
Originariamente Scritto da
stefaboy
no. Il problema è che il PD non è abbastanza di sinistra. Anzi, non lo è proprio o se lo è, il messaggio non arriva forte e chiaro a chi si aspetta di scegliere un'alternativa all'originale e non una brutta copia.
Dunque costringendo Renzi a spostarsi su posizioni più radicaleggianti (vedi convergenza parallela con Vendola) per abbracciare il ricambio generazionale, ne condiziona anche la sua futura linea alle elezioni.
Il che non mi dispiacerebbe affatto.
A me la politica di Renzi mi sta altamente sui coglioni, è un Blair liberal camuffato da finta sinistra rosè, ma se radicalizza un pizzico le sue posizioni anche tenendo il punto sulle sue idee, penso che risulterebbe un attimino più digeribile.