Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 321

Discussione: IMU.

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Predefinito Re: IMU.

Sono almeno due i motivi che rendono iniqua e criminale qualsiasi imposta patrimoniale:

1) Colpire il patrimonio significa colpire il passato reddito, già a sua volta gravato di imposte. Significa far pagare due volte l'imposta sullo stesso reddito originario. Ossia, lo stato non ne ha mai abbastanza: uno lavora, lo stato si prende una (bella) fetta del reddito derivante dal suo lavoro, ma non pago si prende pure, poco alla volta, quel che resta di quel reddito netto, che nel frattempo, privato della quota consumata, si è trasformato in patrimonio.

2) Le imposte sul reddito sono gestibili mediante flussi di liquidità: lavoro, incasso tot, lo stato mi chiede una percentuale di quel tot, che è liquido. Il prelievo fiscale si risolve in una somma algebrica. Inoltre (semplificando), se non lavoro, per mille motivi, soprattutto in questo periodo di crisi, non ho reddito, quindi non devo nulla al fisco. Sono, bene o male, tranquillo. Le imposte patrimoniali, invece, colpiscono beni non liquidi, quando magari l'individuo è a corto di liquidità perché, appunto, ad esempio in quel momento non percepisce un reddito da lavoro, o ne percepisce uno insufficiente. Il nazicom di turno dice: "Cazzi tuoi! Non puoi permetterti la casa di proprietà: la vendi e vivi in affitto". Eh no, bello, non attacca. Io la casa me la posso permettere, infatti l'ho acquistata con il sudore della mia fronte, oppure l'ho ereditata perché deriva dal sudore della fronte dei miei genitori. Quel che non mi posso permettere non è la casa, ma la tua patrimoniale del cazzo. Tu non mi ci mettere la patrimoniale, e io la casa me la posso permettere benissimo. Non giochiamo con le parole, cari nazicom. Sempre il solito nazicom dice: "No, non te la puoi permettere, perché la patrimoniale serve anche a finanziare i servizi pubblici a corredo della tua casa". E qui di nuovo casca l'asino. No, caro nazicom, perché con le aliquote IRPEF che abbiamo, lo stato le strade le potrebbe lastricare d'oro.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sono almeno due i motivi che rendono iniqua e criminale qualsiasi imposta patrimoniale:

1) Colpire il patrimonio significa colpire il passato reddito, già a sua volta gravato di imposte. Significa far pagare due volte l'imposta sullo stesso reddito originario. Ossia, lo stato non ne ha mai abbastanza: uno lavora, lo stato si prende una (bella) fetta del reddito derivante dal suo lavoro, ma non pago si prende pure, poco alla volta, quel che resta di quel reddito netto, che nel frattempo, privato della quota consumata, si è trasformato in patrimonio.

2) Le imposte sul reddito sono gestibili mediante flussi di liquidità: lavoro, incasso tot, lo stato mi chiede una percentuale di quel tot, che è liquido. Il prelievo fiscale si risolve in una somma algebrica. Inoltre (semplificando), se non lavoro, per mille motivi, soprattutto in questo periodo di crisi, non ho reddito, quindi non devo nulla al fisco. Sono, bene o male, tranquillo. Le imposte patrimoniali, invece, colpiscono beni non liquidi, quando magari l'individuo è a corto di liquidità perché, appunto, ad esempio in quel momento non percepisce un reddito da lavoro, o ne percepisce uno insufficiente. Il nazicom di turno dice: "Cazzi tuoi! Non puoi permetterti la casa di proprietà: la vendi e vivi in affitto". Eh no, bello, non attacca. Io la casa me la posso permettere, infatti l'ho acquistata con il sudore della mia fronte, oppure l'ho ereditata perché deriva dal sudore della fronte dei miei genitori. Quel che non mi posso permettere non è la casa, ma la tua patrimoniale del cazzo. Tu non mi ci mettere la patrimoniale, e io la casa me la posso permettere benissimo. Non giochiamo con le parole, cari nazicom. Sempre il solito nazicom dice: "No, non te la puoi permettere, perché la patrimoniale serve anche a finanziare i servizi pubblici a corredo della tua casa". E qui di nuovo casca l'asino. No, caro nazicom, perché con le aliquote IRPEF che abbiamo, lo stato le strade le potrebbe lastricare d'oro.
    Un ragionamento che non fa una grinza , perfetto , TI STRAQUOTO !!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 01-05-13 alle 13:07
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Oltre ai soliti nazicom illiberali, che avendo fatto del vivere da nomadi in affitto una preferenza personale, da buoni nazicom, vorrebbero punire chi ha preferenze diverse (vivere in una casa di proprietà), conosco solo un'altra categoria di persone che si disinteressano della propria condizione abitativa, ma sono molto interessate invece alle case altrui: gli zingari.
    IMU texana=1,76%
    svegliaaaaaaaaaaaaa......
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    IMU texana=1,76%
    svegliaaaaaaaaaaaaa......

E sticazzi? A parte questo, voi nazicom la dovreste smettere di citare singoli dati di paesi stranieri per giustificare il merdaio italiano, che con quelle realtà non c'entra niente. Ossia: non puoi dirmi che negli USA, in particolare nel Texas, esiste l'equivalente dell'IMU per farmi digerire l'IMU italiana, perché se vogliamo fare il paragone dobbiamo considerare lo scenario completo. A naso direi che l'IMU, per quanto iniqua come principio, sarebbe probabilmente più digeribile in uno stato fondamentalmente liberale (quanto durerà con Obama?), dove quindi la burocrazia è molto più leggera e di conseguenza è più facile trovare lavoro ed il resto dell'imposizione fiscale è molto più sostenibile, che non in una socialdemocrazia marcia come l'Italia. Ma non puoi giustificare l'IMU italiana, che è un fardello che va ad aggravare una situazione già insostenibile, con l'IMU di un paese fondamentalmente liberale.

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

E sticazzi? A parte questo, voi nazicom la dovreste smettere di citare singoli dati di paesi stranieri per giustificare il merdaio italiano, che con quelle realtà non c'entra niente. Ossia: non puoi dirmi che negli USA, in particolare nel Texas, esiste l'equivalente dell'IMU per farmi digerire l'IMU italiana, perché se vogliamo fare il paragone dobbiamo considerare lo scenario completo. A naso direi che l'IMU, per quanto iniqua come principio, sarebbe probabilmente più digeribile in uno stato fondamentalmente liberale (quanto durerà con Obama?), dove quindi la burocrazia è molto più leggera e di conseguenza è più facile trovare lavoro ed il resto dell'imposizione fiscale è molto più sostenibile, che non in una socialdemocrazia marcia come l'Italia. Ma non puoi giustificare l'IMU italiana, che è un fardello che va ad aggravare una situazione già insostenibile, con l'IMU di un paese fondamentalmente liberale.
    allora critica tutto il resto, la burucrazia, il resto dell'imposizione fiscale etc invece che l'IMU, che è in linea con le IMU degli altri paesi d'Europa e degli USA.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

L'errore di Robert, in malafede, secondo me, perché lui lo stato lo vuole, e pure bello pesante, è dire: "In Italia non c'è lavoro perché non si investe perché il capitale è immobilizzato nelle case. Bisogna spingere la gente a vivere in affitto, così si libera liquidità per l'industria. Vedi in America, che sono benestanti e hanno l'industria perché nel Texas c'è l'IMU e la gente è meno legata al concetto di casa di proprietà". Sbagliato. In Italia non si investe in attività produttive perché non ha senso investire, con uno stato che ti perseguita con mille cavilli burocratici e con un fisco da rapina. Chi è così coglione da avviare un'impresa, al giorno d'oggi?

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

allora critica tutto il resto, la burucrazia, il resto dell'imposizione fiscale etc invece che l'IMU, che è in linea con le IMU degli altri paesi d'Europa e degli USA.

Vedi mio ultimo intervento. Ma sono secoli che io critico tutto quel che dici, però a parità di imposizione fiscale la patrimoniale è più criminale delle imposte sul reddito, per i motivi che già ho spiegato. Sono secoli che critico lo stato, perché sono un liberale e vorrei lo stato minimo. Invece tu smettila di fare la verginella, perché vuoi la Nazione Organica e quindi per te le imposte patrimoniali sono indispensabili, in quanto funzionali al livellamento degli individui alla stregua di tante formiche.

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Vedi mio ultimo intervento. Ma sono secoli che io critico tutto quel che dici, però a parità di imposizione fiscale la patrimoniale è più criminale delle imposte sul reddito, per i motivi che già ho spiegato. Sono secoli che critico lo stato, perché sono un liberale e vorrei lo stato minimo. Invece tu smettila di fare la verginella, perché vuoi la Nazione Organica e quindi per te le imposte patrimoniali sono indispensabili, in quanto funzionali al livellamento degli individui alla stregua di tante formiche.
    Tu vuoi la libertà fine a se stessa.
    Io voglio la produzione per l'incremento indefinito della potenza della Nazione.
    Quindi non posso che essere a favore di tutti quei provvedimenti che stimolano la gente a lavorare e che li disincentivino a patrimonializzare.
    Come vedi non faccio nemmeno finta di essere liberale, anche perchè non lo sono.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Tu vuoi la libertà fine a se stessa.
    Io voglio la produzione per l'incremento indefinito della potenza della Nazione.
    Quindi non posso che essere a favore di tutti quei provvedimenti che stimolano la gente a lavorare e che li disincentivino a patrimonializzare.
    Come vedi non faccio nemmeno finta di essere liberale, anche perchè non lo sono.

Infatti, è quel che ho detto. Però mi citi i "liberali" (finché dura) USA per giustificare la porcata IMU. Sei una macchietta

SOVRANISTA ISRAELIANO
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Infatti, è quel che ho detto. Però mi citi i "liberali" (finché dura) USA per giustificare la porcata IMU. Sei una macchietta
    te li cito perchè quelli, malgrado tutto, crescono.
    Ma se fossero meno liberali crescerebbero ancora di più.
    Noi come Italia siamo ancora un gradino indietro dei liberali, siamo feudali.

1=feudalesimo
    2=liberalismo
    3=economia organica

l'ultima è la più efficiente
    Ultima modifica di Robert; 01-05-13 alle 13:43
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito