grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Ma non diciamo CAGATE !!!!!
La mafia e' prima di ogni cosa un fenomeno CULTURALE-COMPORTAMENTALE derivante da condizioni storiche e demografiche ben precise, stratificate da SECOLI.
L' "omerta" e la "famiglia" (matrilineare) SONO LE BASI che alimentano questa organizzazione.
Gli USA non hanno portato l' omerta ai siciliani perche questo fenomeno deriva da una forma di DIFESA contro le numerose occupazioni militari che l'isola ha subito nel corso dei secoli.
A questo si sommano la concezione della FAMIGLIA come centro di tutta la societa.
Quando gli americani sbarcarono sull'isola, restandoci per pochi mesi peraltro, queste condizioni erano sedimentate da moltissimo tempo.
Quanto ai fenomeni di corruzione che riguardarono (e riguardano) l'Italia si puo risalire ai tempi di Cavour e al modo in cui il paese e' stato costruito. Costruzione che e' avvenuta su fragili basi, senza una classe dirigente ne una veduta di intenti tra il nord e il sud!!!
FINIAMOLA CON QUESTE LEGGENDE METROPOLITANE CHE SFOCIANO NEL RIDICOLO.

Infatti gli USA per i miei gusti non sono abbastanza liberisti.
Io liberalizzerei le droghe ad esempio. io non spenderei cosi tanto in Armi. io non proteggerei cosi tanto categorie non liberalizzate come avvocati e medici, carissimi.
La mia idea è il liberismo proletario.

Leggende metropolitane?
Mamma come siamo ridotti e pensare che il tuo voto vale come il mio, per quello ho sempre meno fiducia nel suffragio universale, ma sopravviveremo anche alle tue minkiate colossali.
PS: ti paga per caso l'ambasciata yankee per dire tutte queste perle? Dimmelo perchè sennò mi faccio pagare dall'ambasciata nordcoreana per dire le mie....di minkiate.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Cara,
la PaulhowA non la paga nessuno!
l'unica che paga è la Red Sciatica, ma le mignotte cinesi sulla SS. 1 detta via Emiliessa.
A propositA, le nordcoreacchie pagano?
Sai, io sono in cerca di lavorA e magari un colloquio con la grande leaderessa toutta lo farei (ma solo quello, perché è brutta toutta)