Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 147
  1. #71
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mite Visualizza Messaggio
    Freud. Marx. Kant. Scuola di Francoforte. Goethe. Sturm und Drang. Boll. Kafka. Brecht. Lutero. Schiller. Holderlin. Momsen. Rilke (che io non sopporto, ma non vuol dire)... non me le dire certe cose, mi deprimi (senza contare che musicalità e sintassi sono concetti molto soggettivi: una lingua che riesce a contenere una metafisica, comunque, non può essere definita barbara: è una lingua per superuomini, n senso lato, e per bruti, ribadisco).
    Per tutto il mondo Italiano, Spagnolo e Portoghese sono lingue musicali e il Tedesco no, arrivi tu e la musicalità è soggettiva...
    Spaghetti e pistole

  2. #72
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Per tutto il mondo Italiano, Spagnolo e Portoghese sono lingue musicali e il Tedesco no, arrivi tu e la musicalità è soggettiva...
    a me sembra l'inglese una delle lingue più musicali.

    E Schopenhauer è un grandissimo, per quanto riguarda i filosofi moderni.
    Ultima modifica di Quayag; 31-03-13 alle 14:20



  3. #73
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    La cosa inquietante è che i sostenitori della Lega hanno avuto sempre ben presente il pericolo derivante dalla meridionalizzazione delle nostre terre, considerandolo il tema centrale accanto a quello economico, ma nonostante questo i segretari del partito si sono circondati proprio di quegli allogeni alla faccia loro.
    Come si fa a sopportare tanto chiedo ai leghisti in buona fede?

  4. #74
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    a me sembra l'inglese una delle lingue più musicali.

    E Schopenhauer è un grandissimo, per quanto riguarda i filosofi moderni.
    Prima di tutto parlavamo del Tedesco e non dell'Inglese, secondo parlavamo di musicalità e non di filosofia.
    Spaghetti e pistole

  5. #75
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    non rivendico nessuna parentela ma mi piace il suono (il rumore?) della barbarie (peccato per il comunismo primitivo delle tribù germaniche, in questo Roma è più interessante)

  6. #76
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mite Visualizza Messaggio
    Non è Kundera a dire che in tedesco anche dire "buon giorno" ha un che di metafisico? Ma ha ragione perché il tedesco è la lingua della filosofia, della metafisica, di ciò che è oltre l'umano e il conoscibile. Kafka non a caso scriveva in tedesco e davanti a "Das Unheimliche" il traduttore si deve fermare (Perturbante? Spaesamento? Ciò che fa paura?) perché è un concetto dell'anima. E' la lingua del Romanticismo che spazza l'Europa, della nuova poesia che cancella le muffe dei neoclassici è, tradotta in musica, Mozart, Beethoven e Bach. Ma allo stesso tempo il tedesco è la lingua della guerra, dell'ordine urlato come ai cani, dell'organizzazione burocratica dello sterminio (facciamo finta che i tedeschi abbiano veramente ucciso ebrei, zingari, comunisti, omosessuali e testimoni di geova), smozzicata ed immiserita... Una lingua tesa tra il linguaggio dei superuomini e quello dei bruti...

    DA APPLAUSI

    avrei voluto postare io una sintesi del genere.... dire che il tedesco è una lingua barbara è una BESTEMMIA

    p.s.1 tra l'altro il patrimonio musicale tedesco è qualcosa che lascia senza fiato per grandezza, proporzioni e continuità letteraria-musicale fino ai giorni nostri

    p.s.2 la lingua più musicale in assoluto è (per qualcuno purtroppo) l'inglese che ha fatto nascere tutti i nuovi generi pop e cult degli ultimi 100 anni
    Ultima modifica di sciadurel; 31-03-13 alle 16:55

  7. #77
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Wimpffen Visualizza Messaggio
    Come si fa a sopportare tanto chiedo ai leghisti in buona fede?

    Alternative? Il compagno Grillo? Non andare a votare? Piuttosto che niente, meglio piuttosto...
    Tanto ormai siamo al dunque: o Maroni si dimostra "perlomeno" un ottimo amministratore o la Lega è finita.

  8. #78
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    Alternative? Il compagno Grillo? Non andare a votare? Piuttosto che niente, meglio piuttosto...
    Tanto ormai siamo al dunque: o Maroni si dimostra "perlomeno" un ottimo amministratore o la Lega è finita.
    Per quanto mi riguarda non riesco proprio a votare il meno peggio, penso che di fronte al discorso che facevo in precedenza molti elettori leghisti si sentano presi in giro, e a quel punto è meglio stare a casa che sostenere certi personaggi e gli allogeni dei quali si circondano.

  9. #79
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    DA APPLAUSI

    avrei voluto postare io una sintesi del genere.... dire che il tedesco è una lingua barbara è una BESTEMMIA

    p.s.1 tra l'altro il patrimonio musicale tedesco è qualcosa che lascia senza fiato per grandezza, proporzioni e continuità letteraria-musicale fino ai giorni nostri

    p.s.2 la lingua più musicale in assoluto è (per qualcuno purtroppo) l'inglese che ha fatto nascere tutti i nuovi generi pop e cult degli ultimi 100 anni
    No no il tedesco è insopportabile da sentire. Preferisco l'Italiano in tutti i sensi.

  10. #80
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2011
    Messaggi
    1,456
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Wimpffen Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non riesco proprio a votare il meno peggio, penso che di fronte al discorso che facevo in precedenza molti elettori leghisti si sentano presi in giro, e a quel punto è meglio stare a casa che sostenere certi personaggi e gli allogeni dei quali si circondano.
    Certo... con quella pinta di birra che ti stai tracannando, tu non sai neanche chi votare!!!

    P.S. Purtroppo l'alcolismo è una piaga che non si riesce ad estirpare in certi ceti sociali
    emarginati della Padania.
    Ultima modifica di Pirzio; 31-03-13 alle 19:50

 

 
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobo dixit
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 14:02
  2. Bobo Craxi
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 16:04
  3. Radicali e Bobo
    Di Logos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 18:17
  4. Bobo
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 08:12
  5. Forza Bobo
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-03, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito