Ecco io dovrei lavorare sui glutei...ma per me sono gli esercizi piu' faticosi.
Invece i bicipiti, spalle e pettorali mi stanno dando soddisfazione.

Ecco io dovrei lavorare sui glutei...ma per me sono gli esercizi piu' faticosi.
Invece i bicipiti, spalle e pettorali mi stanno dando soddisfazione.

i glutei reagiscono bene con gli stacchi da terra a gambe tese.
metti i pesi al bilancere (io metto 15 kg per parte), allarghi le gambe meno che la larghezza delle spalle, poi sollevi fino a tornare dritto con il busto. il tutto senza mai piegare le gambe.
altro esercizio miracoloso per i glutei sono gli stacchi in velocità, tipo gare di corsa ma non serve correre i 100 metri. quello che fa effetto è lo sforzo della partenza.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

11pagine, non ce la faccio, posso dire solo che il gluteo sodo é irrinunciabile?
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Il gluteo è un grande muscolo e reagisce ai pesi importanti.
Per rassodarlo ci sono gli affondi:
manubri in mano a braccia tese in giu. gamba avanti e altra dietro, fletti il gonocchio in avanti e torna su.
Per svilupparlo c'è lo squat, uno degli eseercizi più efficaci per tutte le gambe glutei compresi:
bilancere sulle spalle e ci si abbassa sulle ginocchia: non ti spiego la correttezza dell'esecuzione, chiama istruttore perchè è importante non sbagliare.
Oppre mezzo squat, non si arriva fino piegamento completo a terra, ma solo fino a metà: questo fa si che carichi di più.
Io lo faccio con 120 kg.
Per le donne è meglio esercizi con elastici che legano. C'è solo la scelta anche sul web.
m
"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle:

ma con lo squat non lavora (anche) il basso schiena e il polpaccio?
confermo l'importanza del trainer...io dopo un anno circa di stop ho iniziato circa due mesi fa con una settimana con trainer dedicato: mi e' costato un occhio ma mi ha aperto un mondo. Se sai lavori il triplo con lo stesso esercizio.
Ultima modifica di Ucci Do; 22-04-13 alle 22:45

Mi sono appena resa conto che sto facendo tanto per le mie chiappe. Max, grazie per l'informazione![]()
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

I bicipiti cominciano a lavorare quando fanno male. Prima non fai nulla, quindi:
Ben appoggiato ad una colonna o sulla panca bicipite, una ripetizione deve avere 6 secondi per sollevare al punto morto superiore e 6 secondi per tornare al punto morto inferiore, quindi lentissimo evitando di fermarti i punti morti, meglio anzi non arrivarci.
Coì devi caricare meno, ma quando senti che bruciano, li vengono su definiti.
Il cardio se intndi aerobica, assolutament dopo se devi abbattere grasso.
Una seduta intensa di pesi spreca poche chilocalorie, max 600.
Ma svuoti i muscoli che chiedono al fegato glicogeno.
Se fai aerobica chiedi troppo velocemente glicogeno, quindi accedi al grasso sottocutano con più facilità:
Un accorgimento importante:
Si comicia a bruciare grasso solo dopo circa 30 minuti di regime aerobico, cioè ad un certo battito cardiaco dato dal cardio.
Prima non bruci nemmeno un grissino.
m
"GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma)repapelle: