quando ero occupata al lavoro a tempo pieno non ho mai chiesto al marito di svolgere per me i lavori domestici... una stupida..? puo' darsi ... ma a me stava e sta bene così.. mi sarebbe parso di ridicolizzarlo chiedendogli di entrare in un ruolo che non lo ritengo suo...
    Ma se ti senti realizzata perche non lo devi fare ?

    Ma deve essere una scelta tua.

    Concorderai almeno su questo no ?
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

  4. #84
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Beh ma qua non ho nulla da dire. Secondo me la donna è bene che sia donna e mamma al contempo. Altrimenti è meglio che non metta su famiglia. Il problema del giorno d'oggi è che purtroppo molte donne vogliono lavorare 8 ore, fare figli, andare dall'estetista, al circolo di tennis e in discoteca. Ecco cosi non va bene. Se si sceglie una famiglia è giusto che la donna si occupi dei figli, non dico 24 ore su 24 ma nemmeno 1 oretta al giorno come sovente avviene.
    Molti adolescenti vanno in crisi, l'anorresia è un incubo odierno ed in passato soffrivano per ben altri problemi. Oggi abbiamo maggiore benessere ma siamo meno felici. La famiglia si sta disgregando. La famiglia sta alla base della società e se decade ... va male, molto male.

    Se il mio ragazzo mi aiuta ad asciugare i piatti ogni tanto va bene. Ma una donna è giusto che si occupi di certi ruoli. E' verissimo che nella cura della prole la sua figura è fondamentale.

    Le donne in carriera od egoiste che evitino semplicemente di fare figli, almeno non li fanno soffrire ed evitano un divorzio dopo 2 anni.
    Secondo me è sbagliato fare la mamma a tempo pieno 24 ore su 24 anche perchè i bambini da una certa età in poi devono iniziare a socializzare con gli atri , imparare a stare in gruppo colmare quelle mancanze educative che possono essere anche di una madre o un padre inesperti e per questo ci sono le scuole materne per esempio ...
    in considerazione di cio' una donna non puo' cmq occuparsi della casa anche nel tempo durante il quale non deve seguire i bambini ed è quindi giusto si trovi una piccola occupazione magari anche retibuita perchè no, un hobby o cmq qualcosa che la porti anche fuori di casa...
    Poi sono daccordo con te per quanto concerne le donne in carriera .. non ha senso fare figli se non li puoi seguire !

  5. #85
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    Ma se ti senti realizzata perche non lo devi fare ?

    Ma deve essere una scelta tua.

    Concorderai almeno su questo no ?
    cosa dovrei fare ? non ho capito scusa!

  6. #86
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Già denotare che Gio e quell'altro giocano a fare i ducetti, la dice tutta .
    Ma son ragazzini.... figurarsi da grandi come diventano. Cmq di certo di donne sottomesse e servili ne troverete. Ma una donna-donna (femminile e mamma) di carattere... mai. Non fanno per voi D'altro canto agli uomini insicuri non piacciono quelle con personalità.
    si stava solo cazzeggiando, voi sinistroidi siete sempre così seriosi :gluglu:

  7. #87
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,719
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    Prima di tutto bada a come parli o ti segnalo per diffamazione, in quanto la parte piacevole, nel mio caso, la riservo solo a mio marito.

    Oltra a non essere una pappona o una mantenuta, in quanto anche io come lui lavoro e contribuisco a mantenere noi stessi e le nostre due figlie

    Poi aggiungo che mi piacerebbe vederti dare dello zerbino direttamente nel viso al mio compagno e non da dietro una tastiera.

    La verità è che molto probabilmente non siete capaci di mantenere un rapporto sentimentale con una persona sullo stesso piano e sullo stesso livello, quindi ripiegate mestamente su qualcosa di meno impegnativo.

    Molti dei vostri interventi mi ricordano la favola della volpe e dell' uva
    guarda, conoscendo il buon amerigo, so che de visu non si farebbe problemi, fidati di me per quel che poco che può valere

  8. #88
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Ma se ti senti realizzata perche non lo devi fare ?


    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    cosa dovrei fare ? non ho capito scusa!



    per il resto che dire forse non sarò normale, una donna d'altri tempi ma a me piace essere servile anche se non mi è richiesto perchè lo faccio con amore e mi sento/sono comunque donna, femmina e mamma!
    .
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

  9. #89
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    guarda, conoscendo il buon amerigo, so che de visu non si farebbe problemi, fidati di me per quel che poco che può valere


    Sarei proprio curiosa.
    « Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »

  10. #90
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: Maschilismo?

    Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    .
    non ho capito il tuo invito a farlo dal momento che già lo faccio (essere servile)... onf:onf:
    ma forse la tua era un' affermazione

 

 
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maschilismo dominante
    Di Carla nel forum Fondoscala
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 19:07
  2. Maschilismo a Capri
    Di giacomo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 16:41
  3. chiamiamolo maschilismo...
    Di Nina nel forum Fondoscala
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 01:42
  4. Non era maschilismo
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 20:02
  5. Maschilismo di ritorno
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 28-10-02, 03:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito