Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112
  1. #61
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    E' vero, ma allora domandiamoci cosa potrebbe piacere/interessare ad una persona che volesse accostarsi al gioco.
    Come abbiamo già discusso più volte questa è una via che può offrire solo risposte marginali e parziali, soluzioni che possono accontentare alcuni e che a sua volta possono scontentare altri.

    Resto convinto al 100% che tutto gira intorno ad una massiccia promozione del gioco.

    La cosa più urgente da fare ora è quella d' investire in promozione e aumentare il bacino di possibili futuri partecipanti.

    Non ci sono altre vie.

    Se questo non viene fatto allora occorre semplificare e snellire, perche con un forum che gira intorno alle 600 presenze online contemporanee ( al 90% interessate a tutt' altro ) è difficile trovare più di 20 persone disposte a giocare attivamente, con impegno e dedizione giornaliera ad un gioco di simulazione politica.

    Occorre che questa piattaforma raddoppi o triplichi le sue presenze giornaliere.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #62
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    io stesso fatico a trovare un mio erede che prenda il mio posto dentro LR.
    perchè cerchi un erede, mica ti vuoi ritirare?

  3. #63
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    per lungo tempo ho pensato che esiste una volontà di partiti come LR di "ammazzare il gioco" per poterlo dominare nei secoli, senza una competizione seria e degna di questo nome alla loro leadership.
    Ora vedo che le domande che mi ponevo due anni fa sullo sconforto nel constatate quasi nessuna nuova enty e su come attirare nuovi attori cominciano a porsele anche quelli di LR, speriamo bene
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-03-13 alle 14:48

  4. #64
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Comunque quando parlate di sburocratizzare il gioco e ridurre le regole, mi sembrate i politici italiani quando parlano di tagli dei costi della politica e riduzione delle provincie.
    Tutti d'accordo sugli stessi punti da anni eppure non cambia mai niente...
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  5. #65
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Come abbiamo già discusso più volte questa è una via che può offrire solo risposte marginali e parziali, soluzioni che possono accontentare alcuni e che a sua volta possono scontentare altri.

    Resto convinto al 100% che tutto gira intorno ad una massiccia promozione del gioco.

    La cosa più urgente da fare ora è quella d' investire in promozione e aumentare il bacino di possibili futuri partecipanti.

    Non ci sono altre vie.

    Se questo non viene fatto allora occorre semplificare e snellire, perche con un forum che gira intorno alle 600 presenze online contemporanee ( al 90% interessate a tutt' altro ) è difficile trovare più di 20 persone disposte a giocare attivamente, con impegno e dedizione giornaliera ad un gioco di simulazione politica.

    Occorre che questa piattaforma raddoppi o triplichi le sue presenze giornaliere.
    Credo che un primo passo sia cercare di sfruttare di più i forum culturali/politici anche per quanto riguarda congressi e discussioni interne ai partiti.
    E' anche modo per rivitalizzare molti forum che come sapete rischiano la chiusura/accorpamento.
    Io ad esempio mi ero avvicinato al gioco passando dal forum dei repubblicani.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  6. #66
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Un'altra cosa che mi viene in mente....le mozioni.
    Una volta venivano proposte anche 2,3 mozioni al giorno, perchè nessuno scrive più mozioni?
    Certo, spesso erano inutili e banali, ma a volte facevano discutere per decine di pagine.
    Sono l'unico mezzo che i forumisti non eletti hanno per partecipare, perchè non promuovere meglio questo strumento?
    Ultima modifica di Venom; 15-03-13 alle 18:06
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  7. #67
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Comunque quando parlate di sburocratizzare il gioco e ridurre le regole, mi sembrate i politici italiani quando parlano di tagli dei costi della politica e riduzione delle provincie.
    Tutti d'accordo sugli stessi punti da anni eppure non cambia mai niente...
    l'iniziativa politica è in mano ai tuoi amici politici Venom, non al centrodestra: gli esponenti di LR sono tutti li' ministri irremovibili e non sfiduciabili, che occasione d'oro che hanno per dimostrare che vogliono un cambiamento radicale e che non sono dei grigi burocrati che vogliono solo addormentare il gioco

    Qualsiasi passo verso la semplificazione avrebbe fin d'ora il mio appoggio, basta moltiplicare le poltrone, iniziamo l'inversione di tendenza
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 15-03-13 alle 21:26

  8. #68
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    gli esponenti di LR sono tutti li' ministri irremovibili e non sfiduciabili, che occasione d'oro che hanno per dimostrare che vogliono un cambiamento radicale
    Veramente di poteri non ne abbiamo...

  9. #69
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Veramente di poteri non ne abbiamo...
    Dipende.
    Provate dall'esulare dalla classica divisione per ministeri, prendetevi un po' di tempo e presentate una bella modifica del gioco a validità temporale limitata a 2 mesi.
    Il senato approva e la proviamo a giocare.
    Almeno passiamo il tempo...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #70
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che mi viene in mente....le mozioni.
    Una volta venivano proposte anche 2,3 mozioni al giorno, perchè nessuno scrive più mozioni?
    Certo, spesso erano inutili e banali, ma a volte facevano discutere per decine di pagine.
    Sono l'unico mezzo che i forumisti non eletti hanno per partecipare, perchè non promuovere meglio questo strumento?
    Abbiamo più volte fatto presente che è possibile scrivere mozioni, raccogliere firme ecc. ecc.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ai repubblicani
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 07:56
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 11:15
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. Repubblicani e RNP
    Di lucifero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito