Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 321

Discussione: IMU.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: IMU.

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il guaio di te e del cacciatore è che non vi passa nemmeno per la testa di ipotizzare un taglio della spesa pubblica per tagliare le imposte/tasse, perché volete lo stato-mamma

Morirete sommersi dai debiti.
    E questo dove lo hai letto, almeno da parte mia? La spesa pubblica è da tagliare dove è improduttiva, ma senza creare disastri sociali.

Per esempio, in molte strutture pubbliche, soprattutto al Sud, c'è tantissimo personale inutile.
    Però se lasciamo tutta questa gente a casa da un giorno all'altro cosa vuoi che succeda, se non avere migliaia di Preiti a piede libero?

E' qui che entra in gioco secondo me il reddito di cittadinanza: ti lascio a casa ma ti do per qualche anno la metà dello stipendio. Tanto, se non servivi a niente, lo Stato risparmia comunque metà dei soldi senza perdite.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il guaio di te e del cacciatore è che non vi passa nemmeno per la testa di ipotizzare un taglio della spesa pubblica per tagliare le imposte/tasse, perché volete lo stato-mamma

Morirete sommersi dai debiti.
    Lo Stato, in quanto incarna la nazione, e quindi la Patria è un genitore, che ti piaccia o no. Può commettere degli errori, avere figli e figliastri, ma rimane tale. Cerchiamo quindi di renderlo il più possibile benevolo per i figli, i quali devono ricambiare la sua protezione e le sue cure con il proprio affetto, il proprio lavoro, il proprio sacrificio, a volte.
    Certo per i senza patria è difficile arrivare a capirlo... tu sei ricco, e pensi che tanto se domani non ci fosse lo stato per nulla cambierebbe a parte che non dovresti pagare le tasse.
    Già, però dovresti pagare se non il pizzo a qualche organizzazione armata che immediatamente verrebbe a taglieggiarti e forse derubarti, lauti stipendi ad un corpo di professionisti per difenderti, gente che non si accontenterebbe di mille euro al mese, che deve essere sempre pronta 24/24, che gli devi comprare le armi, e le armi costano; e poi dovresti costruirti le strade, le infrastrutture, garantire che i tuoi commerci siano liberi e possano arrivare lontano. Dovresti trattare con gente molto pericolosa, e molto più forte di te che finirebbe per soverchiare certamente la tua piccola banda armata. Infine dovresti prendere forse decisioni dolorose in quanto senza stato saresti il giudice supremo del tuo piccolo feudo, magari dare "l'esempio" verso qualche scioperato che blocca la tua produzione perché vorrebbe un aumento mentre tu guadagni come un porco senza le tasse (ah no, perché poi dovrai pagare i mercenari per difendere la tua fabrichetta, la tua casetta e la tua famigliola), dovrai dare l'ordine di qualche punizione corporale, o magari la morte se uno ha anche rubato qualcosa sul lavoro. Ma queste cose forse sarebbero le meno problematiche n'evvero? resta il problema di pagare la tua piccola armata brancaleone e doverti misurare con gente che, senza più nessun freno, come tu sei senza freni non lo sarebbero neppure gli altri, verrebbe a farti la festa se solo li guardi in un modo che gli dispiace.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    Lo Stato, in quanto incarna la nazione, e quindi la Patria è un genitore, che ti piaccia o no.
    Sì, vabbè. Auguri.

Una volta a destra c'erano gli Arditi. Ora ci sono le mezze seghe.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sicuramente tu le rappresenti alla grande. Noto che continui a preferire le battute piuttosto che rispondere articolatamente, ma tanto tu sei quello che le risposte le sa ma le custodisce gelosamente per se...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Pieni Poteri
     Likes dati
    1,695
     Like avuti
    1,357
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Dai la copertura per la restituzione l'abbiamo trovata : Imu, Berlusconi: "La restituisco di tasca mia" - silvio, berlusconi, imu, restituiro, restituzione - Libero Quotidiano
    E con questa ci siamo tolti uno dei problemi
    Ultima modifica di The End; 03-05-13 alle 00:07

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E perchè mai? Personalmente metto in discussione tutte le tasse fino a che non è chiaro per cosa vengono usate. Ovvero sprecate. Io voglio sapere sove finiscono i soldi che verso allo statoin ogni loro forma.
    Ma questo è un altro discorso, che comunque condivido.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Purtroppo si fa sempre confusione .. solo in Italia c'è l'imu ici + isi tassa doppia anticostituzionale nel resto del mondo c'è la classica ici imposta comunale immobili e non quella statale immobili. L'imu è stata fatta perché Berlusconi non voleva introdurre la patrimoniale sui grandi redditi e patrimoni, non voleva intaccare gli interessi suoi e di quel 10% di cittadini italiani che dispone del 50% del pil. Oggi chi vuol togliere l'Imu deve assolutamnente mettere al suo posto una patrimoniale seria altrimenti si tolga dai coglioni.
    L'IMU, come l'aumento dell'iva, e prima l'irpef comunale e regionale, l'aumento delle tasse varie ... sono state fatte per coprire i costi degli sprechi pubblici e senza mai limiti.

ritieni davvero che le spese sostenute dalla pubblica amministrazione siano tutte necessarie?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    Intanto vacci piano con le offese, io ho avuto rispetto della tua persona, comportati di conseguenza, o cambierò anche io registro. Secondo.. io non spero affatto che vada male agli imprenditori o ai quadri, al contrario. Odio i loro metodi, perlomeno della maggioranza, che tengono con i dipendenti, ma sono felice dei loro risultati, non perché li "ami", al contrario di te, personalmente mi stanno sul culo. Ma i loro successi sono i successi della nazione, che crea più ricchezza per i propri scopi, che siano le costruzioni interne, l'aiuto ai ceti più deboli o la politica estera e militare.
    Riguardo al tuo suggerimento... per darmi daffare cosa intendo tipo accettare un lavoro da 12 ore/die ad 800 euro mensili in una cella per la verniciatura a polvere vita natural durante (ossia ben poco dato il tipo di lavoro)?
    Oppure il lavapiatti per lo stesso orario ma cento euro di meno? Spiacente già tentato, ma ti spiego, anche per indicarti la mentalità del piccolo imprenditore italiano.
    ora 50 la settimana, orario spezzato dalle 10 alle 15, e dalle 18 all'una di notte, ossia la bellezza di 13 ore di lavoro per 6 giorni settimanali a 880 euro. Tanto eh? Ebbene, siccome non piscio proprio dal culo, dopo che era pure tutto in nero, almeno gli ho detto che io tutt quelle ore non me le facevo, e va bene pagarmi poco, ma gli avrei fatto al massimo dalle 10 alle 15 per 400 euro, quindi meno della metà dello "stipendio" (chiamarlo così è un eufemismo), senza nessun tipo di contributo, e per lorario successivo avrebbe assunto qualcun altro, avevo un amico disposto a farlo. Non ci sarebbero stati cambiamenti per la tizia, solo una persona in più.

Risultato un no secco e ha assunto il solito pachistano o bengalesa che mulina per due lire senza proferir parola.
    E' questa la società di merda che vogliono i tuoi amici imprenditori? La società ceh vuoi tu? E brava... e ti stupisci se poi mi state sul cazzo e come minimo gli voglio far pagare l'imu? Non so eh.
    Come volevasi dimostrare.
    Vedi, siamo in una società libera. Se ciò che puoi offrire non ha valore non è che solo perchè sei tu il valore lo acquista. Non ti vuoi adattare? Problemi tuoi. Vuoi continuare ad odiare perchè il mondo non è come lo volevi? Anche questi problemi tuoi.
    Personalmente, avendo cominciato a lavorare d'estate a 12 anni raccogliendo pannocchie ho imparato che tutti i lavori sono buoni e tutte le persone che li fanno sono rispettabili.
    Quelli che proprio non riesco a rispettare e che mi stanno qui, sono proprio quelli che fanno i tuoi discorsi.
    Tu sei quello che vuoi essere, non quello che gli altri vogliono tu sia. Per il resto, amen .
    Io ho 58 anni, ho fatto 1000 lavori, tantissime volte ho cominciato da capo. E se sei una donna cominci da capo anche per una maternità. Ogni volta sono arrivata al massimo livello. Ora sono una esodata. Sto ricominciando da capo per la quarta volta. E provo con la libera professione.
    Ah, vuoi sapere una cosa? Sono dislessica. Quindi non sono nemmeno diplomata. E cambiare lavoro ha spesso significato cominciare dal livello più basso proprio perchè non sono diplomata e al di là delle capacità vere. Perchè questa è l'Italia. Ma non mi ha mai fatto schifo ricominciare da capo. E, come tutti i dislessici, ho anche delle capacità che ogni volta mi hanno consentito di arrivare al maggior livello possibile. E' che poi quando arrivavo lì mi stufavo e cambiavo lavoro.
    Ho lavorato molto nella scuola per la dislessia, riconosciuta solo veramente lo scorso anno con una legge ad oc. Sono sempre stata rappresentante di classe e nel copnsiglio di Istituto nelle scuole di mio figlio.
    Quando ha cominciato le superiori ho ciminciato nella sua scuola a parlare di dislessia con tutti che mi guardavano come un marziano. Adesso abbamo appena fatto una riunione per impostare le procedure per affrontare i problemi dei ragazzi dislessici con criterio e metodo. Peccato che mio figlio abbia praticamente terminato. Ma mi fa piacere che la mamma di un ragazzino dislessico sia rimasta ben impressionata dall'approccio della scuola su queste cose. Io non ho potuto dire lo stesso e quello che ho fatto lo useranno gli altri.

Tu che hai fatto oltre a lamentarti?
    inoltre

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

E aggiungo, nel frattempo ho comperato un buco di casa. La mia prima casa. Grazie al mio lavoro. Poi 15 anni fa ho comperato il rudere da ristrutturare .... ma quelli come te pensano che io debba essere punita. Che, non si sa perchè, io sia una sorta di privilegiato. Che abbia sfruttato qualcuno (chi, se non me stessa?).

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Moderato Visualizza Messaggio
    Ma neanche per sogno, via prima le tasse su impresa e lavoro, poi se ci sono ancora soldi via l'IMU. Altrimenti non ci saranno i soldi per fare cose MOLTO più utili.

La verità è che Berlusconi ricatta come al solito per fare i suoi interessi elettorali, e non c'è certo da stupirsene. Se si va nella bocca del caimano è ovvio che ti mangia, ma il PD è talmente fesso che....
    Scusami, ma siamo rimasti fermi 2 mesi 2 in attesa che, per i suoi interessi elettorali, Bersani capisse che non c'era trippa per gatti ... certo che Berlusconi fa i suoi interessi elettorali. Lo fanno tutti. ma perchè solo gli interessi elettorali di Berlusconi diventano discutibili? Se non avessimo atteso gli interessi elettorali di Bersani avremmo un governo da due mesi, se fosse stato serio avremmo già affrontato diverse cose, invece siamo rimasti fermi due mesi per cosa? Per gli interessi elettorali di Bersani.
    Per favore però, non andiamo in giro coi paraocchi verso una sola parte politica. Tale modo di guardare la realtà non ne favorisce la comprensione.

Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito