Visualizza Risultati Sondaggio: Questione droga

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Proibizionismo e/o guerra alla droga

    14 60.87%
  • Legalizzazione di alcune/tutte droghe

    6 26.09%
  • La legge va bene così

    0 0%
  • Altro

    3 13.04%
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72

Discussione: Droga

  1. #61
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Sinceramente non me ne frega niente se proibiscono le droghe o meno, solo il fatto che ci sia molta gente che ne dipende dimostra una mancanza preesistente, quindi la droga più che la causa del male, ne è un effetto. Seguire uomini e donne brucia più neuroni che farsi di coca.

    Però non mi toccate l'alcol, non sono dipendente da nulla ma quando voglio bere lo faccio, come hanno sempre fatto tutti gli europei da più di 2000 anni a questa parte. Telegiornali perbenisti, sindaci proibizionisti, medici salutisti, vadano tutti affanculo.
    e anche qui sono del tutto d'accordo.

  2. #62
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Ho votato "altro".
    L' abuso di sostanze stupefacenti è dovuto al fatto che la realtà in cui si vive è alienante e al fatto che la vita è sempre un casino.
    Il problema potrebbe essere risolto solo cambiando il contesto in modo da rendere un fenomeno come l' abuso di droghe non desiderabile o non diffuso.
    La reppressione non risolve nulla in definitiva perchè tanto chi tende alla droga può sempre trovare qualche altra cosa per rovinare se stesso ed eventualmente gli altri.

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    965
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da ceres Visualizza Messaggio
    gli alcoolici non finanziano una società di stampo mafioso perchè legali.
    I sostenitori della legalizzazione infatti si reputano tali perchè il maggior fattore a sostegno delle loro tesi è appunto: legalizzare per non dare soldi alla mafia.

    gli alcoolici, se presi a piccole dosi con qualche sbandata qualche volta non procurano alcun danno, mio bisnonno è vissuto 90 anni bevendo due litri di vino al giorno :gluglu:
    Stessa cosa potremmo dire della maria :giagia:

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    965
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Comunque per rispondere al sondaggio: favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe leggere e alla somministrazione controllata di quelle pesanti (sul modello svizzero).

  5. #65
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    I sostenitori della legalizzazione infatti si reputano tali perchè il maggior fattore a sostegno delle loro tesi è appunto: legalizzare per non dare soldi alla mafia.



    Stessa cosa potremmo dire della maria :giagia:
    Il discorso che tu dici andrebbe sperimentato per vedere se sociologicamente e razionalmente , oltre chè scientificamente, funziona e che impatto può avere sulla popolazione.

    Ma credo che la merdosa Olanda , meta di sballati da tutta Europa, sia risposta più che sufficiente su che impatto hanno queste fantateorie sui fatti.

    E non lo dico io, cinico e borioso esaltato nazzyfascista.
    Ma le stesse autorità sanitarie olandesi:

    ASCA) - Roma, 3 lug - Anche l'Olanda dice no alla liberalizzazione delle droghe. Una commissione di esperti e scienziati nominata dal governo olandese, chiamata a valutare le politiche finora adottate in materia, ha dichiarato ulteriormente insostenibile la politica di tolleranza attuata dall'Olanda in tema di liberalizzazione. La commissione scientifica ha chiaramente invitato il governo olandese a rivedere la distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere, perche' non corrette dal punto di vista scientifico, creando una nuova lista unica. ''Siamo di fronte a una svolta epocale - dichiara il Senatore Carlo Giovanardi sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alle poplitiche sulle Tossicodipendenze - da oltre trent'anni l'Olanda si e' posta all'attenzione del mondo per una scelta politica di estrema tolleranza verso l'utilizzo e la legalizzazione delle droghe cosiddette leggere, stimolando riflessioni e iniziative di riforma delle leggi sulla droga. Oggi non e' piu' cosi'. La politica tollerante dell'Olanda nei confronti dell' uso e del commercio delle sostanze stupefacenti e' stata dichiarata fallimentare dallo stesso governo olandese e dai suoi tecnici. Fallisce quindi - prosegue - la politica antiproibizionista e, insieme ad essa, tutto un sistema che per anni si e' messo in cattedra puntando il dito verso chi ha sempre lottato contro il flagello della droga, dicendo a chiare lettere che e' proprio la cannabis quella piu' pericolosa sia per i danni cerebrali che e' in grado di provocare sia perche' rappresenta la porta di entrata verso un mondo pericolosissimo e dannosissimo in cui i giovani potrebbero infilarsi ritrovandosi inconsapevolmente nel tunnel della droga''. ''E' un momento importante - spiega Giovanni Serpelloni, Capo del Dipartimento Politiche Antidroga - anche l'Olanda si arrende alle evidenze scientifiche e conferma che la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti non deve esistere, che tutte sono ugualmente, in vario modo, pericolose e dannose per la salute psichica, fisica e sociale della persona, e che la politica permissiva ha solo favorito l'aumento della produzione e del consumo di tutte le sostanze stupefacenti''.

    Droga: Olanda Dice No a Liberalizzazioni. Giovanardi, Svolta Epocale - Yahoo! Notizie


    Poi se tu vuoi farti canne e simili, libero di accopparti come ti pare. Ma se pretendi di imporlo come modello di vita al Corpus della Cittadinanza, allora qua non siamo d'accordo.
    Preferisco di no.

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    965
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Ci sono centinaia di articoli e pagine web pronte a testimoniarti come il proibizionismo ha fallito nei vari Paesi. Fattela una ricerca, senza però andare a cercare quell'articolo su mille che sta dalla tua parte.

  7. #67
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da Hope Visualizza Messaggio
    Ci sono centinaia di articoli e pagine web pronte a testimoniarti come il proibizionismo ha fallito nei vari Paesi. Fattela una ricerca, senza però andare a cercare quell'articolo su mille che sta dalla tua parte.
    Vedi,
    Non esiste "la mia parte"
    Esiste la Verità.
    Un paese solo ha provato con la tolleranza totale, e questa ha riempito l'Olanda di sballati, emarginati, ammalati e munnezze bipedi varie.
    E ovvio che gli articoli che trattano il problema della cosiddetta tolleranza totale, partino da lì, e che siano limitati a questo soggetto, essendo l'unico.

    Indubbiamente il proibizionismo , porta dei problemi.
    Problemi che però sono infinitamente inferiori a quelli della tolleranza.

    Ergo in attesa dell'Arcangelo Michele pronto a dare il LA all'Apocalisse, applico il principio base nella gestione dei macrogruppi. Non potendo scegliere il bene migliore, scelgo il male minore.
    Preferisco di no.

  8. #68
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    In Italia non abbiamo ne piantagioni di Coca ne di Papavero.
    E l'autoproduzione di Marjuana è molto limitata.

    Ma potrei sbagliarmi...
    Io parlavo del consumo, comunque se c'è gente che la coltiva di certo tu non lo verresti a sapere.

  9. #69
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Travaglio al sottoscritto non lo dici caro, anche perchè schifo il personaggio e la moralina da due soldi connessa a quel losco figuro :sofico:

    Non è una questione di legalismo o repressione, ma è una questione etica e come tale la affronto.
    Proibire la droga è un imperativo: è un imperativo etico e spirituale.
    Detto questo, mi chiedo dove, in Europa, l'uso dalla marijuna o della cocaina sarebbe 'tradizione'.
    In Sud America o in Africa facciano quello che vogliono, noi stiamo parlando dell'Italia e dell'Europa.
    Che poi si debba offrire un modello alternativo alle giovani generazioni è palese, ma tutto sommato è meglio la Fini-Giovanardi che il lassismo totale, non credi?
    Altrimenti, iscriviamoci tutti al Partito Radicale e promuoviano con Soros la battaglia per la legalizzazione delle droghe leggere.
    Ma posso pure essere d'accordo con te, ma non capisco perché la droga viene considerata da te diversamente dall'alcool, considerazioni tradizionali a parte, che non reggono affatto. Stiamo parlando piuttosto di usanze che si tramandano, e questo va sotto l'ordine di costume o folklore, nulla a che vedere con la tradizione.

  10. #70
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Droga

    pena si morte per chi si droga.



    così vediamo chi ha le palle......:giagia:

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ibogaina - "Droga Scaccia Droga"
    Di dedelind nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-10, 12:34
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:44
  3. droga : ungiovane italiano su tre si droga
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 03:32
  4. Droga: Ferrero riformare legge sulla droga
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 23:18
  5. POL è una droga?
    Di Piombo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito