Originariamente Scritto da
Amati75
1993+15 farebbe 2008, in ogni caso ti toccaherebbe rivedere il dato...
Il primo Presidente ELETTO, Roh Tae-woo (che avesse legami con i miliatri mi pare irrelevante, dato che appunto fu eletto ed il governo era un governo civile, elezioni considerate pulite....) post dittatura fu nel 1987.
Ma io posso perfettamente criticare la Corea del Nord, o meglio il Regime, la popolazione non ha scelta il che e' diverso, ma evidentemente tu confondi le due cose.
Poi semmai, piu che citicare me la rido, e l;'ennessima dimostraizne di come un sistmea ientto come il comunismo non possa fare altro che danni ai paesi dove attuato, ha sempre un uimulso inziale, datoche solitamente attecchisce dove non vi e' un cacchio, poi le sue ineficenti regole e strutturalita' portnao inevitabilmente al degrado economico, la Corea del Nord e' l'ultimo esempio vivo di tale pazzia ideologica, gli altri che osn rimasti nel nome comunisti, non lo sono nei fatti.
A me interessa che vi sia un sistema che permetta all'individuo di realizzarsi come meglio creda, di poter liberamente mandare a fanculo chi lo governa, senza doversi inchiarne ad uno morto nel 1994.
Se una popolazione si sceglie il comunismo, buon per loro, ne pagheranno, inevitabiomente i fallimenti, ma il problema e ceh quando il comunismo poi prende il potere non da piu' scelta alla popolazione, ergo e;' un sistmea contro la liberta' individuale, una "schifezza" contro la liberta' naturale dell' essere umano.