Bersani è uno sciagurato. Va mandato a casa a calci nel sedere.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

ma dico , ma tu quante seghe mentali ti fai a quest'ora?
..." o vince bersani , oppure perde"
ma come si fa a postare baggianate simili?
ma ti rendi conto che se cade bersani i partito se lo prende renzi?
e dopo che fai?
incominci a slinguazzare il tuo nuovo segretario che fino ad ieri ricoprivi di insulti?
ma qui siamo alla schizofrenia spinta.![]()

mi perfetto di osservare che 468 del pd meno 51 di renzi e meno 21 di sel fanno 396 in quota bersani ..
a quel punto ne mancano 110 ... il pdl (che ne ha 244) dice che converge su marini e quindi ...
anche a calcolare un pò di franchi tiratori tra i pdl, tra i leghisti e tra gli stessi bersaniani il margine è comunque abissale ..
francamente non comprendo chi considera i giochi ancora aperti

no. Il problema è che il PD non è abbastanza di sinistra. Anzi, non lo è proprio o se lo è, il messaggio non arriva forte e chiaro a chi si aspetta di scegliere un'alternativa all'originale e non una brutta copia.
Dunque costringendo Renzi a spostarsi su posizioni più radicaleggianti (vedi convergenza parallela con Vendola) per abbracciare il ricambio generazionale, ne condiziona anche la sua futura linea alle elezioni.
Il che non mi dispiacerebbe affatto.
A me la politica di Renzi mi sta altamente sui coglioni, è un Blair liberal camuffato da finta sinistra rosè, ma se radicalizza un pizzico le sue posizioni anche tenendo il punto sulle sue idee, penso che risulterebbe un attimino più digeribile.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)