Originariamente Scritto da
Watson
Ho scoperto ora questo thread , vedo che ha 1300 e più post , e sinceramente , non mi sento di leggerli per ragioni di tempo.....
Dico comunque la "mia"...
Il regime della Corea del nord si caratterizza ormai da anni per inquietanti aspetti , legati alla aggressività , e alle "riserve" sulle capacità complessive , mentali e non , di chi ha il potere....
La cosa sarebbe insignificante , se questo paese invece non avesse investito enormi risorse , peraltro tolte ai bisogni primari della gente , per sviluppare la bomba atomica e missili balistici......
Ma su tutto si capisce facilmente che questo paese , la Corea del nord , è , e qui dico per fortuna , a sovranità limitata , dato che ha due potentissimi vicini , che la finanziano , e cioè la Cina e la Federazione Russa.
Per cui , si capisce facilmente che questi "tutori" lasciano fare all'"interdetto seguito" di Pyong Yang , ma sono vigili , per cui quando sembra che trascenda , intervengono.....
Domanda , ma perchè gli lasciano fare queste sceneggiate ?
Credo che questi exploit del regime di Piong Yang abbiano lo scopo di avviare trattative , per avere aiuti , dai "tutori" Cinesi e Russi , ma anche indirettamente dalla Corea del Sud , dal Giappone , dagli USA...cioè quei paesi che il regime Coreano del nord minaccia.....
Cioè , andare a chiedere la carità col mitra.....questa è la realtà....