Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E sulle spalle di chi si sarebbe arricchito chi ha più case? Dicci da dove ti è venuta questa bella illuminazione.
Come dico sempre in Italia conviene essere pezzenti. O apparire tali facendo il nero. Ma onestamente, e ne vedo tanti come te, devo dire che la povertà non di danaro, ma di pensiero, l'invidia che vi fa rodere per non aver combinato nulla, mi consola alla grande. Io ho lavorato tutta la vita, e lavorerò ancora. Non ho mai avuto uno stipendio alto, ma, diversamente da te, ho delle capacità e sono contenta di aver realizzato una situazione che consente alla mia famiglia di vivere in un relativo benessere. Tu, invece di darti da fare, ti compiaci di ciò che sei, rimugini odiando gente che lavora onestamente (35 anni di lavoro dipendente per quel che mi riguarda) e speri che gli vada male. Mi ricordi quelli che cercano di fotterti in fila alla posta o al supermercato. Ho sempre pensato che se invece di sprecare le loro energie a cercare di fregare il prossimo su una misera fila le usassero, tali energie, per combinare qualcosa di buono, forse staremmo tutti meglio.
Cercto che poi, vedo una marea di extracomunitari di tutti i colori che si sono comprati casa. E la loro di situazione era veramente disagiata. Veramente veramete. Non come quella di certi buffoni italiani.
Ed ecco quello che non sa pensare ad altra soluzione che tassare. Anche tu, nonostante se ne parli da anni, ancora non hai davvero scoperto che ci sono sprechi immani? Non hai saputo che si fanno migliaia di assunzioni clientelari? Che si acquistano partecipazioni con lo stesso fine? Che c'è il finanziamento pubblico ai partito, le sirighe che costano al nord un decimo di quanto costano al sud? Le migliaia di forestali assunti per clientela politica?
Detto ciò, magari poi ce l'avete coi politici, ma è grazie a quelli come te (e sopra) che le cose vanno come vanno. Voi siete i migliori alleati di questa situazione, quelli che vogliono che nulla cambiu. quelli che spingono perchè si vada a fondo sperando di trascinare in fondo anche il resto del paese.
Con l'aiuto di politici incapaci probabilmente ci riuscirete convinti magari di aver avuto la vostra vendetta. Illusi, perchè voi siete quel che siete, quelli come me invece si rimboccano el maniche e ricominciano.
Detto cio, se i discorsi di sopra non sono chiari, invece di rosicare cominciate a darvi da fare.