Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 147
  1. #61
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    dai è inutile ....... quando si affrontano questi argomenti il lavaggio del cervello, fatto dal ventennio fascista e dalla macchina scolastico/televisiva romano-itagliota (un po' meno efficiente del fascismo ma con molte più risorse a disposizione), è predominante su tutto il resto

    p.s.1 oltrettutto come al solito c'è gente che viene da 800-1000 km a dirci quello che siamo o non siamo

    p.s.2 meglio bersi una bella Poretti fredda

  2. #62
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    ogni tanto è meglio metterlo sto video.




  3. #63
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    dai è inutile ....... quando si affrontano questi argomenti il lavaggio del cervello, fatto dal ventennio fascista e dalla macchina scolastico/televisiva romano-itagliota (un po' meno efficiente del fascismo ma con molte più risorse a disposizione), è predominante su tutto il resto

    p.s.1 oltrettutto come al solito c'è gente che viene da 800-1000 km a dirci quello che siamo o non siamo

    p.s.2 meglio bersi una bella Poretti fredda
    Ho abitato in diversi posti d'Italia, conosco le diverse culture, a differenza tua che magari non sei mai uscito dalla tua valle.
    Spaghetti e pistole

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    590
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Vedi, di là su Padania si chiedono come mai non ci si ribella alla situazione politica economica e al disastro. Anche violentemente! E' che ci piace tanto giocare con la storia e la pseudostoria, io adesso sono celtico al 100% e questo sembra essere fantastico (perchè poi?), ci danno il giocattolo del terrone e del magrebba e siamo tutti contenti. Come per l'appunto quegli arabi che per decenni hanno indugiato a prendersela con gli usa mentre i loro dittatori li affamavano (poi è finita come è finita).
    Ultima modifica di kappa; 30-03-13 alle 21:44

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    590
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Dobbiamo rivoltare tutto, maroni e suoi amici (terry o non terry), Roma e Milano. E già che ci sono Venezia (intese come istituzioni).
    Poi inizierò a ritenere se non interessante, almeno curioso che 2000 anni fa i miei antenati potevano essere celti o illirici. Com'è che dicono? A pancia piena si ragiona meglio?

  6. #66
    Law & Order
    Data Registrazione
    09 May 2012
    Messaggi
    1,837
     Likes dati
    216
     Like avuti
    487
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Io intendo la gente che lavora...quel blut e qualcosa non so cosa sia. Ti parlo di lavoro e diritti dei lavoratori, diritti alla sanità ed alla istruzione e via dicendo. Cerchiamo di esser concreti....la LN è stata una promessa mai mantenuta per l'Italia tutta. COsa significa Blut und Boden? Mai studiato il krukko mi sembra una lingua barbara.
    Non è Kundera a dire che in tedesco anche dire "buon giorno" ha un che di metafisico? Ma ha ragione perché il tedesco è la lingua della filosofia, della metafisica, di ciò che è oltre l'umano e il conoscibile. Kafka non a caso scriveva in tedesco e davanti a "Das Unheimliche" il traduttore si deve fermare (Perturbante? Spaesamento? Ciò che fa paura?) perché è un concetto dell'anima. E' la lingua del Romanticismo che spazza l'Europa, della nuova poesia che cancella le muffe dei neoclassici è, tradotta in musica, Mozart, Beethoven e Bach. Ma allo stesso tempo il tedesco è la lingua della guerra, dell'ordine urlato come ai cani, dell'organizzazione burocratica dello sterminio (facciamo finta che i tedeschi abbiano veramente ucciso ebrei, zingari, comunisti, omosessuali e testimoni di geova), smozzicata ed immiserita... Una lingua tesa tra il linguaggio dei superuomini e quello dei bruti...
    E' qui che vuoi il trionfo della ragione ellenica / qui dove perfino l'alfabeto è un segno dell'obbrobrio da distruggere? (Luzi, Libro di Ipazia)

  7. #67
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mite Visualizza Messaggio
    Non è Kundera a dire che in tedesco anche dire "buon giorno" ha un che di metafisico? Ma ha ragione perché il tedesco è la lingua della filosofia, della metafisica, di ciò che è oltre l'umano e il conoscibile. Kafka non a caso scriveva in tedesco e davanti a "Das Unheimliche" il traduttore si deve fermare (Perturbante? Spaesamento? Ciò che fa paura?) perché è un concetto dell'anima. E' la lingua del Romanticismo che spazza l'Europa, della nuova poesia che cancella le muffe dei neoclassici è, tradotta in musica, Mozart, Beethoven e Bach. Ma allo stesso tempo il tedesco è la lingua della guerra, dell'ordine urlato come ai cani, dell'organizzazione burocratica dello sterminio (facciamo finta che i tedeschi abbiano veramente ucciso ebrei, zingari, comunisti, omosessuali e testimoni di geova), smozzicata ed immiserita... Una lingua tesa tra il linguaggio dei superuomini e quello dei bruti...
    No non volevo intendere con barbaro come risultante dell'esperienza nazi. Io intendo l'insieme della musicalità e della struttura morfo-sintattica. Ma anche la produzione letteraria e non meno quella filosofica non è che siano state eccellenti.

  8. #68
    Law & Order
    Data Registrazione
    09 May 2012
    Messaggi
    1,837
     Likes dati
    216
     Like avuti
    487
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    No non volevo intendere con barbaro come risultante dell'esperienza nazi. Io intendo l'insieme della musicalità e della struttura morfo-sintattica. Ma anche la produzione letteraria e non meno quella filosofica non è che siano state eccellenti.
    Freud. Marx. Kant. Scuola di Francoforte. Goethe. Sturm und Drang. Boll. Kafka. Brecht. Lutero. Schiller. Holderlin. Momsen. Rilke (che io non sopporto, ma non vuol dire)... non me le dire certe cose, mi deprimi (senza contare che musicalità e sintassi sono concetti molto soggettivi: una lingua che riesce a contenere una metafisica, comunque, non può essere definita barbara: è una lingua per superuomini, n senso lato, e per bruti, ribadisco).
    E' qui che vuoi il trionfo della ragione ellenica / qui dove perfino l'alfabeto è un segno dell'obbrobrio da distruggere? (Luzi, Libro di Ipazia)

  9. #69
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mite Visualizza Messaggio
    Freud. Marx. Kant. Scuola di Francoforte. Goethe. Sturm und Drang. Boll. Kafka. Brecht. Lutero. Schiller. Holderlin. Momsen. Rilke (che io non sopporto, ma non vuol dire)... non me le dire certe cose, mi deprimi (senza contare che musicalità e sintassi sono concetti molto soggettivi: una lingua che riesce a contenere una metafisica, comunque, non può essere definita barbara: è una lingua per superuomini, n senso lato, e per bruti, ribadisco).
    Lo sturm und drang una vera zozzura

  10. #70
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Lo sturm und drang una vera zozzura

    Perle ai porci.... comunque, vediamo di restare in tema!!

 

 
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobo dixit
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 14:02
  2. Bobo Craxi
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 16:04
  3. Radicali e Bobo
    Di Logos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 18:17
  4. Bobo
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 08:12
  5. Forza Bobo
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-03, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito