Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 167

Discussione: D'Alema

Non votante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: D'Alema

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non credo.
    Comunque sia questi partiti rappresentano delle realtà nel paese, pensare che quelle realtà restino senza rappresentanza non ha senso.

Nella realtà del paese c'è la gente, e la gente non è rappresentata da queste persone e si vede. il problema sta lì.

Liberal
     Likes dati
    11,924
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

E dimmi, chi sarebbe il cambiamento? Certo non Rodotà. Certo non Prodi, vecchio politico democristiano. E che dovrebbe fare? Agire contro la costituzione?
    Perchè il cambiamento non lo fai senza cambiare le basi sulle quali si elegge la nostra classe politica.Pertanto ora sei obbligato dalla costituzione ad agire secondo essa, e quindi con un accordo fra maggioranza e minoranza.

Detto ciò ti sarai accorto cosa è successo ieri, o no? Quindi siccome la costituzione vuole un accordo dovresti quantomeno rispettarla. Per questo secondo me le cose potrebbero andare a finire su D'Alema che sarà appunto frutto di un accordo.
    insomma, per te il cambiamento è eleggere il campione del vecchio sistema mafioclientelare
    dove la costituzione parla di accordo? e accordo tra chi? tra tuttti i parlamentari, ci vuole l'unamnimità?
    fare un presidente frutto di un accordo tra 5stelle e PD puo’ non piacere ma parlare di attentato alla democrazia è delirante

e se tu pensi che si debba cambiare, ma poi insisti su D’alema e Berlusconi sei alla canna del gas nella tua malafede
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,924
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Appena detto, è Bersani ad essere scoppiato. Il PD no, e la destra gli darà una mano a stare in piedi.
    guarda che ci vuole la gente che li voti, la politca mica è fatta solo degli intrighi di potere mafioclientelari del Boss e D'alema
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,924
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Sedicente, tutti qui siamo sedicenti. Ma se con questo intendi mettere in discussione ciò che affermo di me stessa, lo trovo alquanto singolare. In specie da parte di persone come te che approvano Prodi, uno che non è un sedicente democristiano, lo è stato davvero fino a che è esistita la DC, uno che non è un sedicente popolare europeo, ma quanto è stato chiamato a fare il premier per voi era davvero deputato europeo nei popolari a fianco di Berlusconi. A destra quindi.
    Quindi davvero non capisco perchè mai accettate senza batter ciglio situazioni così complesse e poi storie analoghe, che hanno alle spalle un passato di sinistra, invece vi fanno venire l'orticaria. Guarda che come è pieno di gente alla Prodi è pieno anche di gente che come me ha una storia di sinistra senza che questa gli abbia obnubilato la ragione.
    Vuoi vedere che hanno ragione quelli che sostengono che voi ritenete davvero esseri supoeriori (alla Hitler per intenderci) e che pertanto ritenete ammissibile solo chi fa il percorso verso di voi e non altre strade?
    da quello che scrivi a me sembri solo una terrorizzata che il Boss vada ai domiciliari e che il vecchio sistema di potere vada a pezzi
    — Paul Krugman

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    a svicolare e andare OT dicendo cose che non centrano nulla sei una campionessa, che cosa centra questo sbrodolone con i miei post mica si capisce

il mio punto è solo uno, va eletto un presidente che rappresenti un cambiamento e garantisca quel 60% degli italiani non allienati col corrente sistema di potere..e D'alema è la peggior soluzione possibile
    Appunto, purtoppo non capisci. Va eletto un PdR come dal dettato costituzionale.
    E in quel 60% di cui vai cianciando, come se tu sapessi che idee hanno, ci sono anche io visto che non ho votato nessuno. Quindi cominciamo a togliere quelli che appunto non hanno votato e le schede bianche visto che nessuno può dire che vogliono quello che sostieni tu. Fatto ciò torniamo in parlamento e c'è la costituzione.

E questo senza considerare che il tuo concetto di cambiamento è tuo. Altri considerano il cambiamento altra cosa. Per esempio smettere di votare un PdR di sinistra ad esempio. Di sicuro sarebbe un cambiamento.

Mamma mia, sempre lì stiamo. La costituzione a piacere e quando fa comodo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Sedicente, tutti qui siamo sedicenti. Ma se con questo intendi mettere in discussione ciò che affermo di me stessa, lo trovo alquanto singolare. In specie da parte di persone come te che approvano Prodi, uno che non è un sedicente democristiano, lo è stato davvero fino a che è esistita la DC, uno che non è un sedicente popolare europeo, ma quanto è stato chiamato a fare il premier per voi era davvero deputato europeo nei popolari a fianco di Berlusconi. A destra quindi.
    Quindi davvero non capisco perchè mai accettate senza batter ciglio situazioni così complesse e poi storie analoghe, che hanno alle spalle un passato di sinistra, invece vi fanno venire l'orticaria. Guarda che come è pieno di gente alla Prodi è pieno anche di gente che come me ha una storia di sinistra senza che questa gli abbia obnubilato la ragione.
    Vuoi vedere che hanno ragione quelli che sostengono che voi ritenete davvero esseri supoeriori (alla Hitler per intenderci) e che pertanto ritenete ammissibile solo chi fa il percorso verso di voi e non altre strade?
    per un semplice motivo: pur avendo appoggiato chi per ben due volte chi ha votato contro prodi pdc gli riconosco statura e capacità politica.

cioè le due caratteristiche che servono per svolgere il delicato compito di pdr.

il fatto che abbia portato avanti politiche democristiane non mi interessa per nulla, perchè il pdr è un ruolo di garanzia.

quindi a differenza tua non ragiono per un bene di una parte (e per inciso la mia non è quasi presente in parlamento) ma con una logica diversa: voglio una persona autorevole, esperta e riconosciuta anche all'estero.

ti dirò: mi andrebbe bene anche topo gigio amato.

tu invece ne fai una questione puramente di convenienza della tua parte: d'alema va benissimo perchè garantirebbe il nano. del paese al solito fotte sega

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    da quello che scrivi a me sembri solo una terrorizzata che il Boss vada ai domiciliari e che il vecchio sistema di potere vada a pezzi

Se va bhe, ciao coreee! Quando si è alla frutta si rispolverano sempre sche vecchi come il cucco.
    Direi proprio che ci voglia un cambiamento.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    per un semplice motivo: pur avendo appoggiato chi per ben due volte chi ha votato contro prodi pdc gli riconosco statura e capacità politica.

cioè le due caratteristiche che servono per svolgere il delicato compito di pdr.

il fatto che abbia portato avanti politiche democristiane non mi interessa per nulla, perchè il pdr è un ruolo di garanzia.

quindi a differenza tua non ragiono per un bene di una parte (e per inciso la mia non è quasi presente in parlamento) ma con una logica diversa: voglio una persona autorevole, esperta e riconosciuta anche all'estero.

ti dirò: mi andrebbe bene anche topo gigio amato.

tu invece ne fai una questione puramente di convenienza della tua parte: d'alema va benissimo perchè garantirebbe il nano. del paese al solito fotte sega
    Davvero? Tu sostieni che io sostengo questo? Mi dici dove per cortesia?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Davvero? Tu sostieni che io sostengo questo? Mi dici dove per cortesia?
    lo dice il fatto che a berlusconi va benissimo d'alema (chissà perchè) ed il fatto che come sempre tu appoggi le scelte del nano.

che poi tu provi a dipingere dei post a mo di quadro surrealista per 'confondere' le idee è cosa che non inganna chi ti conosce da anni.

Non votante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo sia ampiamente dimostrato che il 70% dei votanti non voglia Berlusconi. In parlamento questa cosa non è rappresentata perchè appena hanno proposto Prodi c'è chi ha salvato ancora una volta Berlusconi. CIvati oggi ha detto: "c'è chi guarda al M5S (come lui) è c'è chi guarda a destra. Chiuso. I rappresentanti PD non rappresentano gli elettori, perchè i capicorrente hanno ancora i loro delfini e li controllano abilmente. Cosi è se vi pare.

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima