Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I due Marò - Tutto quello che non vi hanno detto

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    INFORMATI TU, e smetti di scrivere idiozie.

Non si capisce perche due maro NON DOVEVANO SPARARE CONTRO UNA NAVE DI PESCATORI se avevano ricevuto delle REGOLE DI INGAGGIO specifiche!!!

Continua ancora a sognare la favoletta dell' "italiano brava gente"!!
    Cosa c'entra la 'favoletta' (per te) dell'italiano brava gente? ti contraddici: se i marò si sono adeguati alle regole, come certamente hanno fatto e tu stesso riconosci che potevano fare, sono brava gente in ogni caso. perché darsi sempre la zappa sui piedi?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra la 'favoletta' (per te) dell'italiano brava gente? ti contraddici: se i marò si sono adeguati alle regole, come certamente hanno fatto e tu stesso riconosci che potevano fare, sono brava gente in ogni caso. perché darsi sempre la zappa sui piedi?

Le regole di ingaggio sono state stabilite per imbarcazioni sospette che si avvicinano troppo a navi mercantili protette da scorta armata e prevedono una serie
    di avvertimenti anche a fuoco prima di procedere con il tiro diretto.

Ora, tale giustificazione si sarebbe potuta dare nel caso in cui la nave italiana avesse proseguito per la sua rotta e i militari italiana fatto rientro in italia.
    Cosi non e' stato, forse per la decisione del comandante, forse per le minacce del governo indiano.

Il governo italiano decise di seguire la linea del NON COINVOLGIMENTO, perche spiegare alla proprio opinione pubblica i dettagli tecnici di tale regole di ingaggio risulta abbastanza complesso.

Appunto, dice la Guardia Costiera indiana che sulla costa occidentale hanno in mare circa 350.000 imbarcazioni ogni giorno. E gli incidenti, le collisioni e le sparatorie sono all'ordine del giorno.

Si potrebbe ROVESCIARE l'equazione. Ma con 350mila vascelli in maro, guarda caso proprio la nave italiana viene ACCUSATA e guarda caso proprio questa nave aveva un team di militari a bordo, che guarda caso avevano lo stesso calibro di proiettili, e guarda caso il comandante di tale nave accetta di entrare nel porto........INSOMMA MI PARE UNA STORIA INVEROSIMILE.

Che il team del maro ABBIA SPARATO mi pare ormai cosa ACCERTATA, le ammissioni di DEMISTURA stanno li a testimoniarlo!

Quale interesse avrebbe poi l'India nel guastare i rapporti con un paese da sempre amico, NON SI CAPISCE!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Le regole di ingaggio sono state stabilite per imbarcazioni sospette che si avvicinano troppo a navi mercantili protette da scorta armata e prevedono una serie
    di avvertimenti anche a fuoco prima di procedere con il tiro diretto.

Ora, tale giustificazione si sarebbe potuta dare nel caso in cui la nave italiana avesse proseguito per la sua rotta e i militari italiana fatto rientro in italia.
    Cosi non e' stato, forse per la decisione del comandante, forse per le minacce del governo indiano.

Il governo italiano decise di seguire la linea del NON COINVOLGIMENTO, perche spiegare alla proprio opinione pubblica i dettagli tecnici di tale regole di ingaggio risulta abbastanza complesso.

Si potrebbe ROVESCIARE l'equazione. Ma con 350mila vascelli in maro, guarda caso proprio la nave italiana viene ACCUSATA e guarda caso proprio questa nave aveva un team di militari a bordo, che guarda caso avevano lo stesso calibro di proiettili, e guarda caso il comandante di tale nave accetta di entrare nel porto........INSOMMA MI PARE UNA STORIA INVEROSIMILE.

Che il team del maro ABBIA SPARATO mi pare ormai cosa ACCERTATA, le ammissioni di DEMISTURA stanno li a testimoniarlo!

Quale interesse avrebbe poi l'India nel guastare i rapporti con un paese da sempre amico, NON SI CAPISCE!

Ti posso dare atto di buona fede, ma tu sei convinto che al St. Antony abbiano sparato dalla Enrica Lexie. Non è così.

Ormai ho la prova documentale, anzi meglio che documentale, e te lo dimostrerò. Mi ci vogliono ancora un paio di giorni per mettere tutto in bella, poi pubblico e vado a fare l'integrazione dell'esposto denuncia in Procura.

Il Diavolo gli ci ha messo la coda, prima col Rapporto Piroli e ora con quest'altra questione. Capita.
    Se tu in una vicenda complessa parti con le magagne poi per sostenere le magagne precedenti devi fare le magagne al quadrato, e alla fine ci sbatti il grugno.

E' inutile che, come ad esempio De Mistura, ti sbracci a proclamare verità soggettive. Poteva funzionare la tattica degli indiani: tutto segreto e quindi dico quel che mi pare, e infatti ha retto circa un anno. Ma è impossibile tenere sotto controllo tutti i fattori in gioco, qualcuno ti scappa sempre.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1836 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ti posso dare atto di buona fede, ma tu sei convinto che al St. Antony abbiano sparato dalla Enrica Lexie. Non è così.

Ormai ho la prova documentale, anzi meglio che documentale, e te lo dimostrerò. Mi ci vogliono ancora un paio di giorni per mettere tutto in bella, poi pubblico e vado a fare l'integrazione dell'esposto denuncia in Procura.

Il Diavolo gli ci ha messo la coda, prima col Rapporto Piroli e ora con quest'altra questione. Capita.
    Se tu in una vicenda complessa parti con le magagne poi per sostenere le magagne precedenti devi fare le magagne al quadrato, e alla fine ci sbatti il grugno.

E' inutile che, come ad esempio De Mistura, ti sbracci a proclamare verità soggettive. Poteva funzionare la tattica degli indiani: tutto segreto e quindi dico quel che mi pare, e infatti ha retto circa un anno. Ma è impossibile tenere sotto controllo tutti i fattori in gioco, qualcuno ti scappa sempre.

Dalle notizie che circolano in rete, si dice che la nave mercantile italiana avrebbe avvistato l'imbarcazione con il radar. Tale imbarcazione avrebbe proseguito lungo la rotta della nave italiana, probabilmente buona parte dell'equipaggio riposava dentro lo scafo, almeno secondo la loro versione. I militari italiani avrebbero incominciato la sequenza di ingaggio con l'imbarcazione che si trovava a meno di 500 metri di distanza. Ci sarebbero state segnalazioni e quando l'unita era a circa 200 metri una prima raffica, poi una seconda contro lo scafo della stessa quando si trovava a poco meno di 100 metri.

Ora il perche la nave indiana si sia avvicinata cosi tanto NON E' DATO SAPERE. Forse erano disorientati, forse distratti, forse non conoscevano bene le regole marittime, o forse ERANO DAVVERO DEI PIRATI che hanno tentato un ABBORDAGGIO. Non lo sapremo mai.

Quello che giudico ALTAMENTE PROBABILE e' che i due maro hanno sparato.

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sono messo nei panni del "Consulente Tecnico di parte inquisita" e ho lavorato sugli elementi indiziari. Lavorare sugli elementi indiziari "è nella legge", si fanno i processi indiziari e all'inizio è "tutto" indiziario.

Poi, costruendo il complesso indiziario (di accusa o di difesa che sia) trovi via via le tessere del puzzle, ci inserisci elementi probatori se ne trovi (ad esempio il fatto che il peschereccio sia stato affondato è "probatorio", non serve andare fino in India a guardarlo), collochi alla giusta valenza gli indizi nel quadro generale, e così via.

Poi, formando il quadro complessivo sempre più ricco di tessere cominci a vedere la rappresentazione generale, cogli altri spunti investigativi e cerchi altri elementi etc. etc. (sempre nell'ambito della analisi tecnica giudiziaria, che è il mio settore)

Al punto che il 13 marzo sono potuto andare in Procura a depositare un atto dove dichiaravo, motivando con elementi "probatori", l'impianto accusatorio "nullo" perchè viziato da indagini parziali e atti irripetibili, e il 30 marzo la stessa Procura Federale indiana ha dichiarato lo stesso impianto accusatorio "nullo", perchè "insufficiente e falsato". E quindi che le indagini ricomincino da "zero".
    Adesso in India il Tribunale deve decidere se le indagini che ricominciano da zero le deve fare la NIA o la Polizia Criminale, decisione attesa per oggi e rinviata nuovamente al 25 Aprile.

Che io sappia fare questo mestiere è indipendente da quello che dice Miavaldi o il WuMing, lo dicono le Procure (c'è proprio scritto) e adesso, visto l'episodio, ho il sostegno indiscutibile anche della magistratura federale indiana. Che ricomincia le indagini da zero proprio per gli stessi motivi che avevo indicato io quindici giorni prima: "nullità".

Poi, se la parte avversa (il partito della colpevolezza) continua a insultarmi benissimo: se in una faccenda del genere tutti ti vogliono bene vuol dire che sei un cappone innocuo che non impensierisce nessuno.
    Mi sono letto tutta l'altra discussione e sono curioso di capire. Non sono un esperto di nessuno degli argomenti in questione e quindi mi faccio un'opinione grazie a questi dibattiti.

Grazie per il tempo che ci spendi.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Dalle notizie che circolano in rete, si dice che la nave mercantile italiana avrebbe avvistato l'imbarcazione con il radar. Tale imbarcazione avrebbe proseguito lungo la rotta della nave italiana, probabilmente buona parte dell'equipaggio riposava dentro lo scafo, almeno secondo la loro versione. I militari italiani avrebbero incominciato la sequenza di ingaggio con l'imbarcazione che si trovava a meno di 500 metri di distanza. Ci sarebbero state segnalazioni e quando l'unita era a circa 200 metri una prima raffica, poi una seconda contro lo scafo della stessa quando si trovava a poco meno di 100 metri.

Ora il perche la nave indiana si sia avvicinata cosi tanto NON E' DATO SAPERE. Forse erano disorientati, forse distratti, forse non conoscevano bene le regole marittime, o forse ERANO DAVVERO DEI PIRATI che hanno tentato un ABBORDAGGIO. Non lo sapremo mai.

Si, ma a chi?

La posizione geografica della Lexie è ormai accertata per vera, 20,5 NM al largo in "acque contigue", anche dagli inquirenti indiani. La Corte Suprema indiana l'11 aprile proprio per questo ha avocato alla magistratura federale il caso che altrimenti, acque territoriali, sarebbe stato di competenza dello Stato del Kerala.

Accertato dove stava la Lexie rimane da vedere dove stava il St. Antony.

Il proprietario Freddy Bosco (o come cacchio si chiama) ci dice:
    - 3 marzo 2012, Deccan Cronicle - la posizione del St. Antony al momento della sparatoria, al largo della città di Chertala, (e quindi circa 24 miglia nautiche (nm) a nord della petroliera Enrica Lexie)
    - 21 marzo, Fiamma Tinelli del Corsera - la posizione del St. Antony al momento della sparatoria, al largo della città di Kollam, (e quindi circa 27 miglia nautiche (nm) a sud della petroliera Enrica Lexie)

Ma c'è una terza versione, la testimonianza resa il 17 febbraio 2012 (due giorni dopo il fatto) dove parla il pescatore anziano, Mr. Clements, 68 anni.
    - Eravamo in acque territoriali, lo dimostra il fatto che i cellulari prendevano, 14 miglia al largo della costa di Alappuzha. Mr. Freddy conferma: la petroliera non era nel "corridoio", ma molto più a est (e quindi anche lui dice che il peschereccio si trovava in acque territoriali. (ho controllato, secondo questa versione la Lexie era a circa 14 miglia a Est del St. Antony.
    Between the devil and the deep sea - The Hindu

E anche Asia News il 20 febbraio 2012 sostiene che il St. Antony stava in acque territoriali
    The Italian tanker "was in Indian waters, not international." Justice for Catholic fishermen
    INDIA - ITALY The Italian tanker "was in Indian waters, not international." Justice for Catholic fishermen - Asia News

Tu in queste condizioni manderesti al patibolo due persone o vorresti vederci più chiaro?

P.S. - nel libro Miavaldi mi accusa di aver costruito tutto il mio castello partendo da una posizione falsa della Lexie, 20,5 miglia al largo (che invece è quella vera). E dice che la posizione "vera" l'aveva già data "il giorno prima" Fiorenza Sarzanini sul corriere della sera.
    In realtà la Sarzanini, riportava il 20 febbraio 2012 che la Lexie stava 33 miglia al largo, e quindi altre 13 miglia di distanza dalle misure che ho scritto. Secondo lei stava in piene acque internazionali.
    Le raffiche, gli orari, la rotta I punti oscuri della vicenda - Corriere.it

Se uno non capisce nemmeno quello che scrive da se stesso è meglio che si dedichi al ricamo col tombolo o ai corsi di cucina.
    Ultima modifica di Grifo; 23-04-13 alle 00:45

Nativo TP
     Likes dati
    615
     Like avuti
    798
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

P.S. - nel libro Miavaldi mi accusa di aver costruito tutto il mio castello partendo da una posizione falsa della Lexie, 20,5 miglia al largo (che invece è quella vera). E dice che la posizione "vera" l'aveva già data "il giorno prima" Fiorenza Sarzanini sul corriere della sera.
    Eh no, lui non dice che la posizione vera è quella data dal corriere, dice che non capisce come mai lei abbia usato l'informazione passata dal Giornale essendocene un'altra contrastante.
    Ultima modifica di Mr Bison; 23-04-13 alle 01:10

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mr Bison Visualizza Messaggio
    Eh no, lui non dice che la posizione vera è quella data dal corriere, dice che non capisce come mai lei abbia usato l'informazione passata dal Giornale essendocene un'altra contrastante.
    Lei sarei io?

Perchè avevo due posizioni, coincidenti, del rapporto del Comandante Vitelli e il rapporto del Capo Team Latorre.

E' chiaro che per buone ho preso quelle, non le baggianate raccontate da Freddy o gli argomenti dell'arcidiocesi di Trivandrum. E infatti erano giuste, lo dicono pure gli indiani.

Vedi, quando si da un punto lo si esprime con coordinate geografiche, non stavo di quà e stavo di là secondo come mi sveglio la mattina. E' banale.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Disorientati? Distratti? Gli sparano addosso ogningenere di segnale, sonoro e visivo, tanto forti da svegliare un morto e quelli dormono o continuano a giocare alla.lippa?

Cosa sarebbe, uno scherzo?

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Si, ma a chi?

La posizione geografica della Lexie è ormai accertata per vera, 20,5 NM al largo in "acque contigue", anche dagli inquirenti indiani. La Corte Suprema indiana l'11 aprile proprio per questo ha avocato alla magistratura federale il caso che altrimenti, acque territoriali, sarebbe stato di competenza dello Stato del Kerala.

Accertato dove stava la Lexie rimane da vedere dove stava il St. Antony.

Il proprietario Freddy Bosco (o come cacchio si chiama) ci dice:
    - 3 marzo 2012, Deccan Cronicle - la posizione del St. Antony al momento della sparatoria, al largo della città di Chertala, (e quindi circa 24 miglia nautiche (nm) a nord della petroliera Enrica Lexie)
    - 21 marzo, Fiamma Tinelli del Corsera - la posizione del St. Antony al momento della sparatoria, al largo della città di Kollam, (e quindi circa 27 miglia nautiche (nm) a sud della petroliera Enrica Lexie)

Ma c'è una terza versione, la testimonianza resa il 17 febbraio 2012 (due giorni dopo il fatto) dove parla il pescatore anziano, Mr. Clements, 68 anni.
    - Eravamo in acque territoriali, lo dimostra il fatto che i cellulari prendevano, 14 miglia al largo della costa di Alappuzha. Mr. Freddy conferma: la petroliera non era nel "corridoio", ma molto più a est (e quindi anche lui dice che il peschereccio si trovava in acque territoriali. (ho controllato, secondo questa versione la Lexie era a circa 14 miglia a Est del St. Antony.
    Between the devil and the deep sea - The Hindu

E anche Asia News il 20 febbraio 2012 sostiene che il St. Antony stava in acque territoriali
    The Italian tanker "was in Indian waters, not international." Justice for Catholic fishermen
    INDIA - ITALY The Italian tanker "was in Indian waters, not international." Justice for Catholic fishermen - Asia News

Tu in queste condizioni manderesti al patibolo due persone o vorresti vederci più chiaro?

In realtà la Sarzanini, riportava il 20 febbraio 2012 che la Lexie stava 33 miglia al largo, e quindi altre 13 miglia di distanza dalle misure che ho scritto. Secondo lei stava in piene acque internazionali.
    Le raffiche, gli orari, la rotta I punti oscuri della vicenda - Corriere.it

Se uno non capisce nemmeno quello che scrive da se stesso è meglio che si dedichi al ricamo col tombolo o ai corsi di cucina.

Eddai con ste cazzo di acque contigue........

Le acque contigue danno allonstato rivierasco il solo diritto di inseguimento e repressione dei reati relativi ad immigrazione, contrabbando, traffico di droga, e di controllo della pesca

pPUNTO

La lexie stava pescando ?

Stava mollandogli degli immigrati clandestini?

E quindi ste cazzo di acque contigue non esistono

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima